Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / Musetto e zampine + scure
-
Inserito il: 26 Jan 2010 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao a tutti, guardando la pubblicità del cibo per cani in TV del nostro amico westie, ho notato che lui è bianco, ma bianco bianco! Lo so che usano ritoccare le immagini, ma non capisco come mai il mio muso e le mie zampe abbiano un colore tendente al beige scuro, sebbene io viva in casa, esco solo per i bisognini e la mia tata mi porti alla toilettatura ogni 15 gg.
Com'è il pelo del vostro muso? Il mio sembra sempre sporco sebbene non lo sia.
ciao Yughi -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
HollY:m piacerebbe aiutarti ma....il mio muso non sembra sempre sporco....LO E' PER DAVVERO!
A differenza di Hizzy che ha un altro tipo di pelo,io appena mi bagno il musino,anche solo per bere,il pelo diventa subito scuro.La mamy mi rincorre sempre per asciugarmi,ma io...non mi faccio acchiappare!! -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
yughi spero di esserti d'aiuto... il colore e' dovuto alla saliva sulla bocca quando mangi e sulle zampe quando te le lecchi in commercio esistono degli sbiancanti... ma te li sconsiglio perke' fanno perdere l'appetito....
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ha ragione jo-jo dipende molto spesso dalla saliva piu' acida. Infatti biagio ha il muso e le zampe bianche mentre guenda un po' marroncine.....ti consiglio pero' di non usare lo sbiancante.
Ma dal toilettatore ogni 15 giorni mi pare un po troppo...spero tu non faccia cosi' tanti bagni
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 19:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
è colpa della saliva..Minù la mia(fu) sorellina aveva il muso e la passerina con il pelo scuro,il vet diceva che era l'acidità della saliva e delle urine. infatti quando prendeva lo STIEN erano meno acide( la mia tata le misurva con la cartina di tornasole),io invece sono sempre bianca o al massimo grigio zozzo
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 19:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Si avete perfettamente ragione dipende dalla saliva e da quanto si lavano i cani. Yuma e Amy sono di un pulito unico, si fanno delle toelette totali tutti i giorni e le zampe inevitabilmente diventano marroncine, ma anche nelle parti intime a furia di tenerle in ordine è cambiato il colore. Terry la cagnetta che avevo prima era bianchissima ma lei spuzzettava parecchio la sua mamma non le aveva insegnato nulla.
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 20:54
-
Utente Registrato
eh sì, io faccio il bagnetto ogni 15 gg, anche per colpa di questo muso e queste zampe scure;
quindi è una questione di saliva e di pelo
che peccato, perchè sembro sporco anche appena finito il bagnetto
cmq niente sbiancanti, meglio un marroncino naturale, che un bianco intossicante -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 21:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1107
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ma il bagno ogni 15gg è un pò troppo , almeno ogni 50/60 giorni .
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Yughi... c'è un post sui peletti rosa.... c'è il nome di un ottimo shampoo che fa tornare il pelo super bianco... il nome c'è la dato la tata di Wendy!!!!
però il bagnetto ogni 15 giorni non va proprio bene....
per tornare bianco puoi usare: la fecola di patate o l'amido di mais... -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
-
-
Inserito il: 26 Jan 2010 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
però fai attenzione..... se la tua tata è un pochito sbadatella.... rifiutati di entrare in forno... mi raccomando!!!
qui diventiamo tutti westy-preoccupati!!!! -
-
Inserito il: 26 Jan 2010 23:34
-
Utente Registrato
ok Micky, mi terrò alla larga dal forno
ora vado a cercare il post sui peletti rosa, grazie ancora -
-
Inserito il: 15 Jul 2010 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Ciao a tutti gli amici!! Anche io ho il problema del musetto e dei peletti sotto le zampine anteriori che sono diventati rossicci Come deve fare la mia mamy per far ritornare il pelo bello bianco?
Conoscete il nome di uno shampoo specifico per far tornare il pelo bello bianco?
Da quando è arrivato questo terribile caldo umido, io sbavo tanto e quindi il mio musetto, che durante l'inverno era bianco ora è tutto rosso!!! Il vet. ha detto che dipende dalla mia saliva, che dev'essere molto acida!!
Date qualche consiglio utile alla mia mamy....!!!!
Aspetto notizie...baubacini a tutti!!!! -
-
Inserito il: 15 Jul 2010 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
purtroppo credo che tu non possa fare nulla l'unica cosa che può fare la tua tata è di eliminare il pelo rosso solo tagliandolo un pochino se è lungo.....minù prendeva lo stien però aveva anche le urine molto acide che le davano altri problemi quindi solo il vet ti può consigliare
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 07:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Yughi spero tu stia scherzando quando dici che esci solo per i bisogni!!!
Devi dire ai tuoi tati di fregarsene delle apparenze e farti fare qualche corsa in più sui prati.
Sarai al ritorno meno bianca ma molto più felice. -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 07:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mimì
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 07:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Brava Mimì, noi siamo sporchini sul muso perchè in realtà ci comportiamo come dei maialini...
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 360
Il mio muso è sempre marrone sporco!! Nel senso che è proprio sporcooooo!! Sto a grufoloare per terra tutto il santo giorno!! Appena lavato, mi rotolo per terra e ritorno marroncino!!
Poi per quanto riguarda i bagni........dipende da quanto siamo sporchi!!! La cute pulita, respira meglio e con i prodotti giusti, usati in minima dose, si prevengono dermatiti e pruriti!!
Non dimentichiamoci che viviamo in città dove prevalgono lo smog e lo sporco!!!
-
-
Inserito il: 16 Jul 2010 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche il mio muso e'sempre sporcoma le zampe no,il pelo diventa rossiccio solo quando c'e'qualche allergia in corso
concordo anch'io con mimi'e poi il bagno e'meglio evitarlo ogni 15 giorni,non ci fa bene essere lavati spesso..ovvio che se siamo proprio neri un bel bagno ci vuole ma almeno ogni mese se passa ancora di piu'ancora meglio
la nostra cute e il pelo hanno una protezione speciale che ci protegge e con troppi bagni questa protezione va via -
-
Inserito il: 16 Jul 2010 10:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Strauss
-