Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Classificazione allevamenti: professionali/amatoriali
Pagine: 1
-
Inserito il: 03 Feb 2010 23:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21750
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
abbiamo due pagine di allevamenti... però non si è mai affrontato un argomento diciamo un pò "nascosto"....
a livello fiscale, come funziona????
che differenza passa tra allevemento professionale e allevamento amatoriale?????
ho provato a cercare nei vari libri di testo di contabilità, fiscali e amministrativi, ma non ho trovato niente!!!!
voi amichette che siete del mestiere, ci illuminate un pochetto???? tanto per non essere proprio "ignorantelli" (nel senso di ignorare) sull'argomento?????
grassie
-
-
Inserito il: 04 Feb 2010 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E' un allevatore che non supera le 5 fattrici e i 30 cuccioli all'anno; fa selezione di razza e vende i suoi cuccioli a privati; non è tenuto ad essere iscritto alla CCIA e nemmeno al registro IVA. Deve avere autorizzazione dalla A.S.L. per allevare.
Che significato ha "ALLEVAMENTO PROFESSIONALE" e che garanzie offre ?
R: E’ un’attività imprenditoriale regolamentata dalla Legge 349/93: si tratta di un allevatore che svolge professionalmente l’attività di selezione, possiede più di 5 fattrici e produce più di 30 cuccioli all’anno. E’ obbligato al rilascio della fattura.
Questo ho trovato in questo sitohttp://www.expodog.com/faq/listapubblica.asp -
-
Inserito il: 04 Feb 2010 08:37
-
Utente Registrato
grassie Yuma... mamy aveva letto in un altro forum che gli allevatori si dovevano iscrivere come azienda agricola.... e la cosa le pareva un pochino strana..... però, essendo in Italia, tutto è possibile!!!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2010 21:04
-
Utente Registrato
avevo pensato che le ziette allevatrici ci avrebbero illuminato....
-
-
Inserito il: 05 Feb 2010 10:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Eccomi qui, sul numero delle fattrici non ti so dire, ma l'allevamento amatoriale e' quello che non supera i 30 cuccioli all'anno.
L'affisso Enci non c'entra nulla , nel senso che , a mio avviso , non qualifica l'allevatore , troppe volte mi e' capitato di sentire ALLEVAMENTI ENCI risultati poi commercianti DI CANI DELL'EST o peggio ancora vedi questo allevamento http://www.amicicani.com/index.php?oper=newsleggi&id=119 ...uno dei tanti !
Per avere l'affisso basta avere ( se ricordo bene ) due fattrici della stessa razza che in gara abbiamo preso almeno molto buono ( non ci vuole molto ) e che abbiano fatto due cucciolate e poi fare richiesta all'Enci pagando mi sembra circa 1.000 euro.
Per avere l'affisso non bisogna essere per forza allevatori professionisti !
La cinoflia e' contemplata nel settore "agricolo".
Penso di avervi detto tutto.
-
-
Inserito il: 05 Feb 2010 13:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
e la rabbia sale... pensavo che almeno l' enci controllasse!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2010 14:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Per affisso s' intende la denominazione di un allevamento destinata a distinguere i prodotti. Si tratta per cosi dire di un marchio. E a prescindere da tutte le cose negative che purtroppo capitano in allevamenti con affisso o senza, vorrei precisare che l'affisso facilità molto la lettura corretta di un pedigree. Possiamo vedere " il cognome " di ogni cane e capire da dove provenga , cosa che è impossibile fare con i semplici nomi (solo se un cane senza "cognome" non è stato noto) .
-
-
Inserito il: 05 Feb 2010 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
l'affisso è utile per "firmare" i propri cani e facilitare quindi la lettura dei pedigree, l'enci vrrebbe che si considerasse l'affisso una specie di marchio di qualità poi in realtà non è così perchè i requisiti per avere l'affisso (che ha citato MONICA) sono veramente elementari, ma il requisito più importante mi spiace dirlo ma è un assegno di 600 euro per pagare l'affisso stesso!!!
poi se chi ha un affisso alleva da lestofante nessuno gli dice niente, per far sospendere un affisso devi aver fatto talmente tanti casini......
ops, adesso se l'enci legge questo topic l'affisso lo sospende a me!!!!! -
-
Inserito il: 06 Feb 2010 16:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Pagine: 1