Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Il nuovo cucciolo è arrivato / James è arrivato tra voi!!!(racconto della visita all'allevamento Allpepper)
-
Inserito il: 17 Jan 2010 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Finalmente ieri sera è arrivato James…o dovrei chiamarlo Sir James!Un concentrato di dolcezza,simpatia,energia e carattere che ci ha fatti innamorare a prima vista in pochi istanti!
E’ da molti mesi che attendevamo il suo arrivo…ed ora è qui che sgambetta ,ci da i bacini,gioca con noi,ci insegue,ed i suoi occhioni dolci ci riempiono di gioia…
James proviene dall’allevamento di Monica e Maurizio Allpepper,quasi stento a definirlo allevamento perché da loro i cagnolini vivono come se fossero in famiglia,si vede che dietro il loro lavoro c’è tanta passione e tanta dedizione nei confronti di tutti i loro cagnolini.Vi voglio un pochino raccontare la giornata di ieri…dopo 4 ore di macchina arriviamo finalmente da Monica,ci accolgono e Maurizio apre la porta con james in braccio,tutto bello pulito ,slanato,con le orecchiette e il sederino tosati e tutto profumato…in poche parole una nuvoletta bianca che scodinzolava e che mi è subito venuta in braccio…amore a prima vista!Poi è arrivata la mamma di James,Kimba a richiedere la sua dose di coccole e si è messa a giocare sul divano col piccolino…che tenerezza!
Monica ci fa vedere il libretto sanitario,mod.a e b,ce li spiega e ci parla del pedigree poi andiamo dal suo vet di fiducia con James,lì il vet fa una visita accurata al piccolo(temperatura,gli guarda occhi e orecchie,osculta il cuore ,fa il richiamo del vaccino e poi mette il microchip (ragazzi che razza di ago!!!)Finita la visita torniamo all’allevamento ,Monica compila varie carte e ci consegna una cartellina con le varie indicazioni per l’alimentazione,per la cura del pelo e per il benessere del pelosotto…poi Maurizio mi fa vedere com’è lo stripping con Nancy che si fa toelettare in tutta calma e tranquillità dimostrandomi che lo stripping è una pratica che non causa ai westini nessun tipo di dolore!Poi ci consegnano le crocche e varie altre cosine e purtroppo e già ora di partire…
Mi dispiace molto che siamo così lontano perché mi sarebbe piaciuto andare spesso da Monica e Maurizio,due persone davvero squisite ,che sanno trattare gli animali e che fanno il lavoro degli allevatori e toellettatore con una grandissima passione e con amore per tutti i loro amici 4 zampe!
Grazie a loro per aver regalato a me e mio marito la gioia di avere con noi il piccolo James!
P.s. un’ultima cosa:una volta arrivati a casa ,ci hanno chiamato per sapere com’era andato il viaggio e + tardi per sapere se il piccolino si era ambientato ricordandoci ,per l’ennesima volta ,che per qualsiasi dubbio o problema bastava telefonargli!Di una disponibilità unica!
Ora westyJames,dopo aver esplorato tutta casa è qui con me sul divano a pancia in su a farsi coccolare….e vi dice…Eccomi qui con voi ,spero di trovare tra voi tanti nuovi amici!Tante leccatine a tutti voi dal dolcissimo james! -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Benvenuto piccolino!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Un caloroso benvenuto a Sir James!!!!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 15:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
benvenuto James !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Silvia grazie,mi fai commuovere ...ho i lacrimoni dalla gioia per le bellissime cose che hai scritto,ti ringrazio e sono molto contenta ( anche se ogni volta che cedo un cucciolino ,uno spicchio del mio cuore va via con loro ) di avervi reso felici con il mio orsacchiottino cresciuto con tanto amore , cure e passione ...siete persone dolci e carine e ve lo meritate !!!
Dai un bacione gigantissimo al mio bimbo
Ciao.
Mony. -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
silvietta mi sembra utile anche come recensione , magari per i nuovi utenti o chi si sta informando per prendere un cucciolo e sta cercando l'allevamento giusto , di mettere anche questa tua testimonianza nel topic "ALLPEPPER" dedicato al nostro allevamento.
Ora copio e incollo e grazie ancora , un abbraccio.
Mony. -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Silvia bella...finalmente è arrivato il cucciolotto. Mi ricordo ancora come a metà Dicembre lo aspettavi e ti dispiacevi di non passare il Natale con lui!! Finalmente sir James è tuo ed è lì con te...sono davvero felice di questo e ti invidio un pochino...mi fai tornare in mente quando il mio ex mi ha portato a casa Pedro...un concentrato di tenerezza, dolcezza, amore infinito sprigionato da quegli occhietti così piccini che chiedono solo amore...senza contare le quantità industriali di pipì e popò che ho raccolto nei primi mesi... Goditelo tutto perchè sarà un esperienza unica avere un westy in casa...
e preparati che appena fà caldino...la spiaggia di Grado o Lignano ci aspettano!!!!
Un bacione enorme Silvia a te e soprattutto alla new entry WESTY SIR JAMES!! -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
benvenuto piccolo james
bellissimo il tuo racconto della giornata,mi piace tanto leggere queste cose,sono emozioni bellissime quelle legate al primo incontro con i nostri amori -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21840
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
benvenutissimo Sir James..... piccolino ma già baronetto!!! complimenti ai tuoi tati....
complimenti a zia Mony.....
e adesso, buone raccolte di bisognini vari!!!! -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 18:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Benvenuto piccino!!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 18:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Ciao James, benvenuto topottino,sono sicura che l'amore con cui sei stato cresciuto inonderà ora la nuova casa. Baciotti e slurpatine
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
....EVVIVA....ieri vi abbiamo pensato tanto....non vedevamo l'ora di sapere come era andata....siamo felicissimi e diamo il BENVENUTO al piccolo James.....
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Benevnuto piccino ... starai bene qui con noi!!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Ciao piccolino benvenuto!!! -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 20:35
-
Utente Registrato
Grazie tantissime a tutti amichetti miei!al momento sono sul divano tra i miei due tati e ho iniziato una super battaglia con un gattone di peluche...grrrrrrrrrr mi fa arrabbiare qd suona....
la tata dice che come prima giornata a pipì e popò siamo sulla buona strada per vincere il record mondiale...sarà per questo che mi chiama pisciottone ??!! -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
....se ripenso all'esperienza che hanno vissuto i miei tati i primi giorni con le mie pupù e popò....rido a crepapelle....
....la tata non faceva altro che lavare per terra con quel brutto coso pieno di frange....
(da notare poi che per terra c'è MARMO....e la pipì è come l'ammoniaca dunque....assorbe tutto...!)
....insomma un disastro per i miei tati ma UN GRAN DIVERTIMENTO PER ME....peccato che ora che sono cresciuta E' FINITA LA PACCHIA....UFFAAAAA....
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 20:51
-
Utente Registrato
..non so perchè ma la mia tata dice che si rivede in voi...poco fa..battuto ogni record...prima pipì fatta,mami mi pulisce pisellino e zampette che avevo piazzato nel laghetto,mi mette in cuccia,la guardo,lei mi chiama pisciottone e pulisce prima con lo scottex,poi prende lo straccio pulisce,va a riporlo nel secchio,torna in un attimo e mi trova in posizione pipì con un laghetto accanto ...e via con scottex e uscighini per me...finchè ride...
...
qualche volta però il giornale lo considero eh,ma solo qualche volta...
sir pisciottone james torna a farsi coccolareeeeeeeeeeeeee -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 399
Un caloroso benvenuto
Felixissimi di averti fra noi pelosi pazzi della rete. -
-
Inserito il: 17 Jan 2010 20:59
-
Utente Registrato
Grassie Axoooooooooooooooo!
-
-
Inserito il: 17 Jan 2010 21:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Che bello James tu e la mia piccola Miki siete coetanei!!! Benvenuto anche te nella nostra grande famiglia!!!
-