-
Inserito il: 21 Jan 2010 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ho un grande dubbio. Ho letto che quando un westy 'salta a coniglio' cioè con le zampette posteriori unite può essere un sintomo per la diagnosi della displasia dell'anca. L'ho letto su un libro solo di westy. Mi sembra un pò strano perchè ad es carrie spesso corre così per darsi più spinta.. ma quel libro mi ha messo la pulce nell'orecchio come si dice... I vostri westy corrono così a volte?
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 11:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
il mio quando scende le scale con le zampe posteriori salta come un congiglio... mahhh non saprei sai ???
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
non credo!!!!!saremmo in molti ad avere la displasia dell'anca
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 11:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
strauss a dir la verita'corre cosi'solo quando c'e'la neve,lui non salta con le zampe posteriori unite ma quando corre sembra che saltella comunque!
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 11:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
anche io salto come i coniglietti quando son felice!!!!!o quando mami mi rincorre...salto così perchè non riescono a prendermi...ogni tanto ritiro anche il sederino...son ridicola!!!!...penso che sia un campanello d'allarme quando il cane tiene quel movimento sempre, anche per camminare....
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 11:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Anch'io saltello "a coniglio" a volte soprattutto se sto giocando, se faccio i finti agguati al mio peluche o quando correvo nella neve.... Io non mi preoccuperei sinceramente
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Citazione:....e appunto se così fosse sarebbe un problema bello grosso...
non credo!!!!!saremmo in molti ad avere la displasia dell'anca
Io saltello a coniglio solamente quando vedo qualche altro pelosetto o quando voglio giocare....credo che sia normale....o almeno io problemi fortunatamente non ne ho mai avuti....poi sinceramente parlando, un pelosetto affetto da displasia dell'anca, riuscirebbe a saltare tranquillamente senza avvertire nessun tipo di fastidio?...o zoppicherebbe?....chiedo informazioni più dettagliate a chi ne sa qualcosa di più.... -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 178
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
... io saltello a coniglio quando abbaio... sono proprio ridicolo a detta dei miei tati.... poi quando cammino mi muovo a bradipo e trascino le zampette..... sono proprio un pigrone
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 13:10
-
Utente Registrato
Conosco un labrador che soffre di diplasia dell'anca, ha dolore e zoppica molto.
Ma anche se non hanno dolore le zampe assumono un andamento veramente inregolare............ -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io la penso come voise un cane ha un problema non saltella allegramente come un coniglietto!
con i problemi all'anca penso anch'io che il saltello sia irregolare,si dovrebbe vedere che e'una camminata non regolare -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 14:21
-
Utente Registrato
Si forse avete ragione... ma perchè quel libro dice così??
In effetti anche carrie salta cosìm per essere più veloce, o per giocare..
Ma la displasia dell'anca (che dicono così comune) che sintomi da? Qualcuno di voi lo sa? -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 14:21
-
Utente Registrato
Si forse avete ragione... ma perchè quel libro dice così??
In effetti anche carrie salta cosìm per essere più veloce, o per giocare..
Ma la displasia dell'anca (che dicono così comune) che sintomi da? Qualcuno di voi lo sa? -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 14:22
-
Utente Registrato
Scusate nn so perchè il messaggio compare due volte
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 14:53
-
Utente Registrato
www.scienzaonline.com/displasia-cane
Carrie vai a leggere è spiegato molto bene!! -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
La displasia dell'anca, a quanto ne so, è molto comune in cani di grossa taglia (pastore tedesco, labrador, etc.) per noi piccoli di solito si parla di "necrosi asettica della testa del femore". Io sono stato operato quando avevo 10 mesi, mi hanno asportato chirurgicamente la testa del femore. Più che saltare da coniglio ricordo che facevo un piccolo saltello con la zampina malata quando camminavo, specialmente al trotto, sino a quando poi per il dolore non la appoggiavo per niente. Ma non mi pare il tuo caso!!!! E comunque avresti zoppicato!!
slurpini -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
anche io saltello a coniglio ma solo quando devo darmi uno slancio o velocizzare la corsa!!!!!
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io saltello così quando sto nell'erba alta o appunto x darmi più slancio....
se non zoppichi o fai fatica a correre penso ke non ci siano problemi!!! -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 17:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
-
-
Inserito il: 21 Jan 2010 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
fermo restando che non si può diagnosticare una displasia dell'anca senza una lastra di controllo confermo che nei cani di piccola taglia è pochissimo diffusa e quando esiste non da sintomi eclatanti, magari da anziano il cane avrà qualche problema alle articolazioni però da giovane non dovrebbe avere nessun problema.
se CARRIE si sdraia con le posteriori completamente flesse indietro, tipo umano in spiaggia per capirsi, è difficile che abbia un problema di displasia dell'anca. -
-
Inserito il: 21 Jan 2010 18:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io non ho mica capito com'è saltare a coniglio!
-