-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
La settimana prossima finalmente dovrei portare alla mia casuccia William,
il cucciolo che ho visto a 25 giorni dalla sua nascita e che ieri, alla ulteriore visita presso
la casa della sua mamy, mi ha fulminata con il suo essere appiccicoso verso di me.
Io son un po' terrorizzata, sto disinfestando ancora casa a causa del piccolo angelo che e' morto a casa mia di parvovirus.
Poi mi son fermata a capire cosa e' uno stripping , se il westy deve avere o no la pettorina, se lo devo lavare con Saugella, se le crocchette migliori son quelle Novafoods persino preoccuparmi quando fa puzzette troppo puzzolenti e se ha le macchie sul tartufino...
Scusatemi, cari amici, ma io son davvero novizia con un cucciolo di razza .
Cmq ho deciso che William avra' il suo pelo naturale sempre: Quando Dio ha creato i Westy non ha mkica pensato a creare il toelettatori:-) -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
...però i westy si strippavano naturalmente entrando nelle tane durante la caccia!!!!
-
-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21734
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
Cmq ho deciso che William avra' il suo pelo naturale sempre: Quando Dio ha creato i Westy non ha mkica pensato a creare il toelettatori
i nostri toelettatori naturali erano i rovi, i rami e le tane....... ed erano pure gratis!!!!
se non farai mai toccare il pelo di William... diventerà un ammasso informe!!!!!
pettinature frequenti e qualche seduta di stripping, saranno molto necessari!!!! -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Intanto chi ti consegnerà il cucciolo dovrebbe darti un decalogo scritto (io l'ho fatto e ricevuto), se è un cucciolo cresciuto in famiglia chiedi cosa mangiano i genitori e dovrai regolarti giorno per giorno, non credere che il cagnolino di razza sia diverso dal trovatello se è sano va bene tutto. La cosa importante è non far uscire il piccolo finchè non ha finito le vaccinazioni, non farlo manipolare da persone estranee, io mi cambiavo le scarpe quando tornavo a casa, se arrivavano estranei sono arrivata a chiudere il cucciolo in bagno. Finiti i vaccini si porta fuori tranquillamente, se non ti piace toelettato te lo tieni con il pelo lungo, in natura gli westy si strippano il pelo in eccesso nei rovi. Leggiti qualche bel libro che parli di questi magnifici cani, la tua brutta esperienza non deve farti credere che siano fragili, in effetti dovrebbero essere dei trattori, io non posso portare un gioco a casa che Yuma fa fuori tutto. La Amy l'ho allevata con omogeneizzati plasmon, pastina, formaggini, olio di semi di girasole, così tutti i suoi fratellini. Il bagno io lo faccio un paio di volte l'anno, quest'anno che sono stata ammalata le ho dovute portare tre volte dalla toelettatrice, ma di solito due belle insaponate con aleppo o il marsiglia basta e avanza. Con l'acqua solo si possono lavare sempre, così mi è stato consigliato dagli allevatori, poi delle belle pettinate terranno in tuo cagnetto in perfetto ordine. Ricordati che sono cani con la C maiuscola, hanno un carattere fantastico e danno tante soddisfazioni, sono contenta per te. Patrizia, mamma di Yuma
-
-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21734
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy di Yuma...
ricorda una cosa molto importante.... non farti mettere le zampette in testa.... sono dei terrier, dei gran testoni... e ti fregano all'istante!!!
hai avuto una pessima esperienza... ma, William è tutta un'altra storia.... e, buon divertimento!!!!! -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Citazione:
Quando Dio ha creato i Westy non ha mkica pensato a creare il toelettatori:-)
Ma a noi mica ci ha creati Dio...ci ha creato l'uomo, anzi, per la precisione un signore che si chiamava Malcom, evviva il colonnello tra l'altro
Comunque auguri per il nuovo cucciolo, avrai da divertirti siamo dei gran ruffiani -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 20:59
-
Utente Registrato
Lo so che voi Westie siete dei gran ruffiani...
William ha gia' un caratterino, rispetto ai suoi fratelli e sorelle, che spicca in quanto ad intraprendenza.
Yuky, non so se sia merito di Dio o del signor Malcom, ma questi cani hanno un carattere davvero speciale -
-
Inserito il: 12 Feb 2010 21:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Monica, non assillarti con un sacco di domande a cui, ora non sai rispondere.Ricorda che le cose vengono da sè. anch'io sono mamy di una cucciolina di appena 5 mesi.é il mio primo cane in tutti i sensi perchè non ne ho mai avuti nè meticci, nè di razza. Ma con il mio immenso amore che le so dare, vedo che cresciamo insieme. Ora basta guardarla, per capire se ha fame,.... Comunque,hanno un carattere forte, ma sanno darti tanto, tanto amore ciao
-
-
Inserito il: 13 Feb 2010 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
importante è farsi dare la marca della pappa(io di solito do un sacchetto delle crocchette che mangia il cucciolo) in modo da non fare brischi cambiamenti di cibo, e, IMPORTANTE, non dare altri alimenti che quelli a cui è già abituato, se dai altre cose e poi william sta poco bene non sai a che cosa imputare il problema.
...tanto lo so che poi i padroni danno un sacco di cibi assurdi ai cani, ma almeno aspettate che siano adulti!!!! -
-
Inserito il: 13 Feb 2010 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
cara monica,abbiamo pianto con te quando ci hai scritto di elliot, adesso gioiamo con te per il piccolo William. Aspetta che arrivi e poi vedrai quante domande avrai da fare per crescerlo al meglio...poi noi westie ne combiniamo sempre di nuove ..ma il piccolo william riportera' il sorriso in casa!!!!!
Siamo sempre a tua completa disposizione per qualsiasi domanda........siamo felicissimi per te e per William perche' siamo sicuri che la sua mamma Monica lo aspetta a braccia aperte!
Un abbraccio Biagio Guenda e la tata Roberta -
-
Inserito il: 13 Feb 2010 19:17
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per i consigli,
ho visto giovedi che il piccolino mangia crocchette Royal Canin ed omogeneizzati Gerber.
Magari comprero' al suo arrivo un po' di quel tipo di crocchette anche se poi son decisa a cambiare marca... anche la Royal Canin effettua test su animali e non mi piace per nulla!
E devo ricordarmi, quando andro' a prenderlo, di farmi dare un panno su cui ci sia intriso l'odore della sua mamma.
Poi andro' avanti un po' con la mia esperienza ed un po' coi vostri consigli.
Il piccolo crescera' sereno e son sicura che Elliottino ne sarebbe felice. -
-
Inserito il: 13 Feb 2010 19:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao monica, non ti preoccupare qualsiasi dubbio noi del SN siamo sempre con te per risolverlo, sii felice.
Una slurpatina -
-
Inserito il: 13 Feb 2010 19:57
-
Utente Registrato
La Royal Canin effettua test su animali? ma di che genere
-
-
Inserito il: 13 Feb 2010 21:10
-
Utente Registrato
Peggy-pimpi e tutti voi,
vi segnalo un link che aiuta a capire cosa c'e' dietro l'industria del cibo per cani.
Non basta guardare un etichetta di crocchette o carne in scatola con un bel visino di cane che sorride per essere sicuri che la prduzione di tal cibo non derivi da sperimentazioni e vivisezioni sugli animali:
http://laverabestia.org/read_post.php?id=26&user=18 -
-
Inserito il: 14 Feb 2010 12:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Cara Monica parla la mamma di Yuma, ieri sono venuti parenti con una yorky, la portano fuori con il cappotto anche solo per fare una pipì, la riportano dentro e l'asciugano. Sono uscite le mie due scatenate, ho il giardino pieno di neve, la cognata di mia figlia tutta spaventata mi ha detto: Ma si stanno rotolando nella neve, va bene? e io Si si. Sono tornate dentro le due delinquenti e si sono asciugate perfettamente nel tappeto. Ti divertirai da matti hanno delle facce da schiaffi con quei tre puntini neri, il naso e gli occhi. un abbraccio Patrizia
ps. io le alimento con il casalingo, il mio veterinario è contrario a tutto ciò che ha conservanti -
-
Inserito il: 14 Feb 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
yuma hai reso perfettamente l' idea!!!!
la mamma insegna ai cuccioli tane cose che poi si portano dietro per la vita!
sanno perfettamente loro quando e DOVE si devono asciugare (ne sanno qualcosa i miei bei tappeti). Non ne faccio un dramma, poi i tappeti si puliscono...
Vedrai che anche te monica riuscirai a trovare il tuo equilibrio, stai tranquilla e soprattutto non essere ansiosa: i pelosetti assorbono tutte le sensazioni che si vivono in casa! -
-
Inserito il: 14 Feb 2010 15:57
-
Utente Registrato
Caro Elliot, ho guardato il sito da te indicato, non ci sono parole per giustificare
-
-
Inserito il: 14 Feb 2010 22:06
-
Utente Registrato
Eh Rudy,
io son entusiasta per il nuovo arrivo! questi pelosini, pur essendo dei nanetti hanno il carattere e l'intraprendenza di un molosso:-), non sono "viziati", isterici e petulanti come alcune razze che conosco, e quei 3 puntini neri sul loro viso descrivono tutto il loro carattere.
Son solo un po' apprensiva perche' ho perso 2 cani in 3 settinmane, comprendimi.
Ansia?
E'solo mia adesso, perche' mi preoccupo per il benessere del terromoto in arrivo.
Ma quando sara' a casa, sara' diffile distinguere tra chi sara' piu' terremoto di energia positiva tra me e lui -
-
Inserito il: 14 Feb 2010 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Carissima Monica..sono felice per te...e stai tranquilla, qui ci sono tante persone disposte ad aiutartiin ogni momento.....io ho avuto le risposte di cui avevo bisogno ed ancora ho tanto da imparare..il mio piccolo ha 5 mesi..insieme stiamo crescendo con immensa gioia..anche se a volte mi fa certi pasticci..ieri sera ad esempio si e' magnato il libro di mio marito e la custodia dei mie cdma dopo siamo scoppiati in una gran risata..E' uno spasso ti fanno passare la rabbia in un attimo e vedrai che anche il dolore per Elliot pian pianino svanira' anche se nel tuo cuore restera' sempre un suo dolce ricordo..Un bacio
-
-
Inserito il: 15 Feb 2010 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Monica,tranquilla! Tutti, prima dell'arrivo di questi terremoti, ci siamo fatti 10.000 domande, ma quando li abbiamo portati a casa..le risposte ce le hanno date loro,vivendo con noi! Terry è (appunto) terribile, ha una faccia di bronzo allucinante ma abbiamo trovato un'equilibio quasi subito!Chiunque entra in casa, e lo conosce, assume un'aria felice (ma non cedere,è la fine altrimenti). L'importante all'inizio è sicuramente l'alimentazione, e un minimo di educazione, tutto il resto verrà da sè!
AUGURISSIMI!!! -