-
Inserito il: 26 Jul 2009 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
ciao amici westy..ho una domandina nella mia testolina:...vediamo se riuscite ad avere una risposta per me!!!
è un po' di tempo che il mio tartufone da nero è passato al beige....è mai possibile???e perchè??
d'estate ancora ancora...ma d'inverno sembra di averlo infilato nella candeggina!!!perchè a me si e a voi noooooo?????scusate non volevo arrabbiarmi ma mi sono fatta prendere dalla mano!!!slurpissimi a tutti i tartufoni neri e beige!! -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Tranquilla hai cosi detto "naso invernale" . Nei paesi freddi come la Russia molti westie hanno questo problema . D'inverno poi usare le alghe, che aumentano il pigmento!
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma un po' di tempo in che senso? Mesi? Butto là qualcosa che mi viene in mente... Hai preso qualche medicinale prima che ti diventasse così? O hai cambiato qualcosa nell'alimentazione? Ma ha cambiato colore da un giorno all'altro o si è sbiadito gradualmente? Ed è diventato tutto beige o solo in alcuni punti? E' strano.. sembrerebbe un fatto di pigmentazione, ma visto che non sei cucciola penso che non sarebbe più dovuto cambiare una volta diventata adulta. Ma hai chiesto al tuo vet?
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 18:38
-
Utente Registrato
mi è cambiato dopo la gravidanza..un po' alla volta si è scolorito...pero' adesso è un po' scuro..per forza....mi piace prendere il sole!!!!ma lussi di che alghe parli???
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
succedeva la stessa cosa nei mesi invernali al mio adorato Ben (labrador biondo).
mi avevano detto che era un problema termico ma nulla di grave. -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 20:45
-
Utente Registrato
smilla cosa vuol dire problema termico???
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 20:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
d'inverno la pigmentazione del suo naso schiariva e d'estate tornava scuro ... nulla di cui preoccuparsi!!
era legato alla temperatura ... stai tranquilla Terry!!
facci sapere.
ciao.
Gloria -
-
Inserito il: 26 Jul 2009 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Si è una cosa tipica nell' alcune razze come labrador, golden, malamut...
Alghe sono queste:
NutraWeed Tavolette
Pigmentazione ottimale. Da fresche alghe marine (Ascophyllum)
Descrizione:
Tavolette di alghe marine, un prodotto naturale di grandissimo valore biologico. La naturale presenza di più di 35 tipi di aminoacidi, del carotene (pigmento naturale), di molti minerali e vitamine, favorisce in modo eccezionale la corretta pigmentazione di: manto, occhi, naso, labbro e delle zampe. Ravviva i naturali colori dell’animale esaltandone i contrasti. Migliora lo stato di saluto ed aumenta il rendimento dell’animale. Questo tipo di alga marina, esercita un affetto epatoprotettore, può prevenire fenomeni di carenze ed ha un’influenza positiva su numerose funzioni organiche.
Indicazioni:
Come epatoprotettore naturale, per favorire la corretta pigmentazione degli occhi, del naso (naso "invernale", del manto, del labbro e delle zampe. Per prevenire carenze alimentari.
Composizione:
Alga Ascophyllum nodosum
Dosaggio:
Razze piccole 3 tavolette al dì - Razze medie 5 tavolette al dì - Razze grandi 10 tavolette al dì - Gatti 3 tavolette al dì
Confezione da: 150gr. in tavolette -
-
Inserito il: 27 Jul 2009 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
La mia tata quando aveva l'altro westy, aveva problemi di pigmentazione sul tartufone. Su consiglio del toelettatore ha iniziato a dargli le alghe e dopo qualche tempo il tartufone era diventato tutto nero e splendente!!! W le alghe!!!
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 21:37
-
Utente Registrato
allora dici che le devo prendere??...non mi faranno male vero?si trovano nei negozi per animali??...quante domande vero?..è che sono un po' come la mia mamma ...ha paura delle medicine!!!pero' grazie perchè mi sei stata proprio d'aiuto.slurpini per te
-
-
Inserito il: 27 Jul 2009 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Sono prodotti naturali, non sono medicine...puoi prenderli tranquillamente
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amici io ho sempre il naso secco..non è quasi mai umido..la mia mamy voleva sapere se per caso anche il vostro è così..se magari è una caratteristica di noi westy..o se per caso è il mio naso che è un pò strano...
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sì anche il mio è in genere secco
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 13:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
quest'estate ce l'avevo sempre secco perkè faceva caldo , ora ce l'ho sempre umido
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 13:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 599
Il mio solitamente è bello umido
http://img687.imageshack.us/img687/948/kicca057.jpg
Baciotti http://img683.imageshack.us/img683/7348/kicca31122009011.jpg
Kicca -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 13:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io sempre umido e freddo...
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
....io di solito ce l'ho umido e freddo....secco solamente quando dormo o appena svegliata dai miei riposini....
-
-
Inserito il: 09 Jan 2010 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Ciao Pepito...a dire il vero anche il tartufone è spesso secco e caldo ma penso sia dovuto al caldo che abbiamo perennemente in appartamento....infatti appena esco, diventa gelido e bagnato! Idem in estate...con il caldo generalmente è sempre caldino e asciutto...
ciao e un baciotto sul tartufo... -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 14:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
quando il cane è in ottima salute il tartufo deve essere freddo e umido....questo in natura!!! Poi pero' siamo diventando dei pantafolai d'appartamento e questo cambia le cose!
Fuori freddo e umido, in casa dipende dai gradi dal riposino.....ect ect ect!!!
Visto l'argomento :tanti baci sul tartufo! -
-
Inserito il: 09 Jan 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21736
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
quando dormo, caldo e secco... dopo un pò che sono sveglio... bagnatissimo e freddissimo....
a casa di Didi, bevevo tantissimo e tartufino secchino e tiepidino... tranne le orecchie....
il mio vet aveva detto a mamy, che per sapere lo stato di salute (febbre) si deve toccare le orecchie!!! mah!!!! questo è successo a settembre, due giorni prima di partire per Brescia!!!! infatti febbre a 39,9 e le orecchie che bollivano!!!!! -