Pagine: 1
-
Inserito il: 07 Feb 2010 11:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao westie bau bau !!
volevo chiedervi quante volte consigliate di lavare Mia? ci son voci che dicon di farlo una volta ogni tot mesi in quanto i lavaggi rovinerebbero la cute della piccolina..altri assicurano di farlo all'occorrenza usando ovviamente buoni prodotti, mi sfatate questo mistero?!?!
avete inoltre qualche prodotto molto efficiente e sicuro da consigliare a tal riguardo? purtroppo, alle volte, noto che shampoo e balsamo utilizzati non rendano il mantello di Mia bianco come si vorrebbe
mia ringrazia chi la aiuterà -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao
noi whisky lo laviamo in genere una volta ogni mese e mezzo tranne casi eccezionali, poi soprattutto quando era più piccolo, perchè adesso ha troppo pelo, oltre a pettinarlo passavamo le salviettine. -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 11:22
-
Utente Registrato
Ah..noi invece una volta ogni due settimane, circa..del resto si riduce veramente parecchio sporca (avendo anche un giardino), rischiamo di rovinarle la pelle lavandola così di "frequente"?
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 11:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Non credo che si rovini la pelle.
Anche noi noi abbiamo il giardino e non si sporca così tanto, quando rientra al massimo gli passo le salviettine sulle zampette e lo pulisco se ha fatto pipì e cacchina. -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 11:54
-
Utente Registrato
allora è proprio un "caso disperato" Mia! hihi
eh inizierò ad usare le salviettine magari, buona idea Whisky !! -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy mi lavicchia ogni 15 giorni con acqua e aceto di mele... e pettinature frequenti... oltre le parti intime....
se guardi nel post "peletti rosa" si fa il nome di uno shampoo adatto per manti bianchi....
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 15:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao mia!io mi lavo ogni mese o ogni mese e mezzo,dipende anche da com'e'il tempo fuori e da quanto mi sporco
ogni 15 giorni e'troppo..meno si lavano e meglio e'all'occorenza salviette,acqua e aceto oppure una spugna o un'asciugamano bagnati solo con acqua da passargli sul pelo
mamma preferirebbe lavarmi ogni 2 mesi come faceva mesi fa..ma dato che io faccio molti capricci a farmi pettinare ha bisogno dell'aiuto del toelettatore x non far formare nodi alla gonnellina che ora e'quasi arrivata a terraecco xche'mi porta ogni mese! -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
many mi lava circa ogni mese e mezzo !!! a volte mi dice che ho i piedi neri neri !!! anche se la nonne tutte le mattine quando mamy mi lascia mi fa toiletta completa con salviettine e profumi fari e spazzolatine !!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 22:57
-
Utente Registrato
diamine mi rendo conto di lavar Mia eccessivamente dai vostri discorsi,allora è proprio vero che lavaggi frequenti rovinino la pelle del cane..non ero a conoscenza della formula acqua ed aceto..grazie per i vostri consigli "tati bianchi"!!
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 23:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
si rovina anche il pelo... ma non per l'acqua... per lo shampoo e per tutte quelle cose chimiche che ci sono dentro.... meno si usa lo shampoo e meglio è.....
per fare il pelo bianco bianco... amido di mais o fecola di patate.... -
-
Inserito il: 08 Feb 2010 00:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Concordo pienamente con Micky: l' acqua di per sè non danneggia, ma le sostanze chimiche che ci sono nei prodotti, in tutti i prodotti, chi + chi -, sono nocive sia per pelo che per cute. Io ho 1 anno e sono stata lavata con shampoo 2 volte + 1 perchè non potevano fare diversamente (mi ero rotolata nella cacca!!). I miei tati mi spazzolano tutti i giorni, magari lavandomi solo le zampette con acqua e un pochino di sapone di marsiglia, quando torno dal parco. 1 o 2 volte la settimana una bella pulita con le salviettine da neonati. Va bene anche la schiuma secca, ma anche quella va usata non spesso. Meglio acqua e aceto di mele in proporzione di due parti di acqua e una parte di aceto. Asciugare il mantello sempre accuratamente, anche in estate. Il nostro mantello, bianco purtroppo (o fortunatamnmte?), meno viene lavato, e meno si sporca. Lavaggi frequenti tolgono la protezione naturale, ed il pelo tende a sporcarsi di più. Amido di mais e fecola di patate non li ho mai usati, ma dicono che funzionano egregiamente. Ciao
-
-
Inserito il: 08 Feb 2010 18:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
io lavo i miei puzzoni una volta ogni due tre mesi.......a meno che non facciano danni!!!!
Chiaramente pulita alle zampe al pisellino e culetto quando serve, spazzolata e via!!!
Per lavarli uso sempre la saponetta di sapone di marsiglia neutro e tornano belli bianchi e profumati, inoltre il pelo rimane bello duro come e' giusto che sia per un westifero!!!
Cara Mia il problema dei troppi lavaggi potrebbe essere che togliendo lo strato protettivo della pelle, questa rimanga piu' esposta a varie cose!!!
Acqua e aceto, toglie l'odore del "selvatico" che molto spesso loro hanno perche' si rotolano ovunque! La fecola aiuta a sbiancare e poi....mi sembra di avere detto tutto! -
-
Inserito il: 08 Feb 2010 18:54
-
Utente Registrato
Grazie per i consigli Biagio
riferirò tutto ed alla lettera alla mia "mamma" -
-
Inserito il: 08 Feb 2010 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
visto che il mio papo a sentir odore di aceto sviene...dove lo trova l'amido di mais o la fecola di patate?
ed una volta trovato,in che quantità e modalità me lo deve dare -
-
Inserito il: 08 Feb 2010 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Zoe, li trova al supermercato...sono quelli che usiamo anche per le torte.
Mamy ha provato una volta sola...mi ha alzato il pelo e con la spazzola ha fatto andare bene giù l'amido e poi mi ha spazzolato bene. Il risultato è stato ottimo ma lei preferisce usare acqua e aceto di mele.
Mia davvero vieni lavata due volte al mese? Io invece non più di una volta ogni due o tre mesi...poi ovviamente quasi ogni giorno patatina, culetto bocca con la salviettina o una spugnetta inumidita e quando divento molto puzzona acqua e aceto. -
-
Inserito il: 08 Feb 2010 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 125
quindi l'amido mi verrebbe dato a secco??
quando vedo i tati con la spazzola in mano,divento una belva feroce..non riusciranno mai a spazzolarmi....
come soffro io nella vasca,soffrirà pure il papo per la puzza di aceto
un po' per uno..giusto?? -
-
Inserito il: 10 Feb 2010 14:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
io consiglio ai miei clienti 1 shampo al massimo ogni mese 1/2 , 2 mesi !
-
Pagine: 1