Pagine: 1
-
Inserito il: 28 Jan 2010 23:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
E’ possibile scegliere e registrare l’assicurazione per il proprio cane anche da casa, tramite servizi online. Polizza del cane propone un prodotto che vi tutela in conseguenza di danni per morte, per lesioni personali, per rotture di cose, per danni inerenti la proprietà e il possesso di cani, compresa la responsabilità delle persone che si occupano temporaneamente di custodire i vostri animali. La copertura assicurativa ha 750.000 euro di massimale.
Le razze canine a rischio di maggiore aggressività non possono essere assicurate con questa polizza. Questa assicurazione si estende anche ai familiari dell’assicurato e alle persone che convivono con lui stabilmente, ed è stipulabile on-line sul sito www.polizzadelcane.com. Il costo annuale per ogni cane è di 26,00 euro.
In genere, il prezzo delle assicurazioni per i cani è correlato alla loro età, razza e pericolosità, per i differenti tipi di rischi che si corrono.
INA ASSITALIA offre due polizze specifiche per i cani: “Qua la zampa” e di “Amico Fedele”. La prima è una polizza contro gli infortuni dei nostri animali domestici, di età fra i 6 mesi e 10 anni, che copre le spese di interventi chirurgici – sia per malattie sia per infortuni – alloggi in pensione causa ricovero del proprio padrone, inumazione per decesso dell’animale per infortunio e le spese veterinarie sempre derivanti da incidenti. Obblighi per stipulare la polizza sono la buona salute dell’animale e la massima cura che deve ricevere dal padrone.“Amico fedele” è progettata per assicurare il cane in caso di morte, per responsabilità civile e anche per le spese veterinarie.
Anche la RAS offre una polizza assicurativa ad hoc per il nostro migliore amico, che si chiama “Operazione Cane&Gatto”, che ci supporta in caso sia di danni a terzi causati dai nostri animali, sia per quanto concerne il rimborso di spese veterinarie. La Ras mette a disposizione dei clienti un numero verde, attivo 24 ore al giorno, per avere una consulenza veterinaria immediata, e per altre informazioni del mondo animale. Tra i principali vantaggi vi segnalo il rimborso, in caso di infortunio notturno (dalle 21.00 alle 7:30) delle spese di trasporto fino allo studio zooiatrico e successiva visita, fino a 120 euro, o anche dell’assistenza gratuita nei paesi dell’EU. Anche questa polizza può essere estesa, oltre all’assicurato, alle altre persone che accudiscono l’animale.
L’assicurazione per cane di Loyd Italico si chiama “quattrozampe” ed offre una delle offerte più complete sul mercato. Adatto alle più svariate esigenze, a costi variabili. Copre da imprevisti come spese per furto o smarrimento del nostro animale, le spese veterinarie causate da infortunio o malattia. Spese di pensione se il padrone è costretto al ricovero, vitto e alloggio per il cane in caso di morte del padrone. Ancora: ci protegge dai danni per Responsabilità civile, offre una tutela giudiziaria e dispone di un’assistenza on-line e tramite numero verde, sia per consulti veterinari, sia per informazioni inerenti ai bisogni del nostro fido.
Sul sito web della SAI, nella sezione per l’assicurazione al cane, è possibile scegliere una formula semplice e chiara: al costo di 26,00 euro per cane si è protetti tutto l’anno contro gli incidenti che possono vederlo responsabile. La polizza è estendibile, senza spese aggiuntive, anche a chi ha la tutela del cane temporaneamente. Anche questa copertura assicurativa ha un massimale di 750000 euro.
POSTE ITALIANE ha pensato ad una polizza più adatta a tutelarsi dal rischio di incidenti causati dai cani, in particolare quelli considerati “aggressivi”. Questa polizza non copre solo i danni causati dal nostro animale ma anche quelli eventualmente causati da noi padroni. Costa 4,33 euro al mese e il tetto massimo di copertura assicurativa è di 500.000 euro. E’ possibile richiedere informazioni presso qualsiasi ufficio postale d’Italia.
Esiste anche una polizza assicurativa stipulabile esclusivamente sul web. Quella della Broker Online, assicurazione via web, con cui proteggere il nostro animale da ogni imprevisto. E’ un’ottima e completa polizza, per tutti i cani fra il sesto mese e l’ottavo anno d’età. Questa formula copre dalle conseguenze di incidenti causati dal nostro fido, dalle spese veterinarie e da quelle delle pensioni per animali. Il prodotto si rivolge anche ai cani cosiddetti pericolosi e la somma assicurata è di 2100 euro, con garanzia riguardo le spese giudiziarie, e massimale di 7800 euro, in conseguenza di incidenti.
LINK UTILI:
POLIZZA DEL CANE
http://www.polizzadelcane.com/
Formule assicurative semplici e moderne ondine.
INA ASSITALIA
www.inaassitalia.it
Offre due polizze assicurative per il migliore amico dell’uomo: “qua la zampa” e “amico fedele”.
RAS
www.allianzras.it
Polizza estendibile a tutti i familiari che accudiscono il nostro animale domestico: “operazione cane & gatto”.
LOYD ITALICO
www.lloyditalico.it
Una delle formule più complete per l’assicurazione del cane. Assistenza 24 ore su 24 on line e assistenza telefonica tramite Numero Verde.
SAI
www.fondiaria-sai.it
Assicurazione per i cani in caso di incidenti, di qualsiasi tipo.
POSTE ITALIANE
www.poste.it
Polizza assicurativa pensata in particolare per i cani delle razze considerate “pericolose”.
BROKER ONLINE
www.brokeronline.it/
Assicurazione sul web stipulabile per tutti i cani fra i 6 mesi e gli 8 anni di vita, “pericolosi” e non. -
-
Inserito il: 28 Jan 2010 23:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy sta aspettando il mio pedigree, la westypolo è assicurata con la Axa... e ci sono varie polizze per noi pelosetti.... ma se esibiamo il pedigree, si ottiene uno sconto....
come sappiamo qualcosa, vi informiamo immediatamente!!!!
post molto interessante Westie -
-
Inserito il: 29 Jan 2010 00:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 147
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
micky puoi descriverci i prodotti della AXA?
-
-
Inserito il: 29 Jan 2010 00:12
-
Utente Registrato
l'agente ha parlato alla mamy di un tutto compreso... però non sappiamo ne prezzi e ne niente... sappiamo che a dicembre 2009 dovevano ritoccare gli importi verso il basso e applicare uno sconto ai pelosetti con pedigree, perchè secondo loro, chi ha "cani di razza" li cura di più!!! a mio parere è una leggenda moltoooo metropolitana... però, se c'è, perchè rifiutarla....
-
-
Inserito il: 29 Jan 2010 00:18
-
Utente Registrato
abbiamo trovato questo.... metto i link:
http://www.axa-italia.it/documentazione/note_informative/deplinat ...
http://www.axa-italia.it/documentazione/note_informative/schedapr ...
però non conosciamo i prezzi... -
-
Inserito il: 29 Jan 2010 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...caspita Westy che professionalità!!!!!!
...mami mi ha assicurata con la polizza dell'INA Assitalia...mantre con la polizza della Zurigo sulla casa per i possibili danni a terzi che potrei procurare.....(io?????...ma se son così brava.....) -
-
Inserito il: 29 Jan 2010 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma poi siamo sicuri che x qualsiasi malattia del cane queste assicurazioni rimborsano?o succede come con quelle dell'auto che ogni volta che succede qualcosa ti rispondono"no signora questo e'fuori dalla copertura???"mah...
-
-
Inserito il: 31 Jan 2010 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
GRAZIE WESTIE andrò a leggere i particolari!
-
-
Inserito il: 31 Jan 2010 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Io ho una polizza della Reale Mutua chiamata "capofamiglia" che assicura svariate cose: scippo della borsa di tata, incendio e furto in casa, tutta la responsabilità civile causata da tutti i componenti della famiglia (cani e donna delle pulizie compresi) verso terzi ed altre cose che tata non ricorda (è lunghissimo l'elenco). Il costo della polizza dipende da quali valori (borsa e contenuto in casa) si vogliono assicurare. Noi spendiamo 250 euro/anno
-
-
Inserito il: 31 Jan 2010 19:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche noi abbiamo una polizza "capofamiglia" con la AXA.
-
-
Inserito il: 31 Jan 2010 20:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Anche io ho l'assicurazione capofamiglia x la responsabilità civile, ma era interessante sapere se ce n'è una che copre le spese veterinarie con un premio annuo non troppo alto e una franchigia non da ladri!
-
-
Inserito il: 01 Feb 2010 00:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anch'io ho quella capofamiglia con la maa(milano assicurazioni)
-
-
Inserito il: 20 Feb 2010 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
-
Inserito il: 20 Feb 2010 15:22
-
Utente Registrato
nei prossimi giorni vi faremo avere tutte le info della Axa, compreso di importi!!!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2011 13:32
-
Utente Registrato
avevo dimenticato questo topic....
la Axa ci aveva fatto il prezzo e mamy ha avuto una sincope!!!! 400 eurini annuali....
in compenso abbiamo trovato questo: http://www.enci.it/documenti/Dottordog-Enci.pdf
questo è il link diretto: http://www.24hassistance.com/ -
-
Inserito il: 30 Jul 2011 12:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 106
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
Qualcuno di voi, oltre ad avere l'assicurazione, l'ha mai usata per qualche infortunio? la paura di mamy sta nel fatto che nel momento di risarcire i danni trovino mille scuse per non pagare...
-
-
Inserito il: 30 Jul 2011 13:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Io si! Io sono assicurato con animalsecurity.com
Mi hanno riportato a casa 2 volte che son scappato
E mi hanno rimborsato 2 interventi per forasacco
E le spese del vet quando mi hanno investito
Ma leggi bene le modalita' di rimborso e fatti degli appunti