Pagine: 1
-
Inserito il: 19 Jan 2010 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anche se ho avuto la sfortuna di avere con me un angioletto westye per pochissimo tempo, mi e' bastato poco per innamorarmi del carattere e della bellezza di questa razza.
Facendo un po' di ricerche mi e' parso di capire che nella zona di Napoli non vi siano allevamenti.
Qualcuno di voi e' invece a conoscenza di un buon allevamento nella zona o di qualcuno che venda westye in modo serio?
Grazie mille a voi -
-
Inserito il: 19 Jan 2010 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao monica non conosco allevamenti nella tua zona....l'unico consiglio e' andare a vedere il forum sugli allevamenti che c'e' qui nel S.N......poi quando ne trovi qualcuno che ti ispira fiducia chiedi a chi ha gia' avuto contatti o rapporti con esso.
Ho trovato solo un'allevamento di napoli qui nel forum: Vai sopra la foto in alto c'e' scritto allevamenti westie e poi clicchi la tua regione e trovi un allevamento di napoli....naturalmente prima di rivolgerti a lui chiedi info a chi lo conosce. Di piu' non so dirti..!!!!!
Un abbraccio Roberta -
-
Inserito il: 19 Jan 2010 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Vi racconto la mia. A me contatta molta gente dal sud Italia per i cuccioli . Ma come nessuno fin ora non è voluto spostarsi ma volevano che il cucciolo spedisco , non ho mai avuto intenzione di avere che fare con loro.
Massimo li mandavo o in allevamento dell'antica uria di Puglia o in allevamento special blend in Sicilia. Però ad ottobre dell'anno scorso mi hanno contattato 2 famiglie di Napoli e Salerno ed erano tutti due disposti di venire da me per prendere loro cucciole. poi alla fine hanno trovato la soluzione e uno dei signori è venuto a Genova con volo andata e ritorno in una giornata e noi l'abbiamo portato le 2 cucciole in aeroporto, con tutto necessario. Mi permetto di aggiungere che sono stata in contatto con loro fin dalla nascita dei miei cuccioli , chiedendo particolari della loro vita e serietà d'intenzione di avere un westie. Spero che qualcuno di loro si iscrive qui.
Con questo volevo dire : x prima - non avete fretta nel prendere un cucciolo, secondo, meglio spostarsi fuori regione per avere un cucciolo come si deve, se vicino casa vostra non avete trovato niente. -
-
Inserito il: 19 Jan 2010 16:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
monica quello che dice blizzard e' vero. Io posso consigliarti l'allevamento dove ho preso i miei cuccioli ed e' per questo che ti ho detto di informarti bene!!! Meglio aspettare unh pochino di piu' ma trovare un bel cucciolotto sano, pronto a ricevere e dare tutto l'affetto ai suoi nuovi tati!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2010 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao io ti posso consigliare questi... sono tutti in provincia di napoli e allevano tutti westy io te li scrivo se vuoi informarti vai sul loro sito:
allevamento di casa michele
casa del cane
allevamento abazia del cucciolo
ciao ciao jo-jo -
-
Inserito il: 19 Jan 2010 19:00
-
Utente Registrato
Attenta Monica: informati bene!!!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2010 19:01
-
Utente Registrato
Chiedi di vedere sempre i genitori!!!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2010 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
www.arianova.com io ho trovato questo, l'ho letto in alto dove c'è scritto allevamenti westie ,ho cliccato li e poi ho cercato .Campania , è uscito solo questo allevamento .
-
-
Inserito il: 19 Jan 2010 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
attenzione Monica.... prima di prendere un altro pelosetto... devi disinfestare tutta la casa, abiti, scarpe.... da cima a fondo.... la parvo è molto resistente..... le ziette allevatrici ti potrebbero fare un elenco di prodotti!!!!!!
se ti va di spostarti nel Lazio, c'è l'allevamento Siddarta -
-
Inserito il: 19 Jan 2010 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Monica scegli un buon allevamento!Meglio fare chilometri con la macchina per arrivarci! Ma essere sicuri , così non avrai problemi con il nuovo cucciolo!!!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2010 21:33
-
Utente Registrato
Tranquilli
ci andro' coi piedi di piombo nella scelta di un altro westyno , inoltre potrei optare per un cucciolo nato in casa oltre che in allevamento.
Grazie a tutti voi, so che il mio prossimo westye sara' circondato da tanti buoni consigli -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 00:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Scusa Micky,che malattia e'la "parvo"?
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 08:24
-
Utente Registrato
scusa Luna... ho messo l'abbreviazione.... parvovirosi o parvovirus.... gastroenterite trasmissibile... è un virus mortale per i cuccioli che non sono vaccinati... è la "causa" della morte del piccolo Elliot (scusa Monica).
da Wikipedia: Malattia infettiva del cane di origine virale, conosciuta anche come gastroenterite trasmissibile.
La causa
Il virus responsabile è classificato come Parvovirus Canino Tipo 2 (CPV 2), per distinguerlo da un altro Parvovirus (CPV 1) riscontrato nelle feci del cane, senza significato patologico. Identificato nei primi anni ’70, si pensa che sia derivato da una mutazione del virus della Panleucopenia felina. È un virus molto resistente nell’ambiente ed all’azione di detergenti e disinfettanti.
La trasmissione
CPV 2 si trova nel vomito, nelle feci e nelle urine degli animali infetti; spesso il contagio avviene tramite attrezzature (es. gabbie, mangiatoie) e terreno contaminato, dove il virus rimane infettivo a lungo. I più sensibili sono i cuccioli di età inferiore ai sei mesi, che si infettano per via orale o nasale.
Specie colpite
Il virus è specifico del cane; i gatti possono infettarsi occasionalmente.
Sintomi
CPV 2 colpisce e distrugge gli enterociti delle cripte intestinali, provocando una grave enterite emorragica; si ha febbre, anoressia e depressione, poi vomito e diarrea, con feci grigio-giallastre spesso striate di sangue e una forte dolorabilità addominale. Il decorso dipende dall’età del cucciolo: i più giovani sono colpiti da forme acute od iperacute, ad esito mortale se non si interviene rapidamente reintegrando acqua ed elettroliti persi. Spesso sono colpiti anche gli organi linfoidi, con conseguente leucopenia. Nei cani infettati in utero, CPV 2 può provocare malformazioni del SNC oppure infettare il miocardio e provocare forme di insufficienza cardiaca acuta che si manifestano durante il primo mese di vita.
Profilassi
Sono disponibili vaccini da somministrare ai cuccioli a partire dalle 8 settimane di vita; è da ridurre al minimo il contatto dei cuccioli non vaccinati con cani adulti. In ambienti come canili o cliniche veterinarie pulire e disinfettare regolarmente le gabbie. -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 09:35
-
Utente Registrato
Citazione:
attenzione Monica.... prima di prendere un altro pelosetto... devi disinfestare tutta la casa, abiti, scarpe.... da cima a fondo.... la parvo è molto resistente..... le ziette allevatrici ti potrebbero fare un elenco di prodotti!!!!!!
Bravo, ho dimenticato la cosa più importante!!!! Dopo aver fatto disinfestazione più volte da per tutto, anche le scarpe e vestiti tuoi... lascia passare almeno 6 mesi e prendi cucciolo solo con piano vaccinale completo , cioè minimo a 3 mesi con 3 vaccini!!!!
Citazione:
Sono disponibili vaccini da somministrare ai cuccioli a partire dalle 8 settimane di vita;
ci sono vaccini che funzionano in presenza di tanti anticorpi materni e si fanno dai 35 giorni (ogni 2 settimane), se il cucciolo sta in un ambiente pericoloso. Ma certo che cagnari non spenderanno soldi per vaccinazione del genere.... -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
mamma mia che brutta cosa questa parvirosi...
monica io ti consiglierei di andare solo ed esclusivamente in un'allevamento serio ed evitare anche le cucciolate private soprattutto x tutto quello che ha detto blizzard...hai bisogno di un bravo allevatore che gli faccia tutti i vaccini con molta attenzione dato che dovra'sapere quello che ti e'successo e dovra'prevenire il pericolo che il nuovo cucciolo si infesti a sua volta. -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 23:06
-
Utente Registrato
Sto ancora disinfettando casa piu' di quanto non lo facessi cmq quando il piccolo Elliot era qui da me.
so quanto sia micidiale ed infettiva la parvovirosi.
La soluzione migliore e' ipoclorito di sodio, insomma candeggina , la sola idea che un altro cucciolo che penso di prendere con me possa infettarsi, mi inorridisce.
oggi alla denuncia dei maltrattamenti di Elliot , ho dovuto mostrare come documentazione anche le foto della sua autopsia, ho cercato di non guardare, ma qualche cosa ho intravisto...
Stiamo tutti vicini e combattivi affinche' queste brutture non accadano piuì -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
monica ti abbraccio forte...so che e'dura ma combatti in nome di elliot,noi siamo con te.
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 23:28
-
Utente Registrato
Monica... io sono qui!!!!
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Monica,qui a Napoli nn ho trovato allevamenti westie!! Per circa un anno li ho cercati ma a vuoto.
Dei negozi nn mi fido attenta!!!anche io ho contattato Blizzar e Allpepper, ma purtroppo nn potevo spostarmi ed ho dovuto rinunciare a malincuore.Lallevamento Arianova nn esiste piu', ho chiamato l'interessato e mi ha detto che nn alleva piu' westie.Non ti sto a raccontare cosa ho fatto per trovarne uno qui..(l'impossibile). Colpo di fortuna ho visto un annuncio su internet di una signora in prov. di Napoli che nn poteva piu' tenerlo per seri problemi di salute (della signora intendo).L'annuncio lo mise alle 23.00 ed io alle 23.30 gia' telefonavo per contattarla. Il giorno seguente sono andata a casa sua e lei con la tristezza nel cuore mi ha ceduto il piccolo puffo.siamo ancora in contatto ed e' una cosa bellissima. Il piccolo sta benissimo i suoi veterinari(ne abbiamo 2), mi fanno i complimenti per la bellezza e la salute del piccolo. E' l'amore di casa tutti l'adoriamo e senza di lui nn potremmo piu' vivere. Ti auguro di trovare al piu' presto una dolcezza come il tuo Elliot ma ricordati fai molta attenzione ne ho viste di tutti i colori in questi mesi e ringrazio anche questo SN per avermi aiutata a nn fare scelte azzardate.baci. -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 08:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 538
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ti auguriamo di poter trovare un cucciolo che stia con te per lungo tempo un abbraccio forte forte Lorena Didi e Miki
-
Pagine: 1