-
Inserito il: 24 Jan 2010 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao amici,vorrei chiedervi un consiglio perchè è da giorni che la tata tenta di mettermi il collare ma io non ho nessuna intenzione di tenerlo e do vita a delle scene drammatiche da oscar...inizio a piangere,ululare,mi fermo se sto camminando e non mi schiodo più da dove sono,orecchie basse e mi metto in un angolino a piangere...all'inizio mamy mi metteva un collarino in ecopelle ora ha provato con uno di stoffa con il campanellino che non può darmi fastidio ma niente da fare...dopo un pochino i tati me lo tolgono per disperazione!
Gli dispiace vedermi piangere per nulla ,ma gli sembra strano qt comportamento perchè per il cappottino non faccio alcun problema,idem per farmi pettinare o mettermi le goccine nelle orecchie...mi date un consiglio?
Che possono fare i tati per farmi abituare?Voi da piccoli facevate così?
P.s.tengo a precisare che normalmente non sono un tipo frignone!
-
-
Inserito il: 24 Jan 2010 19:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io uguale uguale, forse sei troppo piccolino per il collare, o forse siamo due pitocchi, non due pidocchi. Io diventavo di marmo se mi mettevano collare e guinzaglio e se fosse dipeso da me sarei ancora saldamente incollata a terra. Io sono nata il 7 ottobre e i miei tati hanno cominciato a portarmi fuori a marzo (io ho un papo moooooooooooooolto apprensivo), finalmente mamma si è stufata ha preso il guinzaglio l'ha tirato lievemente e ha detto ANDIAMO!, mi devo ancora fermare. Anche io ero bravissima per il pettine, per il cappotto, poi dentro il panno e direttamente in macchinacoraggio piccolino vedrai che tra poco tutte le paure ti passano
-
-
Inserito il: 24 Jan 2010 20:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
io non ho mai fatto problemi per mettere il collarino anzi, piango e mi agito se me lo tolgono
il mio fa tanto rumore e mi piace...fra medaglietta e campanellina...
secondo me bisognerebbe mettertelo in casa gradualmente, ogni giorno un pò di più e farlo giocare mentre ce l'ha così pensa ad altro -
-
Inserito il: 24 Jan 2010 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io ho cominciato a portarlo da un mese (quindi al 7 mese) e mi sono abituato quasi subito, anzi, quando mamy lo prende in mano sono contento perchè vuol dire che si esce a passeggiare insieme
-
-
Inserito il: 24 Jan 2010 21:11
-
Utente Registrato
sono strano io mi sa...mamy me lo ha messo in casa,dopo dieci minuti di pianti me lo ha tolto...oggi ha provato a metterci sopra il cappottino così non sentivo solo il collare e mi ha fatto uscire per distrarmi...nada,mi impuntavo come un mulo,mi mettevo in un angolino e via a piangere,tatina voleva abituarmi ma non sa che fare...
che poi mi ha messo solo il collare,pensate che avrei fatto se avesse provato anche a mettere il guinzaglio...miiiiiiiiiiiiiiiiii ! -
-
Inserito il: 24 Jan 2010 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Ci vuole pazienza, sei piccino. Io a volte lo gratto col la zampina, di a mamy di lasciarlo largo, se proprio non lo vuoi usa la pettorina
-
-
Inserito il: 24 Jan 2010 21:18
-
Utente Registrato
Riproveremo,la pettorina ci è stata sconsigliata dall'allevatrice per cui mi devo abituare pian piano solo che alla mamy dispiaceva farmi piangere a tutto volume e lasciarmi rannicchiato in un angolino per una cosa così...io poi che non frignotto mai
se qualcuno ha consigli io sono qui -
-
Inserito il: 24 Jan 2010 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Piccolo James....la maggior parte dei cucciolini patisce un pò il collare, ma appena capisci che è l'elemento fondamentale per le passeggiate, allora cambierai decisamente atteggiamento!
Peter Pan quando era cucciolo diventava una statua di marmo appena gli mettevo il collare e con le zampe cercava di toglierlo e poi andava a nascondersi in un angolo....
Wendy faceva anche lei la stessa scenetta....
Con tanta pazienza da parte dei tuoi tati vedrai che i pianti saranno sempre più brevi!
Tanti slurpotti -
-
Inserito il: 25 Jan 2010 08:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
non ti preoccupare... sei piccolino ancora! devi imparare che collare equivale ad uscire e vedrai che tutto filera' liscio. Quando era piccolo rudy buttava la testa (e dico solo la testa) per terra... poi tutto e' migliorato!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2010 14:01
-
Utente Registrato
Grazie amici per i consigli,oggi la mamy ha preso in mano il collare ed appena l'ho visto...coda tra le gambre e via come una freccia.povera tata aveva una faccia!
Oggi mi ha messo le goccine nelle orecchie,mi ha tutto bello pulito e pettinato e poi mi ha messo il collare...e via con lo spettacolo drammatico by Sir James...dieci minuti e me lo aveva tolto...uff ma perchè non desiste??!!E' un pò de coccio la mia mamy!...poi mi prende pure in giro,mi chiama pittima! -
-
Inserito il: 25 Jan 2010 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bè io non piangevo ma mi fregavo nei muri, nei tappeti e in ogni cosa mi capitava sotto tiro per cercare di toglierlo. Ci vuole solo un pò di pazienza....ogni giorno qualche minuto di più e presto non saprai neanche più di averlo addosso.
-
-
Inserito il: 25 Jan 2010 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 139
Mamma di James: attenzione ai campanellini, la mia mami ha messo il collare con campanellino alla gatta mia amica dei giocchi Gattilina e gli sono venute le crise epilettiche... il vet ci ha spiegato che a volte può succedere...
-
-
Inserito il: 25 Jan 2010 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
per abituarli al collare e guinzaglio speso viene usato un biscottino o qualcosa a cui james non puo' rifiutare come premio, tutto questo fuori mentre camminate. Io proverei cosi', con il mio primo westino ha funzionato!!!!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2010 17:14
-
Utente Registrato
Grazie Biagio,domani tempo permettendo,mamy ha detto che ci proverà...e il premietto che non potrò rifiutare so già che sarà..una scaglietta di grana che io addddddddddddoooooorooooo!!slurp!
pazienza...santa pazienza -
-
Inserito il: 25 Jan 2010 17:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
attenzione a non esagerare con il grana!!!!! e' un po' irritante e te sei piccoletto!!!
-
-
Inserito il: 25 Jan 2010 19:30
-
Utente Registrato
noooo non esagero!!!!minimo minimo la porzione che tata mi deve dare per un minuto di collare al collo è.................
una forma interaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!slurppppppppppppppppp
ihihihih pestifero sir james a rapporto!!!!!!! -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ma perchè non provi con la pettorina ad H?? quella ho letto qui nel forum che non fa male alla schiena...
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 10:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
...caro James...io sinceramente non mi ricordo se il collarino mi dava fastidio o meno ma mi sembra di no...i miei tati me ne avevano messo uno leggero leggero che conservano ancora adesso per ricordo....forse hai preso paura?...se la tua tata te lo prova a lasciare per terra in modo che tu prendi confidenza con lui magari giocandoci un pochino (e sotto la supervisione della tua tata!) pensi che potrebbe andarti a genio?....
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Caro James, la mia amica vet mi aveva detto di mettermi il collare ogni volta che mamy mi dava la pappa, così avrei associato a qualcosa di positivo e di togliermelo subito dopo...
devo dire che con me ha funzionato...mai patito il collare -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 10:41
-
Utente Registrato
Bia ,tata ha provato a metterlo per terra ma appena lo vedo parto a razzo e mi nascondo...sono da ricovero!han provato anche con quello di stoffa ma nisba.
Bonnie è davvero una buona proposta solo che ho già saltato i pasti perchè in sti giorni non voglio nemmeno le crocche...i tati sono disperati!....associare crocche e collare credo che farei un fagotto e me ne andrei di casa
certo che quando mi daranno la razione settimanale di pesce e patate la tata deve provare.oggi intanto prova a farmi uscire 5 minuti col collare su e premietto al seguito ...vediamo che combino!
Silver..pettorine proibite qui e poi credo che non cambi perchè non è che il collare mi dia noia,è largo ...mi da fastidio sentire una cosa addosso credo...sono strano lo so!
Vi saprò dire! -