-
Inserito il: 11 Jan 2010 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ho un problema, un grossissimo problema, con il mio westy di circa 7 anni .
Ha sempre sofferto, fin dalla nascita, di problemi di pelle, trattati in mille maniere (antistaminici, medicina omeopatica, cortisone).
Il cane si alimenta da molto tempo ormai esclusivamente con Z/D, ha fatto le prove allerghiche che non hanno dato risultati, tranne una blanda, generica allergia alle polveri e ha fatto il vaccino orale per due anni, inoltre è continuamente trattato contro le pulci.
Fino a qualche mese la fa la cura cortisonica (deltacortene)+ antibiotici (keforal) + ribes pet perle prescritta dal n.s veterinario dava risultati soddiasfacenti.
Da agosto non è più così e non sappiamo più cosa fare .
Il cane è continuamente sotto cortisone per lenire un po' la sintomatologia, e ciononostante la situazione non migliora, anzi.
Qualcuno mi può suggerire una clinica/veterinario specializzato in dermatologia?
Abitiamo appena fuori Padova
Grazie mille se qualcuno può aiutarci, siamo alla disperazione. -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
purtroppo anche io spesso ho i tuoi problemi...
dopo gli esamini del sangue,mi hanno riscontrato una allergia agli acari della polvere e a molte erbe/pollini
ho sentito anche il parere di un altro veterinario (dove ci andavamo con il micio dei miei nonni..di cui ci fidavamo ) e mi ha detto che noi westy,uno su due siamo allergici agli acari
una volta mi son talmente grattata e morsicata che mi son strappata a morsi il pelo dalla schiena
da diversi mesi non mi gratto piu'..ma ho tanta paura che con l'arrivo della primavera,che tornando i pollini .....
in estate comunque,mi tengono la chioma corta per cercare di farmi stare un po' piu' pulita e addossarmi meno polvere possibile. Poi quando proprio non ce la faccio piu',mi mettono la pastiglina in un pezzetto di prosciutto,e io boccalona me la pappo subito -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 204
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Piccolo Sam ..che tenerezza nelle parole di tata..io non riesco ad esserti di aiuto..però volevo mandarti una mega coccolonaaaa a te e alla tua tata!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Jan 2010 18:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Guarda SAM ion non ho mai avuto nessun problema ringraziando dio, però abitando non molto lontano da te, ti posso consigliare la mia veterianaria se vuoi è molto molto brava ed è anche molto onesta sui prezzi.
Ti lascio il numero se vuoi chiamarla e da Noventa Vicentina si chiama Deborah
Ambulatorio Veterinario San Vito Di Cogliati Dr. Deborah E Garavello D
36025 Noventa Vicentina (VI)
29/1, VIA GARIBALDI GIUSEPPE
tel: 0444 860797 -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao tata di Sam...ti ho mandato una mail ma ti rispondo direttamente qui...anche Pedro da piccolo ha avuto gli stessi problemi...ho provato tutti i mangimi in commercio, a tutti i gusti e sapori (questo per scongiurare eventuali allergie a pesce o coniglio o pollo o manzo o quel che sia!!). Era perennemente sotto cortisone e glielo facevamo pur di non vederlo grattarsi 24 ore su 24... L'ho portato da una dermatolga dei cani che si trova a Castelfranco Veneto (TV)...ora non mi ricordo il nome della clinica ma se vuoi mi informo con il mio veterinario visto che mi c'ha mandato lui. Purtroppo però neanche con lei ho risolto il problema, anzi la tipa ha fatto spalluce asserendo che non capiva il perchè di questa intolleranza sebbene la pelle di Pedro non presentasse evidenti pustolette. Morale? Da 8 anni e mezzo Pedro mangia solo ed esclusivamente quello che mangiamo noi ma appena abbiamo deciso di non dargli più i suoi mangimi, lo abbiamo "curato" a trote, merluzzo, platessa, petti di pollo...bè, NON SI E' PIU' GRATTATO!! Ora è un cesso ambulante perchè mangia tutto, ma tutto tutto tutto...dal risotto al radicchio di treviso, alle scaloppine al vino bianco, alla pizza, ecc... ma questo per dirti che forse provare un periodo di carni bianche o pesce fatto da te in casa senza conservanti, magari potrebbe essere utile... Cmq, mi informo per quella dermatologa e ti farò sapere...
-
-
Inserito il: 12 Jan 2010 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
ciao sam sai pure io soffro di dermatite a me hanno pero' riscontrato parecchie allergie si alimentari sia agli acari e a parecchi tipi di erbe e piante e pure un po' al cotone
Ho fatto pero' degli esami specifici del sangue per poterle scoprire
Pure io in questo periodo mi gratto sigh sotto le ascelle e sul culetto
Ora la tata dovra' richiamare la vet. e vediamo ma mi dara' sicuramete antibiotico
Con la mia vet. mi trovo molto bene mi ha dato un'olio (integratore) a base tra le altre cose di pesce da mettere nelle crocche
Ho fatto una curetta di due mesi e mi ha fatto bene alla pelle poi smesso quello ha ricominciato
La vet. mi ha detto di darglielo per sempre ora stiamo riprovando da un po' di giorni a ridarglielo e vediamo se stavolta evitiamo l'antibiotico
L'olio si chiama LINSEN ed e' ordinabile in qualsiasi negozio di animali
Comunque se vuoi info magari provare a sentire anche un'altro parere cercami in pvt e magari ti passo il nome della mia vet. (solo che lei e' di Marcon (ve) non so se sai dov'e' -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
con il mio precedente westy ho avuto problematiche simili e anche lui usava spesso il deltacortene, pero' non e' mai arrivato a livelli cosi' insopportabili come per sam.....che tenerezza dalle tue parole si capisce che sei disperata per il tuo nanetto!!!!
per aiutarlo un pochino a lenire il dolore hai provato il leniderm shampoo? Gli da almeno una sensazione di freschezza!!
Se vuoi posso darti il num della mia veterinaria attuale che e' specializzata in dermatologia, ma e' in provincia di pisa!! Se sei interessata fammelo sapere!!!!
Dai un bacino al cucciolo!!!! -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Tata di pedro la tua mail mi interessa parecchio
La mia vet. mi ha sempre sconsigliato la cucin casalinga ma tu sei la prova del contrario
Io so' per certo che camilla e' allergica a tutte le carni bianche ma non al pesce infatti quando noi mangiamo pesce ai ferri mi azzardo a passargliene un pochetto e sinceramente non gli ha mai dato problemi
Che dici provo? -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...caro Sam mi dispiace molto per questo brutto problema che ti stai portando dietro da parecchio tempo.......io per fortuna non ho mai avuto problemi di pelle e di conseguenza nemmeno di dermatiti però voglio dirti una cosa....io non ho mai mangiato le crocche perchè siccome sono molto ingorda le ingerisco intere per poi vomitarle....la mia tata allora è stata costretta a darmi mangiare casalingo e cioè la classica carne macinata con il riso che a lungo andare mi ha stufata....capirai mangiare sempre quello.. e quest'estate siccome eravamo in vacanza e non era molto facile cucinare per me, sono passata alle scatolette che mi hanno preocurato un ingrossamento al fegato. La mia tata era disperata, la carne non mi andava e le scatolette mi facevano male....ha chiesto alla vete eventualmente di riprovare con le crocche.....lei categoricamente le ha risposto di NO perchè visto che non avevo dermatiti (e noi westy ne andiamo soggetti) le crocche erano proprio da scartare perchè sono una delle cause principali di questo problema....adesso mangio pollo ai ferri con il riso....BUONISSIMO....dovresti provare anche tu, almeno per vedere se ci sono miglioramenti.....nel frattempo ti mando tante tante slurpatine....chissà che non ti passi la bua.....
-
-
Inserito il: 12 Jan 2010 19:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Tata di Camilla...bè, se sai che è allergica alle carni bianche, sei già avvantaggiata!! Ti giuro che quando Pedro si grattava (facendosi alle volte uscire pure il sangue) mi venivano giù le lacrime e sono arrivata al punto di provarle tutte... Io sono stata fortunata, ma perchè non dovresti esserlo anche tu...? Se non può mangiare le carni bianche, prova con una bistecca oppure visto che già hai azzardato il pesce...prova. Tanto, tutti i veterinari ti diranno di non darle cibo casalingo...ma forse se pensiamo che questi cani esistono in natura da sempre e una volta non esistevano tutti i mangimi che ci sono ora...a me è venuto il dubbio che siano tutte quelle schifezze di conservanti e coloranti a fargli male e l'ho azzeccata!!!
-
-
Inserito il: 12 Jan 2010 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 426
ciao Sam,
anche Camilla soffre di dermatite e le abbiamo provate tutte !
poi finalmente la mamma ha trovato speriamo la soluzione.
Il numero di mamy è 393-9281346 ( metto il mio numero , intanto siamo tutti amici ! )
Se hai voglia forse ti può dare una mano.
Bacetti Camilla -
-
Inserito il: 12 Jan 2010 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3
Grazie dei messaggi.
La mia mamma mi lava ogni due giorni con l'allermyl shampoo per darmi un po' di sollievo ma questo è solo un pagliativo.
Naturalmente gratto solo a sentire il nome "pulce" per cui il frontline per me, estate ed inverno è d'obbligo
Sono approdato allo Z/D dopo aver sperimentato in rodine cronologico: cucina casalinga, riso e pollo, riso e pesce ( no gamberi ovviamente), riso e carni rosse, quindi escluderei di ritornare indietro, anche se sinceramente non so più cosa pensare.
I primi tempi in cui mangiavo solo lo Z/D sono stato abbastanza bene per cui si pensava di essere riusciti a controllare il problema ma adesso nonostante mi alimenti solo con quello (che da quello che dice il n.s vete) è il più ipoallergenico tra gli ipoallergenici, non c'è cmq verso di stare bene.
Anche il n.s veterinario è specializzato in dermatologia ma non sa più che pesci pigliare.
Ho bisogno di qualche centro in cui sono "veramente" esperti.
Non so come allegare la foto ma la situazione è veramente grave
Qualcuno ha per caso notizie della facoltà di veterinaria di Legnaro?
Alcuni ne parlano bene ma io vorrei andare sul sicuro. Non mi va di imbarcarmi in una strada lunga ed incerta ma soprattutto ho bisogno di risolvere la situazione quanto prima.
Mi ci vuole qualcuno che abbia già affrontato problemi simili al mio ( e sperabilmente risolti)
Tu camilla di dove sei?
Baci atutti i puppies -
-
Inserito il: 13 Jan 2010 00:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La Yuma quando è arrivata a casa mangiava le crochette poi subito si è riempita di bolle piccole e rosse, il mio vet contrario ai mangimi mi ha detto di darle il mangiare casalingo. Io adesso ho due westy e ne avevo una dal 1988 sempre alimentata in casa. Io prendo del buon macinato, lo cucino pochissimo e lo metto con riso soffiato o fette biscottate o pane grattuggiato, verdure liofilizzate, olio di semi di girasole. Il pesce lo divorano, salmone e persico sono i loro preferiti. Comunque se avanzano due maccheroni al sugo o qualche tortellino, finiscono nelle loro ciotole. A Padova c'è una delle cliniche veterinarie più famose d'italia, la cagnetta di mio genero ci è andata per tanti motivi, anche di pelle e sono bravissimi. Non è una westy, ma a volte si è tutta spellata a forza di grattarsi, in pratica è allergica alle pulci e bisogna stare molto attenti con la medicina per la filaria. Quando la vedevo grattarsi molto, le davo subito il bentelan, povero cane ha sofferto moltissimo, fortunatamente adesso sta bene, anche lei adesso mangia casalingo
-
-
Inserito il: 13 Jan 2010 00:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sam,sono molto triste per quanto ho letto sulla tua salute:la mia mamy non ti può proprio aiutare,perchè io ho solo 6 mesi e non ho avuto per fortuna questo grave problema;Credimi,dal profondo del cuore,se dovessi avere qualche informazione sicura,mamy ti rintraccerà.Intanto tantissimi auguri,ciao!!!!
-
-
Inserito il: 13 Jan 2010 01:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
io mi gratto lo stesso ma credo a causa di bagnetti 1 po frequenti ... cmq mangio casalingo anke io riso pollo lessato e raramente scatolette solo x variare il riso o la pasta a me il veterinari ha consigliato di nn variare troppo il menu ma io mangio tutto ... x il prurito ho usato deroxen schiuma si trova in farmacia l'ho usato x 1 dermatite giovanile abbinato a gentalin ma singolarmente toglie il rossore alla cute e allevia il prurito e indicato x molte patologie dermatologiche piu di tanto nn so io abito pure piu lontano e nn ti posso consigliare nessuno anke xche ho solo 7 mesi ... mi spiace
-
-
Inserito il: 13 Jan 2010 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Un bel problema!!!io ci sono passata !che dire in realta veri rimedi non esistono..........
Il mio westie stava bene solo se mangiva sogliola lessa e patate lesse...stop.
Lo lavavo con ribes pet sciampo in più periodi sotto consiglio del veterinario davo le pastiglie ribes pet...........in effetti lui si riempiva di bolle ma non si grattava mai!!!!!!!
A firenze un ottima clinica veterinaria è la clinica europa del Pizzirani,sono molto bravi per queste patologie........
Ciao -
-
Inserito il: 13 Jan 2010 08:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Caro Sam... come ti capisco!! Anche io ho grossi problemi di cute e la mia mami comprende davvero bene la disperazione della tua! Eh.. si, perchè quando arrivi a procurarti delle lesioni da solo e sembra che niente possa aiutarti.. disperazione e impotenza hanno il sopravvento A me, dopo varie prove, hanno escluso problemi derivanti dall'alimentazione e cmq ho sempre mangiato casalingo: riso bollito con pollo, oppure pesce o carne macinata. Mi hanno diagnosticato l'atopia... contro la quale purtroppo c'è ben poco da fare se non tenerla sotto controllo nei picchi critici. Anche io ho usato in passato il deltacortene, smettevo di leccarmi e grattarmi ma cominciavano tutta un'altra serie di effetti collaterali Allora la mia dermatologa mi ha fatto provare l'Atoplus (ciclosporina)e devo dire che avevo risolto davvero bene, stesso effetto del cortisone ma con molti meno effetti collaterali. A lungo andare però il mio organismo non lo tollerava più.. perchè sono già molto delicato di stomaco purtroppo. Ma la mia dermatologa dice che tanti altri cagnolini con quello hanno risolto! Te lo hanno mai proposto? Ora io in questo momento non sto prendendo nulla... e infatti mi lecco e mi gratto spessissimo, però la mia mami dice che sino a quando non mi procuro delle lesioni cercherà di evitare il cortisone...
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo, tanti slurpini anche alla tua mami -
-
Inserito il: 13 Jan 2010 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 482
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Anche Lucy soffre di dermatite ed intolleranze ed anche lei a volte arriva a scorticarsi fino a far sangue.da piccolina gli davamo carni bianche lesse,ma poi abbiamo scoperto l'intolleranza alimentare e sia per questo,che per la dermatite(a lei viene intorno alla bocca)il vet ci ha consigliato le crocchette hipoallergenic della royal.....se a volte provo a prendere un altro prodotto perchè a lei non vanno più le solite crocche(a volte sta 2 giorni senza mangiare)tempo qualche giorno e tornano le piaghe ed il prurito;ed allora via con il cortisone...
Ti capiamo tata di Sam....speriamo che si possa risolvere in fretta questo problema...intanto mandiamo tante slurpette al pelosetto!
Lucy e olivia -
-
Inserito il: 13 Jan 2010 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 426
Ciao Sam, noi siamo di Bologna.
Camilla ha cominciato un anno fa, con le crosticine nelle orecchie e corpo.
Ho fatto anch' io di tutto ( vedi miei interventi sul sn )
Poi a Natale , presa un po' dalla disperazione ! come dici tu,
ho telefonato all' allevatrice dove l' ho presa, e lei mi ha dato, non dico la soluzione,
ma adesso Camilla sta bene.
La signora Conteduca e la Sig. Agnelli allevano Westy , da molti anni e hanno una grande esperienza , se mi scrivi il tuo numero per mail ti chiamo , perchè a scriverti tutto ci vuole
molto.
Un abbraccio Paola e camilla -
-
Inserito il: 13 Jan 2010 10:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Camilla se in privato la vuoi dire anche a me la formula magica, ti sarei grata! Adesso ho risolto i problemi di dermatite (speriamo di non aver parlato troppo presto) ma vivo sempre nel terrore di regredire.
-