Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Toelettatura / un dubbio sull'effetto estetico della toelettatura !!
Pagine: 1
-
Inserito il: 07 Feb 2010 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao bimbi e bimbe !!
Volevo farvi una domanda, Mia l'abbiam fatta strippare l estate scorsa per la prima volta e per un tot di mesi (un bel pò) abbiam notato che il pelo le crescesse ovunque forchè sulla "schiena", a lato sui "fianchi" si come ovviamente sul visetto..c'è voluto un 10 mesi perchè tornasse a normalità la parte della schiena, mi chiedo: è normale?!?! o come sosteniamo lo strippatore nn è stato il max della bravura ? -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Dunque, vediamo se ho capito bene, se sono passati 10 mesi dallo stripping deduco che è stato fatto verso marzo/aprile quando Mia aveva circa 3 o 4 mesi, direi decisamente troppo presto, per quel che ne so il primo stripping va fatto a 6/7 mesi, probabilmente il pelo di Mia non era ancora maturo.
Secondo il mio modesto parere piu che essere strippata è stata scuoiata.
-
-
Inserito il: 07 Feb 2010 15:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Willy, lo stripping manuale si inizia da cuccioli a 3/4 mesi... come ci ha insegnato Elena(Blizzard). Heidi l'ho spennacchiata un po' manualmente a quei mesi e a 5 ha fatto il suo primo stripping vero dalla toelettatrice. Dopo 2 mesi l'ho dovuta strippare di nuovo, xkè aveva già tanto pelo maturo e sembrava un orsetto.
Direi ke Mia ha avuto qlk problema... xò nn so dire la causa... Meglio sentire il parere degli allevatori iscritti. -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 17:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Dalla descrizione di Mia a me è parso di capire che è stato fatto direttamente un vero e proprio stripping e non una "spelacchiatura", comunque se il pelo era maturo niente da dire, ma se non lo era.....
Dico questo perchè a me è capitata un'esperienza simile e ci sono voluti effettivamente un bel pò di mesi prima che mi tornasse il mio bel pelo duro.
Certo che un toelettatore che non riconosche il pelo maturo è grave, ma vi garantisco che ce ne sono.
Cambiato toelettatore e mai avuto più problemi. -
-
Inserito il: 07 Feb 2010 21:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 12
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
si sicuramente avrà avuto ancora non il pelo "maturo" affinchè venisse ben trattato in quel modo, che dire? per i soldi certi commercianti son disposti a far di tutto, mettendo da parte la professionalità ed onestà, quindi nulla di + facile Willy; non mi vedrà altro sto tizio, questo è poco ma sicuro!!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Qui sinceramente non ho capito la domanda, il pelo cresce dappertutto trane sulla schiena e sui fianchi? le zone quali sono state strippate? E' normale che li il pelo cresce lentamente.... E cosa vuol dire "il pelo normale" , dopo lo stripping il pelo sarà di altra qualità e non come prima non bisogna aspettare finche non ricrescerà in tutta la lunghezza perche il toelettatore si rovina le mani e il cane - i nervi!!!
...
Comunque per non aprire nuovo topic ma qui il tema proprio suona bene.. Effetto estetico dello stripping
Vi metto link dove potete vedere le varie foto dei westie prima durante e dopo lo stripping (la testa , frange e gonna vengono strippati e solo dopo pareggiati con le forbici)
Allora:
http://www.nicolpoli.ru/forum/viewtopic.php?f=17&t=485
http://www.nicolpoli.ru/forum/viewtopic.php?f=17&t=485&st ...
su questa pagina ci sono le foto di un cucciolo di 3 mesi e mezzo che già è stato strippato.
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
straquoto elena , diciamo che anche noi a 3 mesi facciamo la prima slanatura leggera e bagnetto quando consegnamo il cucciolo , poi a 5 mesi ripetiamo la slanatura iniziando a dare la forma al cucciolone e poi verso i 6-7 mesi strippiamo per la prima volta.
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Ragazze ieri sera mi ha visto Lorena adesso mi aspetta Giovanni per stripparmi
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:12
-
Utente Registrato
Ma si vedono le foto? O come sempre ???
P.S. Io dico sempre alla gente di venire per levare il pelo da cucciolo... vengono in pochi -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Blizzard !perchè la gente crede che il cucciolo patiscainvece abituandoli fin da piccolissimi non avranno mai problemiGolia è il mio terzo westie ,tutti e tre hanno iniziato a essere strippati a tre mesi .................
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 15:25
-
Utente Registrato
Purtroppo molti hanno informazioni sbagliati
Guardate qui ultime foto nella pagina questo westie è stato sempre tosato, non prenderei mai uno cosi per lo stripping, ma ci sono matti in Russia che lo fanno, tutto è stato stripatto a mano e adesso scrivano che ha il pelo favoloso e bel crisantemo...
mi pare che anche marito di Monica lo fa è un eroe !!! -
-
Inserito il: 28 Jul 2010 16:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
blizzar ma il collo di quei westyni e tosato o e una mia impressione???
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 16:12
-
Utente Registrato
Si la parte superiore (golla) viene tosata inferiore strippata , questo per i cani da compagnia. In Europa però anche i westie da show la golla tosano.... Dicevo prima che anche secondo me se un westie viene a fare lo stripping 3 volte all'anno la zona delicata come golla meglio non strippare. Ma dipende tutto dal toelettatore e dai gusti...
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 16:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao ! io neanche sapevo esistesse lo stripping fino ad un annetto fa e quindi Leo e' sempre stato tosato! Ed ora che e' grande,ha sette anni credo, penso che in fondo vada bene anche cosi, credo ora soffrirebbe ad essere strippato. però se fosse stato cucciolo e avessi saputo cose adatte da fargli per la sua razza gliele avrei fatte fare!!! da uno esperto si intende!!!
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
certo capisco...
-
-
Inserito il: 28 Jul 2010 21:26
-
Utente Registrato
Grazie Elena , non ti sbagli : Maurizio ti ringrazia ...lo fai emozionare ...maurizio
( dopo tanti anni di esperienza ) dice che non c'e' westie che non si possa strippare anche quelli con poco sottopelo ! -
-
Inserito il: 30 Jul 2010 11:17
-
Utente Registrato
Grazie di che
Si sa che le mani dopo certi esemplari non le senti più o le senti eccome giorno dopo
Maurizio deve essere veramente bravo se sa fare qualsiasi westie
A me poco sottopelo non fa paura ma il pelo tosatooooo....
-
-
Inserito il: 01 Aug 2010 19:44
-
Utente Registrato
eheheheh grande Elena
-
Pagine: 1