-
Inserito il: 10 Jan 2010 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao a tutti .... vorrei chiedere gentilmente un consiglio
Ho acquistato la mia Maya in un negozio di animali che sta da più di 10 anni nella mia città.
In realtà doveva essere un maschio, un regalo per mia figlia, ma tre giorni prima dell'arrivo del cagnolino, il commerciante mi dice che il maschio non c'è (premetto che l' avevo ordinato circa sei mesi prima) ma c'era una femmina. All'inizio sono rimasta molto male avevamo
anche scelto il nome (Teo), comunque dopo aver visto la cagnolina me ne sono subito innamorata
e l'ho acquistata. Maya è rimasta una settimana dal negoziante per non rovinare la sorpresa
alla mia bambina...... il negoziante ha detto che era microchippata e vaccinata.
Quando l'ho presa ho scoperto che l'unico vaccino che aveva glielo ha fatto fare lui dal suo veterinario di fiducia durante quella settimana in cui l'ha tenuta e che il microchip (forse
dell'Ungheria) è solo un numero senza intestatario e che dovevo intestarmelo direttamente io
( a detta del negoziante per risparmiare tempo e denaro per la voltura)........
Ma secondo voi questa storia non puzza di bruciato?
L'allevatore non deve intestare il cane a nome suo?
Comunque adesso gli ho detto che voglio assolutamente il microchip intestato all'allevatore e poi farò la voltura! Ho fatto bene o sono esagerata?
Se il cane viene dall'Ungheria non deve avere passaporto e tutte le vaccinazioni (premetto
che sul libretto risulta il cane avere quasi 4 mesi)?
Come mi devo comportare? Vi ringrazio anticipatamente..........
N.B. L'ho pagato a detta di tutti anche un po' cara 900 Euro senza pedegree, e da una settimana
combatto con ascaridi e coccidi. -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 19:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhcarissima, povera piccola!!!!!!, speriamo vada tutto bene, per favore puoi segnalarci di dove sei?
Ormai lei è entrata nella tua vita maschio o femmina che sia,noi più volte, qui nel forum, con le nostre storie crchiamo di informare sui migliori allevamenti e sui documenti, mi sa che tu 6 capitata male, ma ormai la piccolina è qui cerca di farla star bene e di portarla a casa il prima possibile...ma non si può denunciare???900 senza pedegree è un furto -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 178
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
è ora di finirla con questi traffici dall'est...secondo me devi tenerti in casa la pelosetta e curarla con amore... nello stesso tempo denunciare il negoziante e fargliela pagare cara... questa non è serietà... e in più pretendere anche tanti soldi... premetto: io per salvare la pelosetta avrei dato anche il doppio, ma poi faccio un c... così al negoziante
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
pensa che aggiungendo 100 euro ti potevi rivolgere ad un allevamento anche nella tua regione!!!!
microchip... ci sono due modi.... o il vet ti consegna il certificato di introduzione del microchip e con quello si va alla propria Asl e si dichiara il possesso del peloso, oppure l'allevatore si intesta il microchip, fa emettere il certificato di cessione (sempre dall'Asl) e si fa la voltura....
la cavolata più grossa che ti ha detto:Citazione:la voltura viene fatta gratuitamente e ci impieghi al massimo 5 minuti!!!!
a detta del negoziante per risparmiare tempo e denaro per la voltura
spendi qualcosa se richiedi il passaporto, io a Sassari ho speso non più di 15 euro!!!
non voglio commentare sul resto... c'è un post tutto dedicato all'argomento!!!
ti auguro che le tue lotte si fermino ad ascaridi e coccidi!!!!! e per un "cane dell'est" l'hai pagato veramente tanto!!! -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Se viene dall'estero, come pare che sia, assolutamente deve avere il passaporto e tutte le vaccinazioni in regola, compresa l'antirabbia.
Il veterinario ti ha detto ke è vero ke la piccola ha 4 mesi? Di solito falsificano l'età x poterli importare...
Assolutamente da denunciare! -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao Maya, anche secondo me ti hanno pagata cara per essere una piccolina che viene dall'est e senza pedegree. Mamy mi ha pagato 1200 ma in un allevamento e con pedegree.......ok, noi non abbiamo prezzo...
Io sono arrivato a casa con microchip, sverminazione e vaccini fatti. Mamy mi ha intestato a lei perchè ero intestato all'allevatore e mi ha fatto fare i richiami del vaccino. La miglior cosa è recarsi subito da un veterinario per verificare il tuo stato di salute e, poi, DENUNCIARE il negoziante
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:08
-
Utente Registrato
In negozio i prezzi son quelli... poi ke ti dicano balle e commettano reati è un altro discorso...
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:10
-
Utente Registrato
il negoziante non ha infranto nessuna legge... la legge italiana permette la vendita di animali vivi, sono considerati "oggetti"
spetta a noi umani non rivolgerci ai negozi.....
tra l'altro come dice Phebe, sicuramente hai molto meno dell'età dichiarata!!! vai da un vet, che non sia quello che ti è stato consigliato dal negoziante....
si inizia a cambiare i dentini da latte a 4 mesi!!!! -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:15
-
Utente Registrato
Commette un reato nel momento in cui importa illegalmente senza passaporto e vaccinazioni, cuccioli di età inferiore ai 3 mesi!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:24
-
Utente Registrato
e occorre dimostrare che l'ha importato!!! anche se avesse il passaporto, al 99,99% è un falso, compresi i timbri dei vaccini.... magari al momento dell'arrivo il passaporto c'era e magari è stato già riciclato per i nuovi arrivi!!!!
comunque.....
tata di Maya, vai da un bravo vet, falle fare tutti i vaccini dal primo all'ultimo, sverminazioni etc etc.... buona fortuna.... -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Un pedegree costa pochissimo, quindi 900 euro senza pedegree è un furto, secondo me non si potrebbero neppure vendere cani senza questo documento, in effetti non sai quando siano nati e da dove provengano. Io parlo per esperienza diretta iscrivere i miei cuccioli all'enci è costato relativamente poco, ho fatto tutte le pratiche e i tutti i nuovi tati hanno avuto il loro certificato intestato. Costano le visite mediche, i microchip, il cibo buono. Poi bisogna ricordarsi che dietro a queste vendite c'è un mondo davvero brutto, non a caso l'anno scorso ci sono stati tanti sequestri della guardia di finanza. Io sono per l'acquisto in allevamento o a casa, sempre e comunque con pedegree, tutto ciò me lo ha insegnato un vecchio negoziante della mia città, allevava barboncini supercampioni, io volevo un westy, parliamo del 1988 e allevamenti con affisso enci erano veramente pochi eppure io la mia cagnolina l'ho trovata e in ottima salute. La cosa che più mi dispiace e che non ci si rivolga prima agli allevatori che abbiamo in questo forum, siamo molto fortunati. Io non sono un'allevatrice, ho fatto una sola cucciolata per tenermi una figlia della mia reginona
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
posso farti una domanda??
ma perche non ti sei rivolta ad un allevamento?hai aspettato 6 mesi (troppo) non hai cercato altrove?non hai guardato su internet? -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche secondo me ti hanno pagata cara,
anch'io sono stato acquistato in un negozio ma a un prezzo molto più basso e in più, a 4 mesi dovevi avere già le vaccinazioni ed essendo importata dall'estero il passaporto dove deve essere indicato il n. del microchip.
Il che comporta che il chip è stato applicato nel paese di origine o, quantomeno, limita la possibilità di giri "loschi".
Obbligatoria per varcare i confini di stato è l'antirabbica. Usanza abbastanza diffusa è quella di barare sull'età del cucciolo per anticipare questa vaccinazione e di conseguenza l'esportazione.
Da negozianti seri vengono concesse anche garanzie su eventuali malattie (elencate in un contratto di garanzia scritto) la cui cura è a carico del negozio.
Devo ammettere che pur arrivando da un negozio io sono stato trattato con la dovuta cura...
Tanti slurpini a Maya e sii felice che hai trovato una famiglia che ti vuol bene... -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 01:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Sally, io sono di Roma, posso sapere in quale negozio hai acquistato la piccolina?
Premetto che, arrivata a questo punto, hai tutta la mia simpatia e solidarietà perchè ti stai comunque prendendo cura di una creaturina innocente che, con tutta probabilità, ha già subito parecchi disagi.
Però, perdonami, quando hai deciso di prendere un cucciolo, non avevi mai sentito parlare di traffico illegale di cani dall'Est? Da anni ormai i telegiornali e la stampa riportano notizie di arresti alle frontiere, dove ogni tanto vengono bloccati camion carichi di cuccioli in condizioni raccapriccianti. Se n'è occupata più volte anche Striscia. Su internet basta documentarsi un po' sull'argomento e, anche senza cercare tanto, ci si imbatte in articoli che documentano, anche fotograficamente, questi orrori, a partire dalle ripetute gravidanze di cagnoline esauste accoppiate a casaccio, fino al trasporto e alla vendita di cuccioli spesso malati. E' possibile che, nonostante tutto, tu ti sia fidata di acquistare il tuo cucciolo in un negozio, quando ormai lo sanno anche i sassi che sono proprio i negozi che, nel 90% dei casi, si prestano a "smerciare" queste povere bestiole? Ora dici di sentire, ovviamente, puzza di bruciato, ma era prima che avresti dovuto sentirla, e pretendere determinate garanzie, visto che, nonostante tutto, avevi scelto di pagare 900 € a un tizio che ti avrebbe procurato (dopo sei mesi) un cucciolo senza pedigree, nato in Ungheria e portato qui non si sa come, mentre, come ti hanno detto giustamente altri prima di me, spendendo poco di più, avresti potuto andarti a prendere un cucciolo in un allevamento italiano (quello dove è nato Scotty, ad esempio, si trova a due passi da Roma), dove avresti potuto vedere i genitori del piccolo, parlare direttamente con l'allevatore, avere il pedigree e tutti i documenti in regola, e le vaccinazioni e sverminazioni a posto.
Scusami, posso sembrarti dura o antipatica, però credimi, non ne posso più di questi maledetti che continuano a fare soldi sulla pelle di povere bestiole! Quando le vediamo nelle vetrine dei negozi ci fanno tenerezza, ed è anche un gesto nobile toglierle da lì e prendersene cura. Però, andare proprio lì a ordinare un cucciolo, non fa altro che alimentare questo commercio.
Sally, il problema della voltura del microchip è la cosa di cui mi preoccuperei meno: io innanzi tutto farei controllare da un veterinario di tua fiducia (non quello che ti indica il negoziante), se il microchip è stato inserito davvero. Se c'è, lo stesso vet può fare direttamente l'iscrizione all'anagrafe canina attraverso il computer, se il cane non è ancora intestato a nessuno, e tu risulterai come prima proprietaria. Da un certo punto di vista è in effetti più pratico. Quello che invece devi accertare è l'età reale di Maya, e le sue condizioni di salute. Considera che la piccola, se è vero che la prima vaccinazione glie l'ha fatta fare in negozio, ha viaggiato dall'Ungheria senza alcuna protezione.
Scusami ancora se sono stata un po' brusca, spero con tutto il cuore che Maya sia sana e forte e che possa essere felice nella tua famiglia. -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 09:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
cavoli povera maya.........
io sono superdaccordo con jack !!!
900 euro è un furto oltrettutto nelle condizioni in cui si trova la piccola..
curala e speriamo stia sempre bene cmq io denuncerei il negoziante!!!!
Scotty hai ragione anche tu!!!
però questi poveri cuccioli importati meritano una famiglia che li adotti altrimenti che fine farebbero???
però è anche vero che comperando un cane importato si alimenta questo traffico assurdo di cani dall'est e quindi è una storia senza fine.... -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Forse non dovrei scrivere, dato che io un westino ancora non ce l'ho...però non ce la faccio a non farlo
A me dispiace per la cucciola Maya, che probabilmente non sta bene e ha vissuto un'esperienza assolutamente traumatica che non dovrebbe sopportare nessuna creaturina vivente.
Mi dispiace un po' meno per chi l'ha acquistata in un negozio dopo tutto quello che si sente in giro, sia in televisione, che sui giornali, che (soprattutto) su internet dove basta una brevissima ricerca per trovare informazioni, tant'è vero che digitando in Google westie i primi siti che escono sono quello dei Castelli in Aria e questo SN che sono molto chiari su dove NON acquistare un cucciolo. E' un po' andarsi a cercare la fregatura e poi stupirsene anche...
Non ce l'ho con Sally, per carità nemmeno la conosco, però io la penso così.
Per quanto concerne i cuccioli in vetrina invece, anche io se vedessi un povero cucciolo dell'est in una vetrina probabilmente mi sentirei stringere il cuore dal desiderio di portalo via, però non lo farei. Ma non perchè sono particolamente crudele, insensibile o tirchia, ma solo perchè acquistando quel cucciolo ne salverei uno e ne condannerei centinaia avallando un traffico ignobile che vedrebbe nel mio gesto la conferma di un affare lucrativo.
Comunque mi auguro che la piccola Maya non abbia niente di più grave di ascaridi e coccidi. -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 12:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io ti consiglio di fare SUBITO una denuncia al negoziante,i carabinieri indagheranno su tutto quello che c'e'dietro.
l'importante e'che ora maya sia vista da un'ottimo veterinario,che prima di tutto verifichi la sua vera eta'e gli ripeta TUTTE le vaccinazioni anche quelle che ti dicono che potrebbero essere state fatte,non si sa mai e in questi casi e'meglio ripeterle.
x i coccidi e gli ascaridi vedrai che presto con un'adeguata cura se ne andranno e'una cosa molto diffusa nei cuccioli soprattutto arrivati dall'estero..
x quanto riguarda tutto il resto io avrei sentito puzza di bruciato nel momento che in negozio mi chiedi 900,00 euro..un furto vero e proprio,che mi fai aspettare 6 mesi(e potrebbe passare come cosa)ma non che ti chiedo un maschio,mi fai aspettare e ti presenti con una femmina..non esiste,poi anch'io come te mi sarei fatta intenerire e l'avrei portata a casa,ma non esiste..se voglio un maschio deve essere maschio e non e'il negozante che deve decidere..anche perche'ti sto'pagando e almeno mi avvertivi prima che andavo da un'altra parte e non aspettavo!
per i documenti di maya e'tutto un punto interrogativo..che ci sia solo il n.di microchip senza un'intestatario e'proprio segno di traffico super illecito.
io ho preso strauss in negozio,l'ho pagato 600,00euro,aveva il passaporto,c'era nome e cognome della persona che se l'e'intestato appena nato in repubblica ceca,ho fatto ricerca su internet e corrisponde ad una specie di allevamento che da come ho capito io e'il posto dove e'arrivato prima di partire x l'italia(e'nato in un'allevamento e poi e'stato portato li dove gli hanno messo microchip e questa signora gli ha fatto il passaporto e se l'e'intestato..x farvi capire)ma anche nel caso di strauss ovviamente e'stata contraffatta l'eta'di un mese in piu'(se no non poteva passare le frontiere a 2 mesi)..poi arrivato in italia x legge se l'e'dovuto intestare il proprietario del negozio e poi alla fine abbiamo fatto all'asl il cambio di proprieta'.
quindi cara mamma di maya tutte queste cose ci dovevano essere..tu da quello che hai detto dici che non si e'neanche sicuri che sia ungherese....
DENUNCIALI!questa piccola e'venuta in italia completamente nell'anonimato..piu'traffico di questo..
e ultima cosa mai comprare i cuccioli a dicembre...quando sono andata a chiedere info x prendere strauss la prima cosa che mi e'stata detta nel negozio e'stata questa MAI a dicembre,sotto il periodo natalizio e'quasi ovvio che i traffici di cani si triplicano!
ora pensa solo alla tua cucciolina e credimi l'esperienza insegna,io x prima non lo prtenderei piu'in negozio! -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
anche io sn di Roma e anche io sn stato preso da un negozio di animali..ero in uno stato pietoso...lasciamo stare va....Noi andiamo dai vet della usl a via Monza da un pò.NN sono niente male!Sta a piazza Re di Roma. vai subito da un buon vet e..coccole a nn finire per la piccolina!!!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
credo che si stia parlando di traffico di cuccioli illegale, bisogna stare attenti!!!
Prova a parlare con il tuo veterinario per sapere come muoverti!!!! Oramai la piccola maya e' con te ed e' giusto che non le manchi niente!!! I documenti come ha detto phebe pero' dovrebbe averli e cosi' anche le vaccinazioni!!!!! -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 16:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9238
Data di Iscrizione: May 2009 -
oramai il danno è fatto adesso la cosa più importante è eliminare i coccidi (gli ascaridi sono il minore dei mali) e capire che età ha lapiccola, uno dei miei westie da cucciolo a 60 giorni pesa circa 2 chili/2chili e 200 grammi, a 3 mesi (età che dovrebbe avere come minimo la piccola importata da chissà dove i miei pesano circa 3/3,5 chili.
visto che documenti non ce ne sono sono quasi certa che non ha l'età corretta per essere spedita in giro per il mondo.
il negoziante è come sono quasi tutti, uno che vuole guadagnare e basta, il chip applicato sarà stato messo nel apese di origine che non si sa quale sia, però dalle prime due cifre del chip si può capire se è ungherese o italiano,
certo che ogni anno sotto natale si perpetua la strage degli innocenti che non riguarda gesù bambino ma i cuccioli importati così ed i loro proprietari..... -