-
Inserito il: 18 Jan 2010 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Avevo pensato , con l'arrivo del primo mio Westye, di iscrivermi a questo sito in una occasione gioiosa invece... vi racconto:
Il piccolo Elliot e' arrivato a casa il 4 gennaio, 7 giorni dopo la morte del mio precedente cane.
Mia sorella ha pensato di regalarmi una deliziosa creaturina su cui riversare nuovamente il mio amore verso gli animali... ed e' stato subito un colpo di fulmine.. era un frugoletto vivace, bellissimo, allegro di una intelligenza straordinaria.
Esattamente una settimana dopo il suo arrivo, vado a ritirate i suoi documenti presso il negozio dove era stato acquistato e scopro che e' un cane proveniente dall Ungheria , malgrado mi fosse stato assicurato invece derivante da allevamento italiano... decido cmq di tenere quell'angioletto .
Lunedi scorso il cane inizia a stare male, lo porto dal veterinario: diagnosi parvovirosi... scopro inoltre che il piccolino era devastato dai vermi e che di sicuro non era nato il 25 settembre 2009 ( come scritto sul passaporto) ma aveva al massimo due mesi.
Ho vissuto una settimana tremenda di cure intensive per il piccolo che ha lottato fino a ieri tra la vita e la morte.. ieri mattina l'angioletto non ce l'ha fatta piu', mi e' spirato tra le braccia per un arresto cardiaco.
Alla morte del cane precedente si e' aggiunto questo altro grande dolore...
Stamattina l'autopsia ha evidenziato tra quanto quell'angelo fosse stato devastato dalla parvovirosi, dai vermi e dalla miocardite.
Ora sono ancora sotto shock, ma quando avro' un po' piu di calma vorrei agire contro il criminale che vende cuccioli in queste condizioni, anche per cercare di evitare che possa fare del male in futuro ad altri esseri innocenti.
Vi chiedo di consigliarmi ...
Grazie a tutti -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI