Westy.it Forum / VARIE / Consigli Vari / cuccioli provenienti dall'est sequestrati al porto di Ancona
-
Inserito il: 20 Jan 2010 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao amici, come già anticipatovi nell'altra discussione, inserisco una tristissima news che proviene dalle mie parti...precisamente da Ancona
http://www.anconainforma.it/Cronaca/art18786/15_gennaio_10/seques ...
molti dei cuccioli sequestrati (provenienti dall'est, ma sicuramente lo avrete intuito) sono malati e le cliniche veterinarie si sono attivate per aiutarli...la buona notizia è che alcuni piccoli ora stanno bene (fisicamente, ma sicuramente sotto shock), però sono sottoposti a quarantena...probabilmente (ma questo devono decirderlo le autorità preposte, per ora non si hanno notizia certe) alcuni di loro saranno adottabili...al momento sono presso un rifugio di Falconara marittima...al momento non è possibile nè chiamare il rifugio nè vederli, però posso dirvi che alcuni stanno bene e sembrano in buono stato...mio fratello, che lavora in una tv privata, ha visto alcuni di loro, dice che sono piccolissimi, ma abbastanza giocherelloni, cercavano sempre la vicinanza delle persone per ricevere qualche coccola, povere stelline...ah ci sono anche due westini, almeno lui ne ha visti due, speriamo stiano bene e che trovino qualcuno disposto a prendersi cura di loro...io sto cercando di convincere mio papà a prenderne uno, anche se casa sua è piccolina come la mia, ma almeno avrebbero tantissimo amore e cure
appena so altre notizie ve lo comunicherò, voi tutti fate delle preghierine, queste cose NON DEVONO SUCCEDERE, NON COMPRIAMO CANI NEI NEGOZI O NELLE FIERE, VI PREGO! -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 14:13
-
Utente Registrato
alcuni cuccioli pare abbiano 4 settimane...
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 14:15
-
Utente Registrato
questa è la struttura presso il quale sono ospitati, ci sono anche le foto dei piccoli westini
http://www.associazioneanita.it/ -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 14:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...non se ne può più di sentire notizie simili....quello che mi fa ancora più rabbia è il fatto che non si riesca in nessun modo a fermare questo scempio....ORMAI SONO SENZA PAROLE....veramente ripeto sempre quello ogni volta ed ho paura che continuerò a ripeterlo all'infinito....sono arcistufa di piangere vedendo in tv cuccioletti agonizzanti dentro ai bagagliai delle auto....BASTA....bisogna fare qualcosa....SAREBBE PURE ORA.....
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
non aggiungo commenti a ciò che ci hai raccontato ...perchè dalla rabbia non so neppure io cosa potrei dire Adesso ve ne racconto un'altra :
Lunedì mattina sono andata al mercato in centro a Prato e nella parte riguardante gli animali c'era un ambulante che vendeva cuccioli di varie razze. Quei poverini tremavano come foglie e io dalla rabbia che mi faceva l'ambulante gli ho detto di coprire quelle povere bestiole perchè se no assideravano. lui per tutta risposta mi ha detto che se ero attenta potevo notare una grossa lampada all'interno di ogni gabbia , quello era il suo riscaldamento, non c'ho visto più .....
gli ho gridato come mai lui con -4° aveva il cappotto invece di essere a mezze maniche ,e fino a che punto era in regola tenere in quelle condizioni quei poveri animali.
Mi sono dovuta allontanera perchè con gli imbecilli è inutile parlare ma adesso domando
possibile che in un mercato facciano entrare queste persone e nessuno possa fare niente, inoltre ho cercato i vigili ma forse era troppo freddo per trovarli...so solo che tutto un grande SCHIFO ! -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 14:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Secondo me non fanno nulla x fermare questo scempio xchè chissà cosa c'è sotto...
le impo sono legali e prob non interessa a nessuno fermare il tutto..
altrimenti i negozi, le fiere e i mercati verrebbero controllati!!!
è una vergogna... ma purtroppo credo che a qualcuno vada bene così---
tranne che a chi veremante gli animali li ama!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
siamo nel 2010 ma i bastardi non smettono di trafficare povere creature!!!!
Non e' accettabile una simile situazione....speriamo che i cuccioli si salvino e che trovino finalmente qualcuno che possa amarli come meritano!!!!!!! Poveri piccini -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
la mia mami ha già inviato una richiesta di adozione per uno dei nostri fratellini che sono nella prima pagina del sito segnalato da joy...
poveri cuccioliguardate che occhi impauriti che anno -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 15:39
-
Utente Registrato
Benito tua mamma è stata molto gentile, però c'è scritto che ancora non è possibile adottare i piccoli...speriamo presto sia possibile, se lo meritano davvero
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 146
si la mia mami ha letto...poveri piccoli..non è giusto lasciarli lì..per chissa quanto tempo...ma ha inviato una richiesta comunque, precisando di essere disponibile non appena saranno adottabili...fosse per la mia mami se li porterebbe tutti a casa...con quegli occhioni spauriti gli fanno proprio tenerezza...poveri patati..soli e tristi
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
benito spero riuscirai ad adottare un cucciolo ...mi raccomando tienici informati
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 16:01
-
Utente Registrato
Speriamo si rimettano tutti in forze, anche mio padre forse ne adotterà uno, poi vedremo, l'importante ora è che si riprendano presto
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 16:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Dite che me lo fanno adottare uno anche se vivo lontano da ancona?
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 16:36
-
Utente Registrato
ciao Westie non te lo so dire sinceramente, so però che, essendo cuccioli posti a sequestro, le autorità competenti fanno delle verifiche una volta adottati nelle famiglie, per vedere se i cuccioli stanno bene e come sono trattati...cmq cercherò di informarmi, per ora non si hanno notizie più precise
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Possono venire quando vogliono !!! Se sai qualcosa facci sapere!!!!!! Io arrivo da un "allevamento" degli orrori....
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 18:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Non vorrei sbagliarmi, ma non è legale vendere cuccioli nelle fiere, quindi i vigili dovrebbero assolutamente intervenire. In ogniu caso non sarebbe male contattare l'ENPA.
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 19:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io non ho proprio parole.... e pure io sono slovena!!
-
-
Inserito il: 20 Jan 2010 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
.....nonostante queste notizie oramai siano all'ordine del giorno tanti negozi continuano a commerciare cuccioli importati illegalmente... e tanta gente continua a rivolgersi al negozio magari per avere il cucciolino subito.... I controlli e le denunce sono troppo pochi!!!!!!! Ma esiste davvero la volontà di porre fine a questa barbarie??? Il fratello di tata ha un negozio di articoli per animali e viene tartassato continuamente perchè si presti a questo commercio assurdo...ma lui si rifiuta categoricamente, eppure sono tante le persone che entrano e chiedono se ha dei cuccioli, e lui lì a dire che per quello ci sono gli allevamenti...
Quei negozianti che invece si fanno tentare da questo tipo di business che va prima di tutto a discapito delle povere creature sono da denunciare dal primo all'ultimo!!!
Un tempo c'era meno informazione al riguardo....ma oggi la tragedia che sta dietro gli occhioni di un cucciolo in vetrina o esposto in una fiera è cosa risaputa.....eppure in tanti, tantissimi, continuano ad andare nei negozi a cercare il loro cucciolino... -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
amicotto Benny.... quando ci sono gli eurini di mezzo... le persone si fanno tentare dal guadagno facile e veloce!!! se poi ci sono umani e pelosi che soffriranno, a loro non interessa....
ma, la vita è una ruota.... e la ruota ogni tanto si ricorda di girare!!!
mai comprare "animali" nei negozi, nelle fiere... se si vuol risparmiare, ci sono i canili e si fa anche una grande opera di bene.... -
-
Inserito il: 20 Jan 2010 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
....ben detto Micky ...
-