Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / prostatite,il veterinario parla di sterilizzazione maschile per evitare futuri danni
Pagine: 1
-
Inserito il: 12 Feb 2010 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
tobia è fortemente sottoposto a scariche di testosterone il veterinario consigluia "la castrazione" è utile?
-
-
Inserito il: 12 Feb 2010 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io sentirei il parere di vari veterinari.
Cosa comportano alla sua salute queste continue scariche di testerone?
Questo problema crea danni fisici o caratteriali?
Io ho 2 femmine quindi non sono molto informata al riguardo, ho trovato questo:
http://www.veterinarioromaendoscopia.com/PDF/FAQ_sterilizzazione_ ...
-
-
Inserito il: 12 Feb 2010 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao,che sintomi ha tobia?e'sempre irrequieto come quando ci sono le cagnoline in calore?o ha anche altri sintomi?ci sono casi in qui la sterilizzazione e'consigliata soprattutto che questi stati di agitazione durano parecchio..magari senti un'altro parere ma sicuramente con la castrazione la situazione torna nella norma
io non sono x la castrazione...ma se come nel tuo caso ci sono problemi allora si -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 12:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Il tuo vet ti saprà ben consigliare. Io sono tutto intero ma lo zio Roy ( il peloso di nonna) è stato castrato quando aveva circa un anno. Credo che gli abbiamo "tirato su " gli testicoli che non sono più nello scroto, come quando si è cuccioli ( spero di non aver detto una cavolata). Questo perchè stava diventando difficile gestirlo visto che è un incrocio tra un pittbull e un pastore tedesco. Verso l'anno di età aveva cercato di scalare la scala gerarchica in famiglia ringhiottando al nonno ect. Scappava di casa e nessuno riusciva a fermarlo; la mamma è dovuta andare di corsa dai nonni per recuperarlo alla pizzeria vicino perchè rubava la pizza ai clienti. Così il vet ha deciso di castrarlo per tranquillizzarlo e limitare la sua aggressività. Non era cattivo premetto, la castrazione gli ha tolto dalla testa tutto quello che lo stressava come la posizione sociale, il territorio e le femmine. Ora si comporta come un cucciolone troppo cresciuto.
L'operazione è stato semplice. in una settimana era come nuovo. è stato più male il nonno che lui... -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
concordo mosquitonin certi casi serve proprio
-
-
Inserito il: 12 Feb 2010 14:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
e' meglio sempre sentire piu' di un parere comunque!
facci sapere tobia!
io ho tutto al suo posto ma la mia mamy dice che se dovessimo prendere anche una femminuccia con noi, sarebbe opportuno chiuderm dei canaletti... boh, io non ho capito a cosa si riferisce... -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ciao tobia......io sono tutto intero, ma tengo ancora a bada l'irrequietezza!!!
Comunque prima di fare un passo del genere chiederei piu' di un parere, se poi e' strettamente necessario credo che debba essere fatto!!! Un abbraccio! -
Pagine: 1