-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao a tutti, non so se questa domanda è presente in altri post..............mamma l'ha cercata ma non è riuscita a trovare una risposta adeguata.......
Ho 9 mesi e finora mi sono alimentato con Royal Canin, a mamma hanno detto che la pappa della Purina è valida e molto buona ma, prima di "testarla" su di me, vorrebbe sapere se qualcuno di voi la prende e se vi ha fatto mai male.
Grazie a tutti -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Gas, io mangio da 1 anno le crocche della novafood e mi trovo molto bene, altre onestamente non ne ho mai assaggiate, per cui non so darti consigli su questa marca.
Ciao leccatine.
PS le crocche sono quelle che hai mangiato tu sotto il tavolo a sottomarina, mi sembrava che ti piacessero parecchio anche -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Io usavo Purina ma poi sono passata al royal canin e le mangio più volentieri!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Gastone!Io,Hizzy,mangio PURINA PROPLAN SENSITIVE da quando ero cucciolo,prima il puppy small e adesso che ho un anno l'adult.Mi sono sempre trovato molto bene,mai avuto problemi!A me personalmente piace molto,te lo consiglio se non ha problemi particolari.Holly invece che ha qualche problema di intolleranza (si grattava)mangia il puppy fitness al pesce della Novafood,deve essere buono,perchè ogni tanto assaggio la sua ciotola e piace molto anche a me!
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 18
ciao gastone,io mangio purina da quando la mia mamy mi ha portato a casa,e sto benissimo e li mangio volentieri.
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ho mangiate anch'io per qualche mese le crocchette Purina e devo dire che mi trovavo bene.
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao io mangio le purina proplan al salmone da quando sono nata e poi le ho date anche ai miei cuccioli...per ora tutto ok, la prox volta vorrei assaggiare quelle all'agnello....
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io mi limito ad allegarti questo link proveniente dal sito dell'oipa,aggiungendo che oltre alla composizione degli alimenti che mangiamo ,dovremmo fare attenzione ed evitare il + possibile di acquistare prodotti di aziende che effettuano la sperimentazione sugli animali...
http://www.oipaitalia.com/petfood/ciotole.htm -
-
Inserito il: 10 Jan 2010 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bravo James! Bisogna stare attenti a quello che si mangia. Se si può... meglio cucinare!!! Almeno (più o meno) si sa cosa va a finire nella scodella...
-
-
Inserito il: 10 Jan 2010 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
A leggere quegli articoli vengono i capelli dritti ,i nostri tati devono documentarsi per evitare di mettere nella nostra ciotola non solo schifezze ma anche le atroci sofferenze e la morte di tanti animali innocenti ...bisogna boicottare le aziende che sperimentano sugli animali!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 00:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
James hai ragione vengono davvero i capelli dritti
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 07:52
-
Utente Registrato
NO SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ADESSO MI INCAXX-----ALMO NATURE?????????????????????????????????????????????????????????'
MA SE A MOMENTI LI MANGIO ANCH'IO!!!!!!!QUANDO APRO LA SCATOLETTA DI TONNO C'E POCA E NULLA DI DIFFERENZA NELLA SCATOLETTA DI TONNO !!E ALLORA DOVE STA IL GARANTE DELLA PUBBLICITA??CHE DICE NATURALE AL 100% DI CHI FIDARCI??
LE CROCCHE LE DEVO MANGIARE PER FORZA!!!MA ALLORA DI CHI FIDARMI?? -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 07:55
-
Utente Registrato
OPS HO LETTO BENE ORA DELLA ALMO CI SI PUO FIDARE!!!
MI SEMBRAVA STRANO!!!!IN EFFETTI HO INIZIATO A USARE QUESTO METODO??(PARLA PAOLA) LO MANGEREI ANCH'IO?QUELLO CHE METTO NELLA CIOTOLA DEL MIO CANE LO MANGEREI ANCHE IO?E A PARTE LE CROCCHETTE CHE CERCO DI PRENDERE LE MIGLIORI, L'UMIDO SI!!!IL PIU NATURALE POSSIBILE, MA LE CROCCHE COME LE SCELGO? -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 08:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io usavo purina proplan riso e pollo.Adesso uso un altra marca ma mi sono trovata bene con tutte e due!!!!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao , io ho sempre usato le crocchette della nova foods , mi trovo molto bene
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao, fino ad adesso ho sempre usato Purina Pro Plan puppy al Salmone e riso su consiglio dell'allevatore, ho provato Novafoods e un'altra marca che non si trova nei negozi ma non mi piacciono molto, adesso da qualche giorno ho iniziato con Forza 10 che nonna già usava per la sua cagnolona, mi piacciono abbastanza e dovrebbero essere naturali. Certo è che io con le crocche non ho un buon rapporto...più mamy dice che sono naturali e più io mi ostino a lasciarle nella ciotola...probabilmente non contengono appetizzanti e altre porcherie che rendono più saporite quelle di marche più scadenti.
A leggere certi articoli vengono davvero i capelli diritti -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
AIUTOOOOOOOOO MA ALLORA COSA BISOGNA MANGIARE? ..porca zozza non ce n'è un valido di quelli "famosi"!Ma gli allevatori cosa dicono?e soprattutto perchè ci consigliano quelli??
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eh purtroppo cara Melody molti allevatori ci guadagnano dallo sponsorizzare certe marche, così come i veterinari del resto...
E Stella, pensa che se ci devono mettere chissà quale schifezza per rendere appetibili le crocchette (di solito è grasso di scarto che arriva da non ti dico quali processi industriali) che ci sarà mai di schifoso in queste crocchette?!
La mia mamy mi cucina. Lo so che per molti non sembra pratico, in realtà, con un po' di organizzazione si fa in fretta. Ci vogliono quei cinque minuti in più, ma mamy dice che delle crocche non si fida... E poi dice che è bellissimo vedermi mangiare sempre di gusto!
Cmq, da quello che ha visto e letto Almo e Novafoods sono le migliori.
Meglio lasciar perdere le grandi marche che davvero non si sa dove siano prodotte (negli USA c'è stato un grande scandalo per queste crocche) e che ingradienti contengano (spesso arrivano dalla Cina e sono veramente una gran schifezza!) -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 09:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
io mangio purina da sempre e mi trovo bene. Prima pollo e riso d' inverno e d' estate quelle al salmone. Ora d' inverno mangio quelle d' agnello! Per la mia mamy bisogna controllare il paese d' origine delle crocche. Si vede dal codice a barre
-
-
Inserito il: 13 Jan 2010 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
oggi mamy me ne ha messe una decina sulla ciotolina......io mi pappo tutto, per il momento nessuna reazione...speriamo bene. le crocche dell'Eukanuba le avevo vomitate e mamy le ha buttate.
Grazie a tutti !!!!!!!!!!! -