Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Cambio ingredienti su crocchette Forza 10
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 938
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ne sapete qualche cosa?
Camilla e' da piu' di un'anno che mangia Forza 10 pesce per via dell'allergia alimentare ed e' sempre andato tutto bene
Circa un mesetto fa' ha cominciato a grattarsi sotto l'ascella e a leccarsi di nuovo le zampotte poi fatto sta' che aveva chiesto a Paola (tata di camilla) consigli e sembrava stessere dando i loro frutti poi una decina di gionri fa' la mia Camilla comincia a leccarsi insistentemente sotto la pancia e interno cosce zampe posteriori
Stasera l'ho portata dalla vet. perche' si e' aggiunto da stamattina uno spurgo all'orecchio destro e gonfiore
Visitata e con ricetta per goccie e antibiotico alla mano me ne stavo andando quando mi regala (come fa di solito dei campioncini di crocchette F 10 pesce e buttando l'occhio sugli ingrediente mi prende un colpo : contengono mais olio di mais e lievito di birra tra gli altri -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:09
-
Utente Registrato
.......continuo con un'altra mail perche' non mi faceva piu' scrivere sopra
Dicevo trovo scritti i tre ingredienti a cui Camilla e' piu' allergica oltre alle carni bianche
Io e la vet. ci siamo guardate come due sceme e credetemi sono stata sempre attenta a guardare gli ingredienti ma di forza 10 da un po' non guardavo piu' perche' mi fidavo ciecamente dato che glielo davo da piu' di un'anno
Ora mi sorge un dubbio non e' che abbiano cambiato qualche ingrediente da poco?
La vet. non sa che dirmi oltre che il rappresentante gli ha consegnato il nuovo catalogo circa un mesetto fa!!!!!
Non so' che pensare l'ho intossicata io inconsciamete?
Credetemi sto male solo al pensiero -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Tata di Camilla non darti colpe di alcun tipo...quando si acquista un alimento e ci si trova bene, non si legge continuamente la lista degli ingredienti.
Caso mai è l'azienda produttrice che dovrebbe evindenziare eventuali cambiamenti in maniera adeguata!!!!!
L'importante è che te ne sia accorta subito!!! Forza Camilla, crocche nuove e finiscono tutti i pruriti -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:20
-
Utente Registrato
Sto pensando di passare a Eukanuba c'e' una linea adatta la Dermatosis
La usa da un anno e mezzo mio fratello con il suo pastore tedesco e si trova bene
Domani corro a prendergliele tanto stasera non ha fame la mia patatina e' stata strapazzata dalla vet. povera
Grazie tata di wendy ma e' come avessi sbagliato una cura su uno dei miei figli senza volere naturalmente ma mi si stringe il cuore vederla cosi' quando con tanta fatica per lei e per noi era tanto tanto tempo che stava bene -
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Tata di Camilla purtroppo la conosco bene quella sensazione che provi, ma sicuramente somministrando le crocche giuste nel giro di qualche giorno starà benissimo!
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:26
-
Utente Registrato
grazie e speriamo vi terro' aggiornate
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao a tuttiqualcuno sta usando le crocche della almo nature? secondo voi sono buone?melody attualmente sta mangiando purina pro plan agnello e riso o salmone e riso le alterno un pò faccio bene secondo voi?faccio bene a cambiare? lo farei solo perchè le purina sono testate su gli animali
-
-
Inserito il: 16 Feb 2010 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
x melody...se stai bene e le mangi non cambiare le crocche...rischi di trovare delle crocche che ti fanno stare male..non rischiare
io usavo la royal e mi trovavo molto bene solo che dopo piu'di un'anno facevo abbastanza fatica a mangiare e cosi'mamma ha cambiato marca..ma anche con la royal mai nessuna allergia
x camilla..la tua mamma non ha nessuna colpa,deve stare tranquilla xche'credimi sarebbe capitato a tutti..neanche mamma legge piu'gli ingredienti delle mie crocche..vedrai che tra qualche giorno tornefrai come nuova
la colpa e'delle aziendeprova a contattarli spiegando cos'e'successose hanno cambiato gli ingredienti sono da denuncia -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
FORZA 10......eliminata da tanto tempo......
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 09:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2009 -
westini cari mangiate le nova food trainer.......sono buonissime e ci sono di tanti gusti....!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2009 -
westini cari mangiate le nova food trainer.......sono buonissime e ci sono di tanti gusti....!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 12:04
-
Utente Registrato
si e'proprio una buona marca la nova food..ha cambiato la vita a mammanon perche'se la mangia anche lleima xche'io mangiooo
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche aio avevo sentito parlare della nova food molto bene, ma la vet dice che e' meglio forza 10 con pesce e patate. Adesso Indy sta mangiando anche quello ACTIV DERM specifico per problemi di pelle.
La nova food non la trovo neanche facilmente, voi la prendete s internet? -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 13:55
-
Utente Registrato
ma indy hai problemi di pelle?perche'se no non vedo il motivo di usare alimenti specifici x allergie se queste non sono presenti,a parer mio un cane sano puo'mangiare crocche normali..poi se insorgono problemi uno cambia con le linee x cani sensibili,perche'dandogliele subito non si capisce se un cane e'allergico o meno a qualcosa.
sempre secondo me l'organismo di un cane sano diventa ancora piu'sensibile usando determinati mangimi
la nova food e'una buonissima marca noi ci troviamo benissimo..in piu'ha tanti gusti x variare..a me pesce e patate non mi fa impazzire preferisco l'anatra o carne in generale
noi qui a milano la troviamo quasi in tutti i negozi x animali -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Camilla,
forse potresti provare le crocchette della Exclusion( che non contenga carni bianche) che produce alimenti specifici per cani allergici o con intolleranze alimentari.
Tieni pero' presente che non so se esistano crocchette che non contengano oli vegetali -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 15:41
-
Utente Registrato
Il problema oltre alle carni bianche sono l'olio di mais e il lievito di birra mannaggia a Forza 10
Appena ho un'attimo gli scrivo una bella mail
Comunque ora camilla e' sotto antibiotico per bocca e goccie per orecchie e da domani provo con eukanuba pesce come mi ha consigliato sia la vet. (dopo aver letto e straletto gli ingredienti) e mio fratello che come dicevo da piu' di un'anno il suo cane mangia senza aver avuto piu' problemi
Speriamo -
-
Inserito il: 17 Feb 2010 15:41
-
Utente Registrato
grazie a tutti comunque
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 15:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Comunque tienici informati Camilla
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 15:44
-
Utente Registrato
sicuro che vi terro' informati
-
-
Inserito il: 17 Feb 2010 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Povera camilla....ma anche la forza 10 che gli viene in mente di cambiare ingredienti senza pubblicizzare la cosa????? Mamma di cami non e' colpa tua...anzi bravissima che hai subito scoperto il cambio di ingredienti!
-