Pagine: 1
-
Inserito il: 29 Jan 2010 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ragazzi che ansia! Ieri sono tornata dal lavoro e Indy aveva i peli del muso vicino al naso verdi!!!
Poche ore prima era bianca e ora verde.
Da rimanere di gesso.
Mi sono scervellata per capire cosa poteva essere, in casa era tutto a posto, niente di verde e niente di macchiato... un mistero.
Il peggio e' andare a passeggio... tutti mi fermano e mi chiedono perche' il mio cane ha il muso verde, qualcuno mi chiede se l'ho truccata perche' e' carnevale.... da piangere.
Poi il benzinaio mi ha detto che secondo lui e' colpa del sale che mettono sulle strade per il ghiaccio... sarebbe una spiegazione almeno logica e plausibile...
A qualcuno e' capitato? Pero' mi chiedo, perche' le zampe non sono verdi se e' il sale????
Sono piuttosto confusa.
Silvia -
-
Inserito il: 29 Jan 2010 16:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io controllerei se manca un pennarello verde, potrebbe aver strisciato il muso su un mobile tinto di verde. I miei cani si strofinano nell'erba appena tagliata e diventano verdi, poi il colore ossida e diventa marrone, sul sale non ho mai sentito una cosa simile. Idea, il sale potrebbe aver sciolto il colore vicino agli scarichi dove mettono l'antizanzare se noti sono di diversi colori per accertarsi se il trattamento è stato fatto. Può essersi sporcato le zampe ed averle poi pulite sporcandosi il musino.
-
-
Inserito il: 29 Jan 2010 16:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...sinceramente il discorso del sale che mettono sulle strade per via del ghiaccio lo escluderei....piuttosto penserei a qualche pianta particolare o qualche oggetto casalingo (tipo tappeto, copridivano etc)....curiosi come sono la prima cosa che fanno è rotolarcisi sopra e strusciare il musetto.......a me per esempio una volta era capitato che mettendo l'antiparassitario purtroppo quest'ultimo non si era asciugato bene e dunque il collarino le aveva fatto una bella macchietta rosa proprio sul pelo....bruttissimo da vedere ma soprattutto da spiegare alle persone che non si fanno gli affari propri e ti guardano come se avessi un alieno per cane.....
-
-
Inserito il: 29 Jan 2010 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Cerca comunque di pulirglielo: 2 parti di acqua e una di aceto di mele (che ha un odore più delicato di quello di vino) è la dose classica per pulizia e disinfezione, prova un pò più di aceto se il verde resiste.
-
-
Inserito il: 29 Jan 2010 16:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Se hai un giardino a portata di....muso, probabilmente è erba, oppure ha trovato della verdura per casa .... e se l'è pappata.Io quando vado al Parco. specialmente se hanno tagliato l'erba di fresco , mi ci strofino tutta e divento quasi tutta sul verdolino. Acqua e aceto di mele come ti ha consigliato Wendy va benissimo: 1 parte acqua e 1 parte aceto.
-
-
Inserito il: 30 Jan 2010 11:31
-
Utente Registrato
il mistero rimane, l'erba c'e', ma e' coperta di neve, poi l'ho lasciata bianca dopo la passeggiata era in casa quando e' diventata verde. Non ho trovato ancora nulla, ho cercato ovunque e in tutti gli angoli. Ho anche controllato le cacche per vedere se erano verdi, ma non c'era nessuna sfumatura di quel colore, almeno cosi' spero che non abbia ingerito niente, ma si sia solo strofinata. Ci divento matta, non per la preoccupazione, ma per la curiosita', quasi quasi mi viene voglia di mettere le telecamere per vedere cosa combina quando e' senza umani in casa!
Adesso provero' con acqua e aceto come mi avete consigliato.
Grazie a tutti
Silvia -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao a tutti i sono Amy e se ti vuoi consolare cara Indy io ho fatto prendere un colpo alla mia padroncina Picci perchè ad un tratto sono diventata tutta gialla limone. La mia padroncina cercava di capire cosa fosse successo anche perchè non era macchiato da nessuna parte.
Poi ha scoperto che sotto al suo letto era tutto sporco di giallo.
Così ha scoperto cosa avevo combinato: avevo mangiato un tubetto di tempera gialla.Forse è successo anche a te. Ciao -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 11:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mamma mia
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 12:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ke vandali siamo... eh eh eh eh!!!!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
io in questi giorni ho i peli del musetto sul rosa
penso sia la saliva che li ossida, no?? -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Tata di Indy sono diventata curiosa io!!! Certo che siamo davvero birichini
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
hai dei tappeti in casa di quel colore...magari s'è strusciata su quelli!!
melody era diventata verde ma colpa dell'erba tagliata di fresco -
-
Inserito il: 28 Feb 2010 13:48
-
Utente Registrato
ho scoperto cosa e' stato... facendo le pulizie di pasqua a fondo ho trovato un rimasuglio masticato di biro verde incastrato sotto il divano.
Il musetto e' tornato bianco. Credo che succeda cosi': i gatti buttano per terra le cose dai tavoli e Indy le rosicchia... -
-
Inserito il: 28 Feb 2010 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
da morire dal ridere !!!!!1
-
-
Inserito il: 28 Feb 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 171
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Grande Indy, cucciolotta vanitosa.... ti sei voluta truccare!!!
-
Pagine: 1