Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / cibi che i cani non devono mangiare !!!
-
Inserito il: 28 Jan 2010 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 456
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
abbiamo comprato un libro dove c'è scritto gli alimenti che i cani non possono mangiare e abbiamo pensato che vi possa interessare
tra questi alimenti sono presenti :
la cipolla , cioccolato , uova , caffè , tè , bevande alcoliche , pasta di pane non lievitata o peggio lievito di pane , cibi troppo grassi o troppo elaborati , cibi scaduti o peggio avariati , sale , zucchero e insaccati
c'è anche scritto che i propitari di westy devono sapere che i loro cani hanno problemi genetico-erreditari con il rame... e che quindi devono controllare sull'etichetta dei mangimi che non ci siano troppe integrazioni di rame, in quanto il fegato di questi cani tende ad accumularne enormi quantità con problemi poi tossici ed emolitici.
questo è tutto slurpini da milly -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche le uova???
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 14:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Oh oh....io ogni tanto un rosso d'uovo me lo mangio!
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 14:29
-
Utente Registrato
si c'è scritto anche le uova ma anche a noi c'è sembrato strano
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
niente caffè?== niente vuova??? niente pasat e pane??? siamo impazziti???
a dir il vero se il vet sa che io ogni tatno mangio tutte queste cose picchia la mamma!! -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
adolfo anche il caffè ti bevi???
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
oddio io se nn c'è un pò di insaccato nella ciotola manco le guardo le crocche!
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 15:25
-
Utente Registrato
silver certo che si quando mamma lo beve e io sono nei paraggi sento il profumo e mi precipito.. lei me ne lascia sempre un paio di cucchiaini sul fondo e aggiunge un po' di latte e io me lo slurppo tuttooooooooo
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
...lo ammetto qualche volta anche io lecco l'avanzo del caffè di mamy....però credo che questo libro si riferisce al fatto che l'abuso di certi cibi possono fare male ma se si tratta di una volta ogni tanto non dovrebbe comportare grossi problemi....
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:00
-
Utente Registrato
dice che il tè e il caffè sono tossici come il cioccolato
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9165
Data di Iscrizione: May 2009 -
non concordo affatto con l'abolizione delle uova dalla dieta dei cani in genere, a me sembra logico che un alimento che il cane troverebbe disponibile in natura e mangerebbe anche se nessuno glielo mette in una ciotola non sia dannoso, a mio parere sono pericolosi altri alimenti che i proprietari danno ai loro cani senza sapere che gli arrecano danni, tipo il cioccolato o alimenti allergizzanti come i gamberi.
la cosa che ho osservato è che i padroni dei cani (non solo dei westie ovviamente!) non si rendono conto della pericolosità dei dosaggi degli alimenti che fanno provare al loro cane, non capiscono che dare una fetta di salame ad un westie è come dare 1 chilo di salame ad una persona, certo non muore però il fegato non salta dalla gioia!!
quindi attenzione alle dosi, il pane e la pasta contengono amidi che non vengono ben assimilati dal cane a meno che non siano trattati. vanno comunque sempre ben cotti -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie sorellina dei consigli!!!
Mi pare strano anche a me che non si possano mangiare le uova,la mamma,ogni tanto ci da'un tuorlo,sia a me che ai miei fratelli che ne siamo ghiottissimi:dopo ci lecchiamo i baffi,slurlp!!! -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:26
-
Utente Registrato
ciao sorellina!!!!
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Ma certo, per me la misura è una questione fondamentale:
se considerate il principio dell'omeopatia poi...
Un ovetto ogni tanto non può far male.
Del pane in verità non lo sapevo,
ma ho capito bene, è solo il pane non lievitato da evitare? -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Astra
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 16:46
-
Utente Registrato
si penso solo quello non lievitato
anche perchè noi glielo abbiamo sempre dato il cantuccino di pane senza mollica e non gli ha fatto mai male -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 17:07
-
Utente Registrato
in effetti costa poco evitare di dargli "schifezze" ma il mio è viziatissimo viene li ti guarda e saltella con le zampe sulle gambe.. poi unisce le zampette davanti come scongiuro x un pezzettino di qualcosa...
devo ammettere che quello che mangiamo noi lo assaggia quasi sempre anche lui.. un pezzettino di bistecca un pezzettino di pane..
dovrei non farmi intenerire o meglio evitare di dargli cose strane..
se mangia un pezzetto di bistecca ai ferri male non gli fa... ma prosciutti, insaccati e formaggi (slurppp il formaggio) forse è meglio evitare...mah.. -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 17:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
mi chiedo allora come faccio ad essere ancora vivo??? Mangio tutto quello che c'è scritto qui...per l'uovo vado matto (specialmente sotto forma di frittata con la pancetta), se fà male il pane lievitato non dovrei neanche vedere la pizza ma io ne vado ghiotto, il caffelatte alla mattina (tutte le mattine) è la tappa obbligata del buongiorno tra me e nonna, i cibi elaborati sono la mia passione....ma allora mi chiedo, se effettivamente tutte queste cose fanno male, com'è che a 9 anni suonati sono così sano e bello??
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 17:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io lecco il cucchiaino del caffè a volte, mmmmm... l'uovo ogni tanto lo mangio e gli insaccati in dosi piccolissime, cioccolata quasi mai, zuccheri pochi pochi... brava mamy!!!
-
-
Inserito il: 28 Jan 2010 17:24
-
Utente Registrato
pedro credo sia fortuna.. poi mi sa che siamo un po' troppo tutti apprensivi...
i primi westy mica mangiavano crocche specifiche che non abbiano pollo che non abbiano questo quello e quell'altro !!!
x conto mio non bisogna esagerare e basta come x noi umani... ma come te anch'io mangio di tutto.. poi la pizza... -