Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Inappetenza cucciola di un anno
Pagine: 1
-
Inserito il: 06 Feb 2010 22:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao a tutti!!
Mia è una westy di 1 anno (compiuti da pochissimo), da circa 1 decina di gg ha iniziato a dar problemi di inappetenza, le si davano alternate le crocchette e i patè di carne di cui sembrava ghiotta ed apprezzarne la presenza, e da un pò mangerebbe una volta ogni due gg in media; gode di buona salute, è stata vista in passato più volte dalla veterinaria (a cui dobbiamo ancora segnalare il problema cmq), di recente ha come una sorta di "tosse"(o affanno?) ma non credo sia un elemento riconducibile alla scarsa fame attuale..di che può trattarsi? può centrare il fatto che tra meno di un mesetto le verrà la mestruazione? (noto sia particolarmente inquieta quando intravvede i cani maschi), tengo a precisare che, al fine di incentivarla a mangiare, le si stia dando cibi + caserecci del tipo pasta condita con grana e un filino d'olio piuttosto che mista a carne..ma non sembra rivelarsi utile ugualmente!
grazie a chi darà attenzione al problema di Mia -
-
Inserito il: 06 Feb 2010 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao miaio ti consiglerei ti portarla dal veterinario x quanto riguarda l'affanno,non e'detto che magari questa "tosse"possa darle fastidio e essere riconducibile all'inappetenza..
cmq anch'io non sono mai stato mai un gran mangione..o meglio da cucciolino mangiavo senza problemi poi ho cominciato a fare capricci e le crocche facevo molto fatica a mangiarle e dovevano mischiarle ma non sempre mangiavo con voglia..addirittura saltavo i pasti.
poi da qualche mese ho ripreso a mangiare quasi tutto quello che mi mettono nella ciotola,crocche comprese anche se mai da sole(non le guardo proprio)...cmq il casalingo non l'ho mai rifiutato anzi!
ecco xche'ti dico che magari ha mal di gola e questa puo'essere la causa del non aver voglia di mangiare
tienici informati -
-
Inserito il: 06 Feb 2010 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
se non sta bene non ha appettito, io andrei subito dal veterinario, la tosse non dovrebbe centrare nulla con il calore in arrivo... almeno credo...
-
-
Inserito il: 06 Feb 2010 22:22
-
Utente Registrato
eh bravo strauss potrebbe anche essere dovuta ad un infiammo della gola questa fame scarseggiante..mettiamoci nei panni di Mia, nell'ipotesi..con un forte mal di gola certamente cibarci normalmente non sarebbe semplice; la porterò dal veterinario a breve e sentiremo che dirà, vi terremo informati!..c'è chi mi dice che la vicinanza del periodo di calore possa farle tutto questo.. voi che dite a riguardo?
-
-
Inserito il: 06 Feb 2010 22:35
-
Utente Registrato
x il calore non ti posso aiutare xche'non ho mai avuto una cagnolina..
ma se e'la gola mi sa che e'come x noi quando ci fa male..a deglutire abbiamo dolore e soprattutto con cibi duri!
se invece il veterinario esclude il mal di gola o il calore..io non mi preoccuperei capitano periodi che non hanno tanto appetito e che sembra che non vogliano mai mangiare ma dopo un po'l'appetito torna -
-
Inserito il: 06 Feb 2010 22:48
-
Utente Registrato
si beh di fatti posson capitare periodi anche "così", stiamo a vedere che dirà! strauss
Mia manda un bacino -
-
Inserito il: 06 Feb 2010 22:59
-
Utente Registrato
smack anche a te
-
-
Inserito il: 06 Feb 2010 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
sono Melody....la mia tata purtroppo è molto ansiosa per cui io sarei già stata vista da un vet,è comunque meglio andar per niente che per qualcosa.......
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 01:25
-
Utente Registrato
melody ! Eh si..bisogna che la porti al più presto..non la capisco..era così una mangiona chissà cosa le prenderà mai! Vi dirò..
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Io quando avevo problemi di mal di gola non riuscivo a mangiare quasi nulla.
Fatti portare dal tuo vet! Magari non è niente ma un controllo non fà sicuramente male. -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 15:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Gastrite? Smilla e la povera Camilla insegnano...
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 22:32
-
Utente Registrato
Dopo 3 giorni di astinenza Mia, stasera, ha cenato divorando un'intera scatola di patè di carne !! speriamo continui a cibarsi normalmente..vi aggiornerò
-
-
Inserito il: 08 Feb 2010 11:31
-
Utente Registrato
brava mia devi mangiare
secondo me e'stato un periodo che aveva poca fame..del resto capita anche a noi,cmq un giretto dal vet.fai bene a farglielo fare..giusto x escludere la gola
x quando riguarda la gastrite non mi sembra che mia abbia i sintomi di una gastrite...in teoria dovrebbe vomitare ancheno,non penso che sia gastrite -
Pagine: 1