Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Disinfestare la casa dal virus della parvovirosi
Pagine: 1
-
Inserito il: 02 Feb 2010 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Come alcuni di voi forse sanno, ho perso circa due settimane fa un cucciolo a causa della parvovirosi.
Ora sono in procinto di portare a casa un altro batuffolino westye, ma sono seriamente preoccupata del fatto che il parvovirus puo' resistere negli ambienti anche per molti mesi.
Ho disinfettato pavimenti, coperte , abiti, scarpe e persino l'auto con candeggina o amuchina, ma il solo pensiero che il nuovo cucciolo possa " contaminarsi" mi terrorizza.
Per cui chiedo se qualcuno di voi conosca qualche prodotto particolarmente efficace per la disinfestazione, qualcuno mi ha parlato di prodotti contenenti sali di ammonio ( del tipo Citrosil)... voi che consigli potreste darmi?
grazie! -
-
Inserito il: 02 Feb 2010 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao monica.. che dirti io userei il vaporetto...il vapore uccide anche gli acari magari potrebbe funzionare molto meglio di mille prodotti...
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
non saprei aiutarti, ma forse puoi provare a chiedere ale allevatrici!!!!! Manda a loro un'email privata sono sicura che sapranno consigliarti, oppure una telefonata al tuo veterinario di fiducia!!!!!!! Il nuovo cucciolo/a e' giusto che non rischi!!!!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
vaporetta è ok, usare anche lisoformio e candeggina, buttare via tutto quello che è stato a contatto con il cucciolo morto e che non si può disinfettare (cuscino, cappottino etc etc)
spero che stavolta sarai più fortunata (e più prudente nell'acquisto!!!!) -
-
Inserito il: 02 Feb 2010 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Cuscini e cappottini si potrebbero lavare in lavatrice con l'Amuchina o altri disinfettanti ke vendono sia in farmacia ke al supermercato... Credo!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 16:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Perchè non chiedi al tuo veterinario? Sicuramente sarà più preciso di noi.
Penso comunque che candeggina e vaporetto vadano bene. -
-
Inserito il: 02 Feb 2010 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 159
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
i virus ad alte temperature muoiono,dovresti lavare tutto ad alta temp e con disinfettante,ma per sicurezza io comprerei tt nuovo.
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 18:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
i sali d'ammonio sono ottimi per sterilizzare gli ambienti, sia i bagni che le cucine. Vengono usati proprio nelle comunità, nei supermercati. nelle cucine dei ristoranti. Io li utilizzo, li compro da una azienda che li produce, costano pochissimo, servono però per le superfici dure. Cappottino, cuccetta, quant'altro comprali nuovi. Un abbraccio Patri
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...se è un virus già di suo vive poco in ambiente esterno...però nn sò..domani vado a lavoro e chiedo a qlc medico! se sò qlc in più la scrivo sul forum!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 20:56
-
Utente Registrato
Cuccetta, ciotoline, cuscini , traversine, borsa d'acqua calda, pelouches vari son stati buttati via... insieme alle coperte di pile che hanno cercato di dare calore al piccolo.
Gia' quando Elliottino era ancora vivo lavavo spesso il pavimento con candeggina, ma ora che penso all'arrivo di un nuovo cucciolo, mi sento come se dovessi combattere contro i mulini a vento.
Non voglio davvero fare danni... -
-
Inserito il: 02 Feb 2010 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 202
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
usa il sanibox..è a base di sali d'ammonio ed è anche profumato!!!
-
-
Inserito il: 02 Feb 2010 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Monica, mi spiace tanto per quello che ti è successo
credo che quello che ti può aiutare di più è sicuramente il tuo veterinario anche se credo che candeggina+vaporetto+amuchina dovrebbero essere sufficienti a sterilizzare gli ambienti.
Un grande abbraccio. -
-
Inserito il: 02 Feb 2010 21:42
-
Utente Registrato
Sanibox, candeggina, vaporetto ( me lo procuro) amuchina....
Grazie a tutti -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 09:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 471
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao ho letto su internet la disinfezione per il parvovirus canino consiste nell'utilizzo di ipoclorito di sodio in soluzione 1:32 (candeggina).
Essendo un virus,e quindi un parassita intracellulare obbligato,al di fuori della cellula sopravvive poco e cmq è inerte,non fa danno,quindi io ritengo che il cestinare tutto ciò che è appartenuto al piccolino morto sia stato ottimo,e che la disinfezione come su indicato ti fa stare più tranquilla e preserva il nuovo arrivato.
Poi puoi usare il vaporetto,e tutto ciò che ritieni opportuno per una maggiore sicurezza.
Un abbraccio
Carmela -
-
Inserito il: 03 Feb 2010 09:55
-
Utente Registrato
Grazie anche a te Carmela per i consigli
-
-
Inserito il: 04 Dec 2011 10:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 29
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Buongiorno amici da quando e'morto Bart tutti i giorni stiamo disinfettando la casa con candeggina e sali di quaternari di ammonio per abbattere il focolaio di questo maledetto virus !per caso conoscete altri medoti o prodotti da aggiungere a questa disinfettazione?. Saluti da i tati di bart ops dimenticavamo stiamo valutando per un altro pelosetto/a con il nostro allevatore (Ale casa dei westi).
-
-
Inserito il: 06 Dec 2011 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
usate anche la vaporetta (se l'avete) soprattutto per gli oggetti che non si possono lavare e disinfettare (tappeti, cuscini non sfoderabili)
-
Pagine: 1