-
Inserito il: 23 Feb 2010 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao amichetti. Stamattina sono andato dal vet per fare il richiamo della lepto. Durante la visita di controllo mi hanno scoperto un piccolo soffio cardiaco e per precauzione è bene fare un'ecocardiografia, e ora stiamo aspettando che ci telefoni per farci sapere per quando è fissata. Hanno detto che potrebbe non essere qualcosa di preoccupante, ma solo un soffietto "innocente" come quello che aveva mio fratello non peloso da piccolo e poi gli è andato via, o come quelli che hanno sia mamma che papo, che gli hanno scoperto da grandi ma dall'eco hanno visto che non era nulla (siamo una famiglia coi soffi!). Il vet dice che non ho segni clinici, sto bene, però è meglio verificare bene di che si tratta. E comunque inutile dire che mamma è già nel panico...e veramente anch'io sono un tantinello preoccupato...
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
scotty, forse e' una cosa di famiglia!!!! VEDRAI CHE NON E' NIENTE....ALTRIMENTI AVRESTI AVUTO SINTOMI MOLTO EVIDENTI, COME AFFATICAMENTO ECT!!!!!!
Comunque non ti preoccupare (soprattutto Sandra) e tienici informati!!! -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...senti Scotty...se e' come per gli umani stai tranquillo! La mia mammi ce l'ha e nn e' niente di grave!! e nn tutti i cardiologi umani lo sentono!! facci sapere capito!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ora, Scotty devi solo stare tranquillo e non farti strani film in testa. Fai prima l'ecografia e poi si vedrà.Tanto sono sicura che non hai nulla!!!!!!!(CAPITO SANDRA??????????).
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
sai ke tutti gli umani hanno una leggera aritmia cardiaca? ma nessuno lo sa quindi stai tranquillo ke andrà tutto bene!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Scotty,
dì alla tua mamma di stare tranquilla, l'esame che ti hanno detto di fare serve per accertare che non ci sia nulla di patologico. -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 16:43
-
Utente Registrato
Grazie ragazzi, vi ringrazio per l'incoraggiamento! Io cerco di stare tranquillo (per la verità sono talmente tranquillo che ora sto stravaccato sulla mia copertina morbida, nel mio angoletto preferito, per il pisolino pomediriano in camera con papone), ma è mamma che sta un po' agitatina... Ha perfino chiesto ai vet se nel frattempo deve stare attenta a non farmi correre troppo e loro le hanno detto proprio no!
Eppure come dicevo prima anche lei ce l'ha il soffietto, scoperto da grande (e nessuno se n'era accorto prima). Del suo non glie ne frega niente, però per me si preoccupa tanto..
Ma per farmi l'ecocardiografia dovranno radermi tutto il pelo sul petto? -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 16:59
-
Utente Registrato
Non necessariamente, se il pelo non è troppo lungo non credo ce ne sia bisogno. La cosa fastidiosa sarà il gel freddo freddo!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 17:14
-
Utente Registrato
Io di solito sto buono buono dal vet, anche quando mi ero fatto male alla zampetta a settembre, stavo lì a farmi strapazzare la zampina zitto zitto, e ho fatto la lastra senza muovermi. Ma se mi volessero mettere a zampe all'aria per passarmi quel coso sul petto forse non starei tanto buonino, mi sa....
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 17:23
-
Utente Registrato
Allora, io ho fatto questo controllo perchè il mio vet a pochi mesi di vita ha sentito un rumorino che poteva essere un soffietto al cuore (pericolo poi per fortuna rientrato).
Una volta in sala, poggeranno il piccolo su un piano a forma di mezzaluna e su un fianco (praticamente sul fianco poggeranno le zampe posteriori e le anteriori testa compresa) per permettere di passare quel macchinario sull'intero tronco.
La visita dura poco ed i risultati dati immediatamente.
L'unico lato negativo è il costo, ricordo che venne a costare circa 120 euro -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 17:29
-
Utente Registrato
Grazie delle info, Rusty!! (Il costo è quello che si immaginavano i miei tati, suppergiù!) Speriamo che anche nel mio caso si risolva tutto per il meglio...
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 18:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Scotty,sei solo molto figlio della tua mamy e del tuo papo, anche il tuo fratellone non peloso aveva sto soffio no,.....e state tutti benissimo!!!!siete solo una famiglia con soffietti!!! state sereni, anche se so che è più facile a dirsi che a farlo.......tanti baci e slirpotti a tutti in famiglia!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 18:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
parla tata: Io ho dovuto fare l'ecocardioaddome per il mio Pompeo!! Il costo 90Euro ma tre anni fa', comunque credo che il pelo sia meglio che ti venga tosato, visto che viene data la crema come la nostra per l'ecografia e con il pelo viene furi un gran pastone!!!!Comunque il pelo ricresce presto!!!! Non preoccuparti, andra' tutto bene!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 19:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Fratellino non ti preoccupare. Non sarà niente. Anche la mamma ha un soffio al cuore ma non le ha impedito di fare sport e quant'altro. Stai tranquillo e facci sapere.
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scotty, anche se sono un cucciolo e il primo cucciolo della mia Tata (che vuol dire che siamo in due a non capirci molto) sono sicuro che è come dicono tutti, una piccola sciocchezza che rientrerà da se..come per i bipedi! Fai tanti slurpini alla tua tata, che sarà tutta mogia... E facci sapere che succede.. *slurpini*xte!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Scotty!!! mi dispiace tanto...anche la mia sorellona non pelosa Giuly ha un leggero soffio al cuore...e anche il suo papà (e quindi anche il mio)!! Però loro non hanno nessun problema (a parte il papy che con questo "stratagemma" ha evitato la carriera militare)...sono supersportivi e ti posso assicurare che se mi stanno dietro quando corro...beh devo dire che allora sono proprio sani! non ti preoccupare Scotty...non è nulla di cui preoccuparsi! Ti mando un sacco di slurpatine!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 23:06
-
Utente Registrato
Grazie a tutti, mi state un po' rincuorando! La mamma oggi mi fa troppissssssime coccole....ogni due minuti viene a sbaciucchiarmi!
E poi oggi, oltre alla storia del soffio, è venuto fuori dall'analisi della pupù che mi sono preso pure un po' di vermacci, e infatti stasera mi hanno già dato la pasticchina (infilata in una pallocchetta di tonno), e tra quindici giorni me ne danno un'altra e dovrebbero andare via. E la vet mi ha controllato i denti e ha visto che sono pulitissimi, ma quelli in fondo un po' meno e allora ha dato alla mamma un dentifricio da usare tutte le sere, che mi deve passare con una specie di dito di plastica con spazzolino incorporato.
E poi, visto che ho un occhietto che lacrima un po', devo anche mettere delle goccine per una settimana.
Papone mi prende in giro e mi chiama in tanti modi mica tanto carini, tipo... Merdaiolo, Dentizozzi, Cuorematto, Occhicaccolosi... -
-
Inserito il: 24 Feb 2010 00:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
scottino state tranquilli che vedrai che non sara'nulla di preoccupante,tienici informati
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 08:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Scottyno amore mio, ma mi ero persa questa discussione...come ho pututo!!
ma non è che il soffietto al cuore ti viene quando pensi a me?
Cmq stai tranquillo, anche la mia mamma ha un soffietto al cuore e sta benissimissimo, vedrai che non è niente
Cmq fammi sapere mi raccomando, anche io sono infortunata sai? E' qualche giorno che mi fa tanto male la zampina e non riesco a camminare, oggi mamma mi porta dal dottore, speriamo non sia rotta -
-
Inserito il: 04 Mar 2010 23:19
-
Utente Registrato
Allora ragazzi, ho fatto l'ecocardio e le notizie non sono bellissime. C'è una leggera stenosi della polmonare, per fortuna al momento non è di entità preoccupante, e se rimane così potrò conviverci, facendo periodici controlli, senza grossi problemi: non ho sintomi, e per ora posso correre e giocare e vivere normalmente (magari cercando di evitare sforzi eccessivi, del tipo fare jogging dietro a una bicicletta o a una moto...cosa che io non avrei comunque mai fatto). Farò un altro controllo tra cinque/sei mesi, per vedere se la situazione è rimasta stabile, a meno che non dovessi manifestare sintomi nel frattempo. Se dovesse peggiorare, allora si dovrà valutare se trattarla con terapie medicinali o, alle brutte, intervenire chirurgicamente. Ma la mamma e il papo non ci vogliono pensare. Per ora sto bene e anche il vet mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto.
-