Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Tosse strana.. è il caso di andare dal veterinario?
-
Inserito il: 19 Feb 2010 14:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao a tutti! Sono Greg e questo è il mio primo post!
La mia mami, "la Puccia", mi ha avuto in regalo domenica, dopo quasi 4 anni di suppliche al Puccio (il papi).. Ora, lunedì ci siamo fatti consigliare un buon veterinario vicino casa e siamo andati a fare subito un controllino, ed è tutto ok. Appunto: mercoledì diarrea.. Abbiamo fatto l'analisi delle feci ed è tutto ok, temperatura perfetta a 38°, forse è stato solo un po' di stress! La Puccia quindi, su consiglio del vet mi sta dando solo l'enterogermina. Da ieri pero' ho cominciato a tossire, con una certa frequenza, ed ho le forzette di stomaco.. come se mi fosse andata di traverso una crocchetta..
La cosa strana è che sto mangiando le pappe di sempre, sono vispo e ho tanta fame, quindi non mi sembra la pancia... La Puccia non sa se portarmi dal vet di nuovo.. io sono il suo primo cucciolo e lei è inesperta ed ansiotica. Che fare? Ci dareste un consiglio? Grazie mille a tutti! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Forse hai mal di gola, torna pure dal vet. cosi ti metti l'anima in pace. Anche io da cucciola ho avuto un problema di questo tipo con un pò di antibiotico si è risolto tutto.
Tienici informati -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 15:00
-
Utente Registrato
Grazie Mimi'!
La puccia ha paura che il veterianario la prenda per matta e poi non le dia piu' retta... ma sarà matta?! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao greg!sei bellissimo,hai messo una bellissima foto
io ti consiglio di andare subito dal veterinario,meglio sempre una visita in piu'che una in meno.
sicuramente avrai preso un colpo d'aria,ma meglio curare subito questa brutte tosse
anche la diarrea mi sembra strana,io da cucciolino l'avevo ma xche'avevo i vermetti..se continua ripeti un'altra volta l'esamefacci sapere appena torni dal veterinario cosa ti ha detto -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Greg ( sei bellissimo).
Magari la tua tosse e' solo una sciocchezza anzi ne sono sicura!
Non voglio spaventarti, ma la tosse nei cani e' un sintomo da non sottovalutare e vai pure dal veterinario senza paura che la tua puccia sia presa per matta...
Facci sapere -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 15:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
greg, intanto tranquillizza la puccia: non hai febbre. E questo e' ottimo.
per la diarrea, vomitini e quant' altro e' tipico della razza. Abituati lo farai spesso (che non deve essere sempre!!!).
Per la tosse, tieniti riguardato al calduccio ed esci il meno possibile con questo tempo strano e' facile prendere un po' di freddo e per noi westy e' facile prendere qualcosa alla gola visto che siamo sempre con il naso all' ingiu'!!.
Io aspetterei qualche giorno (non di piu' e poi vedrei come si evolve la cosa...
Se la puccia pero' e' piu' tranquilla fatti portare dal vet: spiega che sei il suo primo cucciolo e il vet capira'.
Facci sapere! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Posso essere daccordo con RUDY per quanto riguarda i vomitini, mi sono accorta nelgi anni che spesso i westie mal sopportano lunghi periodi a stomaco vuoto e tendono a vomitare i succhi gastrici specie durante la notte.
però per quantor iguarda la diarrea e la tosse non sono del parere che sia una caratteristica della razza. la diarrea troppo spesso è un pò colpa dei padroni che non si rendono conto che su un cane di 8 chili una cucchiaiata di polenta e brasato è come per un umano un chilo della stessa pietanza....e di norma i cani in natura non pasteggiano a polenta...
per la tosse invece potrebbe essere un banale raffreddamento che ha causato una faringite, io un giretto dal vet lo farei comunque dato che GREG è appena arrivato a casa ed è un cucciolo. -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 17:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Scusami se io fossi la Puccia almeno una telefonata o una visita al veterinario la farei, c'è la tosse dei canili, se il piccolo ne è uscito da poco un ulteriore controllo non fa mica male. I veterinari non prendono per matti, anzi sono contenti se ci si preoccupa per i cagnolini. Mi raccomando tienici informati un bacione
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 17:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
..mi sembra ovvio che anche io andrei dal veterinario...comunque consolati...anche io sto prendendo antibiotico, fermenti e antigastrico...
Non ti far problemi per domandargli le cose...guarda che non ti dicono nulla...il mio altrimenti mi avrebbe già ammazzata!!!!!!
Tienici informati, per, favore!!!!
Gregory...sei veramente bellissimo...batuffolino bianco..... -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Visto che e' cosi' piccolino e quindi non ancora con tutti i vaccini fatti ect dal vet per un controllo ci andrei......poi facci sapere....ciao GREG e benvenuto
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 17:34
-
Utente Registrato
La Raffa che è la mia sorella bipede, sono un pochino gelosa, ha telefonato al vet perchè la zia Brigitte (è la sua), fa delle puzzetteda svenimento. Poi gli spiffera tutto quello che magari combiniamo e gli dice, non lo dica a mia mamma che se no questa volta mi strozza. Ma sai che ha svegliato la mia mamma alle cinque del mattino perchè la Brigitte aveva mal di pancia?In questa casa ci sono quattro pirloni bipedi che corrono dietro a noi tre pelosetti.
Dharma sei troppo carina e simpatica, devi dire alla tua mamma che acquisti un wolky-tolky, uno per se e uno per il veterinario. -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 17:36
-
Utente Registrato
si scrive walky-talky, mannaggia mamma ha suggerito male
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 18:26
-
Utente Registrato
yuma anche la mia mamma dovrebbe comprarsene unooppure comprare un'appartamento sopra il veterinario
"per la diarrea, vomitini e quant' altro e' tipico della razza. Abituati lo farai spesso (che non deve essere sempre!!!)".
non sono d'accordosu questa cosa....non sono cose normali..se vengono in modo sporadico ok, ma se capitano spesso bisogna indagare
io vomito ogni 3 mesi circa(notare che mamma ha un foglio dove si scrive ogni volta quando sto'male e quanto e'durata la bua)cosi'va bene..se vomitassi o avessi diarrea piu'di una volta al mese..penso che vorrrebbe capirne il perche'! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 20:50
-
Utente Registrato
ECCOCI!!!!
Alla fine siamo andati dal vet..
Premesso che il mio dottore mi ha detto un sacco di cose carine, come: Attore, Rompiscatole, Diavolo, Peste ed altri complimentoni generici (come se la rideva la Puccia!!!) ed un altra veterinaria mi ha detto che in realtà sono un rottweiller travestito da peluche (che si credevano di fermarmi con due crocchette?! Poveri illusi! ) ... E' saltato fuori che:
Mi sono buscato un raffreddorone con razione doppia di muco! Fortunatamente coinvolge solo le vie respiratorie superiori, il fatto che sia mucoso spiega quel raschiare come se stessi avendo i vomitini, perchè in realtà una specie di riflessino esofageo mi fa provare a sputare (il vet ha detto "come i vecchietti alle fermate.." )!
Terapia: una puntura di antibiotico (Ho lottato come un tigrotto, ma gli infingardi mi tenevano in 2!!! E sono state lascrime amare.. ) che ha 2 giorni di copertura, e da domenica 1/2 compressa di Synulox 50 ogni 12 ore, per 7 gg, anche se il vet si è raccomandato di fare una visita di controllo prima di terminare la terapia..
Ora siamo tutti più contenti! Io ho avuto un mare di baci e di coccole (come si addice ad ogni malatino) la Puccia è tanto felice di avervi incontrati, ed avervi dato retta, ed il Puccio è felice perchè mi si può spupazzare a volontà!!
Grazie mille a tutti! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 20:54
-
Utente Registrato
PS. Grazie a tutti per i complimenti... mi sono diventate tutte le orecchiette rosse dall'emozione!!!
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 21:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Greg ( e' la tata dell'angiletto Elliot che scrive),
mi hai fatto tirare un sospirone di sollievo!!!!
Cmq se ti chiamano :rompi, terremoto, gnomo truffante, attore da sceneggiata, ringhioso prepotente, principino , nanetto travestito da mastino napoletano,guappo a 4 zampe, siine fiero: sei un Vero westie!
Slap a te! -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 22:10
-
Utente Registrato
mi devo mettere gli occhiali avevo letto che ti erano diventate le crochette rosse dall'emozione. Senti hai un faccino bellissimo, sei proprio di quelli da spupazzare, sono contenta che la tua Puccia ti abbia portato dal veterinario, vedrai che torni più pimpante che mai, uno slurpino Yuma
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 22:19
-
Utente Registrato
caro gregory!sono felicissimo che hai fatto la visita dal veterinariotra quelche giorno quel brutto raffreddore se ne andra' e sarai in piena forma
ha ragione yuma,hai un faccino cosi'tenero che alla mia mamma verebbe voglia di spupazzarti un po'splurpatine strauss -
-
Inserito il: 19 Feb 2010 22:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
CIAO GREGORY SEI UN BEL CUCCIOLNO!!! MI FAI VENIR VOGLIA DI PRENDERNE UN ALTRO DOMANI
-
-
Inserito il: 19 Feb 2010 22:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao Gregory...sono felice che tu e la tua mamy vi siate tranquillizzati....Benvenuto in questo stupendo SN....Sei bellissimo davvero... un puffo allegro.Slurpini
-