-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mi hanno detto gia' 2 persone in pochi giorni, che i nostri westie hanno la coda fatta in quel modo perche' serve come "maniglia" per tirarli fuori dalle tane...
A me sembra una sciocchezza che non ho trovato neanche in tutti i libri sulla razza che ho letto.
A voi e' capitato di sentire questa cosa? -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Indy,io ho letto libri sulla razza, ma ti posso dire che non ho mai sentito una cosa simile.
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Si, c'è un documentario in rete che mostra come la struttura della coda dei westy sia molto resistente vicino al bacino.
Questo permette di poter sollevare il cane per tirarlo fuori dalle tane.
In attesa di trovare quello che ho visionato tempo fa vi posto questo: http://www.youtube.com/watch?v=PmIjl9dekzA
al minuto 2:52 mostra ciò di cui state parlando -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
mai sentita sta cosa, ma prova a tirarmi x la coda e ti faccio vedere anche le stelle comete!!! eh eh eh eh
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:38
-
Utente Registrato
Majaaaaaa, ma guarda che non siamo gli unici pelosetti ad avere questa peculiarità ....... e poi non scordiamoci che siamo cacciatori noi!!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Mamy non la sapeva questa cosa ma...inconsciamente l'aveva intuita sperimentandola varie volte, con tutto che io sono contrario !
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Si, è vero, letta in più posti e sperimentata! Certo, non credo che la coda serva per appenderci come salami, ma solo per trascinarci fuori!!!! Bello il servizio indicato da Rusty!!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
si si ne avevo sentito parlare anch'io da qualche parte! e anche la mia mami la sperimentata più di una volta quando mi infilo nelle parti strette e non riesco a girarmi per riuscire fuori
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 15:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
anche io non ho mai sentito niente, ma anche se non fosse, quella bella codina da' loa sensazione di essere una bella maniglietta!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
sara', ma rimango perplessa, non tirerei mai il mio cane per la coda, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno....
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 16:10
-
Utente Registrato
No aspettate, prima che a qualcuno prenda la stravagante idea di sventolare il proprio westy ... c'è un modo particolare per afferrare la coda e da un determinato punto. Infatti anche nel video si indica una parte esatta ed un "modo" di afferrare.
In tutti gli altri casi, non mi stupirei affatto se il cane dovesse rivoltarsi!!!! -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
si l'ho letto anch'io credo leggendo la loro la storia in qualche sito ,e serve proprio....sia per toglierci dalle tane che da sotto i mobili
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mami mi tira per la coda nella occasioni di emergenza, non mi sono mai lamentata, anzi la presa è molto efficace
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Anche a noi capita di venir prese x la coda in situazioni di emergenza, ma nn ci lamentiamo.
Il nonnetto sotto di noi si diverte un mondo a prendermi la codina e a tirarmi su qlk cm... ma qll è vecchio ormai, poverino... glielo lascio fare tranquillamente almeno si diverte pure lui! -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Anche mami ha visto in più di un documentario che la nostra codina veniva utilizzata dai padroni durante la caccia per "estirparci" dalle tane degli animali che scovavamo e che, a tutt'ora, veniamo "recuperati" così durante le gare in cui replicano la caccia nelle tane.
Tra l'altro anche mami mi "recupera" per la coda quando mi infilo sotto ai mobili della cucina di nonna dove passa il tubo del gas (e ora lo fa anche nonna).
Io allargo le zampette dietro e mi lascio scivolare così esco e non faccio un fiato perchè non devono mica tirare forte per farmi venire fuori. -
-
Inserito il: 23 Feb 2010 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sì cara Indy.Leggendo un libro su noi westie era proprio riportata questa cosa.Sin dai tempi più remoti proprio per questa peculiarità,eravamo molto usati per stanare le prede nelle piccole tane.Chiaramente a preda acciuffata,venivamo tirati per la coda!!!!Ma se provano a tirarla a me...vedi che corse!!!!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 18:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Già già...anche noi lo avevamo letto da qualche parte. Mamy lo ha già fatto diverse volte per tirarmi fuori da sotto il divano e non mi sono mai lamentata. E poi c'è un signore che scherzando cerca sempre di acchiapparmi la codina e io mi diverto da morire....mi stà davvero simpatico!
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 19:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Sì sì anche noi l'abbiamo letto da qualche parte, mi pare proprio su un libro dedicato a noi westy.......ai tati nn piace tirarmi per la coda, ma qualche volta si è rivelato utile....
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Bello il video, devo dire che non sapevo di questa cosa. Mami certe volte mi ha tirato dalla coda, ma poi si impauriva pensando che mi facesse male, ma in realtà non mi sono mai lamentata..
-
-
Inserito il: 23 Feb 2010 21:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Mamy lo sapeva !!!! a volte m prende da li per vedere se sono pulito !!!!
-