-
Inserito il: 10 Feb 2010 18:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amici..sono pepi
ho appena sei mesi..sono bello vispo..ma ho già qualche problemino alla pelle e alle orecchie.. a 4 mesi mi è venuta un pò di otite..e un inizio di dermatite sulle ascelle mai sul dorso..
adesso ho il brutto vizio di leccarmi sempre le zampine..e sotto una coscetta..la mamy pensava fosse un vizio..ma la vete dice che è dermatite..(mi viene fuori solo sulla pancia mai sul dorso) e che ho un sacco di malassezia..dicono che adesso dovrò fare una dieta specifica..sperando di non arrivare a prendere medicine che mi fanno stare male
...qualcuno di voi ha mai avuto problemi come i miei da così piccino??
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
POVERO PEPITO, MI DISPIACE, NON HO MAI AVUTO DI QUESTI PROBLEMI, MA CREDO CHE ESSENDO COSI' PICCOLO E ALL'INIZIO DELLA DERMATITE TU POSSA RISOLVERLA ABBASTANZA BENE!!! mI RACCOMANDO FAI SUBITO QUALCOSA CERCANDO DI NON FARLA AGGRAVARE!!!!
COSI' PICCOLO MI PARE PERO' STRANO, NON E' CHE PUO' ESSERE UN'INTOLLERANZA ALIMENTARE...PROVA A CAMBIARE L'ALIMENTAZIONE.....E CERCA DI NON LECCARTI TROPPO!!! -
-
Inserito il: 10 Feb 2010 19:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Allora io da piccolo, 2 mesi e mezzo, ho avuto la malassezia alle orecchie come mio fratello Scotty. Ho messo le goccine e si è risolto tutto
. Però ancora oggi ogni settimana la mamma mi lava le orecchie con il cloroxiderm oto. Se puzzano vuol dire che ho qualche problema
...
Ho avuto in forma leggerissima l'impedigine giovanile e è bastato farsi un bagnetto con allercalm ed è passato. Mio fratello ha avuto lo stesso problema ma è stato più tosto.
La malassezia da quello che so potrebbe prendere anche sulle zampine. Per la dieta ti daranno una dieta monoproteica. Cercare di non mangiare l pollo. A noi westieni spesso dà problemi.
Non ti preoccupare piccolo, ti passerà tutto.
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 19:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Pepito mi dispiace davvero tanto! Io non ho mai avuto questo problema. Mamy però ha notato che prudicchio un pò se mangio il pollo e allora non me lo dà più. D'altra parte l'allevatore ci aveva consigliato di usare crocche a base di salmone. Vedrai che con il cambio della dieta andrà tutto a posto. Ma tu cosa mangi?
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 19:51
-
Utente Registrato
le mie crocche sono a base di agnello e riso..non ho mai mangiato pollo per evitare inconvenienti..il pesce ogni tanto..
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 19:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
La cagnolona Diana della nonna aveva problemi di dermatite piuttosto gravi, portati dall'alimentazione, e avevamo risolto il tutto con le crocche della Forza 10 diet. Altre marche che ci aveva consigliato la vet. non avevano portato a nulla. Però mangiava proprio solo quelle...niente altro, non siamo mai neanche riusciti a passare al Forza 10 mantenimento.
Spero ti passi presto.
Un bacione e tante scodinzolate. -
-
Inserito il: 10 Feb 2010 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao cuginetto Dei Melograni, la dermatite non è ereditaria???? poi a me sembrava che la dermatite iniziasse un po' più avanti. Quali crocche usi? la veterinaria cosa dice riguardo al leccarsi sotto le zampine??
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 20:04
-
Utente Registrato
sai, pensavo, sì al fattore ereditarietà, comunque potrebbe essere stata trasmessa da altri cani, e, una volta curata, non si presenti più. la signora ci aveva garantito che i suoi cani non soffrivano di dermatiti
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 20:08
-
Utente Registrato
ciao peggy
forse siamo fratelli sai
il mio papy è antony il tuo?? io mangio le crocche della biomill..quelle che ci ha consigliato l'allevatrice e che mangiava quando era li..
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Carissimo Pepito,non ti scoraggiare!!Quando ero piccola la mia mamma era disperata,in quanto mi grattavo e avevo spesso delle dermatiti.Ho provato persino a mangiare della Forza 10 le crocchette al pesce(non mi andavano proprio giù..non sono mica un gatto!!!).Poi ho risolto il problema con cavallo e patate della Trainer e ad oggi posso anche mangiare e variare sempre della stessa marca e scegliere tra vitello,riso e ginseng(le crocchette a me preferite)tutto coniglio,l'importante
EVO STARE LONTANA DAL POLLO!!E pensare che mi piace tanto,ma assolutamente per me è proibitivo.Per le orecchie la mia mamy ,quando ho un pò di otite le lava con Sfingomax o Otodine e mi mette delle gocce di Surolan.In casi eccezionali se ho qualche infezione,mi cura con il Bactryl Oto che è un antibiotico ma solo per via locale.Spero di esserti stata di aiuto.Non ti demoralizzare,vedrai che risolverai tutto!!Un bacione da Cipria,mamy e papy
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 21:20
-
Utente Registrato
ciao Pepito, anche il mio papà è Antony, ma la mamma non è la stessa.Comunque confermo le stesse crocche che stai dando tu. Lei non ha mai manifestato problemi di dermatite, comunque ti chiedevo perchè si leccasse le zampine, che cosa ha?
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 21:31
-
Utente Registrato
siamo fratellini di papà allora!!
comunque si lecca le zampine perchè forse ha preso un vizio..o forse è la malassezia..un lievito presente nei cani..e se ne produce tanto può creargli problemi di prurito e problemi alle orecchie..
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 22:18
-
Utente Registrato
Pepito, a te è arrivato il peigree?
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 22:19
-
Utente Registrato
Abiti a Venezia o in provincia?
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 22:25
-
Utente Registrato
il pedegree deve ancora arrivarmi..ma mi hanno detto che arriva dopo un anno di solito..io cmq abito a mestre.. tu?
-
-
Inserito il: 10 Feb 2010 23:35
-
Utente Registrato
a me è arrivato l'avviso per andare a ritirare il pedigree.Io sono di chioggia .quando vuoi contattami,sono a tua completa disposizione.ciao
-
-
Inserito il: 11 Feb 2010 04:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Pepito , sai dirmi di chi sei figlio ??
ASSOLUTAMENTE SI , LA PRIMA COSA DA FARE PER CURARE LA DERMATITE E' CAMBIARE L'ALIMENTAZIONE !! -
-
Inserito il: 11 Feb 2010 10:49
-
Utente Registrato
ciao
la mia mamy è cler..e il mio papy è antony
-
-
Inserito il: 11 Feb 2010 10:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
io ho sempre avuto lo stesso problema...
alla fine sono risultato intollerante a tutte le carni e posso mangiare solo il pesce...
qualche volta riesco a magiare le crocchette del mio fratellino kovu...ma mi viene subito la bua alle orecchie -
-
Inserito il: 11 Feb 2010 11:04
-
Utente Registrato
io non mangio mai la carne..solo il pesce..ogni tanto pane secco..formaggio grana..qualche biscottino..
-