-
Inserito il: 25 Feb 2010 17:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao amici qualcuno di voi ha mai usato ribes pet??la mia mamy voleva sapere se fa bene conro il prurito???
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Pepito, io non l'ho mai usato e non saprei dire, comunque ho scritto per darti un salutone. A proposito, come stai con quei disturbi, di cui parlavi l'altra volta sul forum? e dermatite?
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 17:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 99
la mia zampina va meglio..non zoppici..vorrei correre..ma devo stare ancora a riposo uffi..con la dermatite va un pò meglio..ma mi lecco sempre le mie adorate zampette..e la mamma mi sgrida.. tu come stai cuginetta?
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Per il momento sto bene grazie non ci sono problemi. la dermatite ti è stata trasmessa per contatto da qualcun altro cane, oppure è ereditaria????? le tue zampette hanno qualche motivo per essere leccate o è solo un vizio, come sembra essere il mio, dato che da un po' di tempo me le lecco?CIAO CUGINOOOOOOOOOOOOO!!!!!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
so ke per gli umani il ribes nigrum è ottimo per le dermatiti, penso sia una cosa simile.... facci sapere!! la dermatite tra noi è abbastanza comune!!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 18:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Pepito...io il Ribes Pet lo ho già preso in autunno però non avevo problemi di dermatite. Un nostro conoscente che ha anche lui una bellissima westina di nome Ginevra e che ha un "fratellone" veterinario ci ha consigliato di usarlo ciclicamente e di alternarlo con Omega Pet per prevenire eventuali dermatiti e perchè comunque fà venire il pelo bello. Così la mia mamy mi ha dato 2 scatole in autunno e adesso abbiamo finito una scatola di Omega pet...tra l'altro mi piacciono pure
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Io me lo sono pappato x due mesi perchè mi leccavo fra le dita delle zampe anteriori e diventavano tutte rosse, ha funzionato Poi però la mia vet mi ha detto che dovevo continuare la terapia di mantenimento mettendo sempre nelle crocche della sera un cucchiaio di olio di semi di girasole. La mia mamy lo fa sempre e per ora non mi è più ricapitato!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
io non sapevo che cosa fosse fino ad adesso ..che bello conoscere tante cose attraverso questo sn. ora semmai mi dovesse servire so cos'è!!
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 23:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
pepito io lo uso
io a parere del vet ho un'allergia ambientale che si manifesta in primavera(forse derivata da qualche erba particolare) e questa cosa mi fa leccare le zampine davanti e cosi'l'anno scorso ho preso ribes pet x circa 2 mesi,poi a fine agosto e'passato tutto..
ora il vet.mi ha gia'prescritto un'altra confezione x riprendere la cura il mese prox onde evitare che si ripresenti il prurito..dovro'prenderla x 2 o 3 mesi.
nel caso il vet.si fosse sbagliato e non e'allergia ma e'stata una cosa sporadica mi ha gia'detto che tanto male non fa -
-
Inserito il: 25 Feb 2010 23:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma si trova in farmacia 'sta roba?
-
-
Inserito il: 25 Feb 2010 23:52
-
Utente Registrato
si mamma lo prende in farmacia!
-
-
Inserito il: 01 Mar 2010 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Sì anch'io ho usato Ribes Pet e devo dire che ne ero golosissima..tanto male non fa al limite funziona poco.Bacini Bacini
-
-
Inserito il: 01 Mar 2010 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Come è utile questo forum!! mamma stava pensando proprio a come risolvere il problema del mio occhietto lacrimoso. La vet ha detto di fare gli impacchi con la camomilla ma non risolve un grachè. allora mi ha prescritto un antibiotico ma dopo un po' che lo smetto mi ritorna caccoloso. Secondo la mamma usare di frequente un antibiotico fa male e stava cercando un modo per curarmi...
E' andata a vedere su internet e ha trovato questo:Questo ottimo prodotto è indicato per tutte quelle forme di patologie del tipo: dermatiti allergiche, allergie stagionali ambientali/da contatto, allergie parassitarie, prurito e leccamento,eczemi, riniti, orticaria, piodermite, otite esterna, blefaro-congiuntivite, asma felina, Complesso Granuloma Eosinofilo, etc.
C'è scritto tutto questo sul foglietto illustrativo? chi lo usa me lo conferma?
Vediamo se risolve il mio problemuccio. -
-
Inserito il: 01 Mar 2010 22:45
-
Utente Registrato
si puo'usare o ribes pet o un'altro prodotto simile che si chiama redonyl,io mi trovo bene anche con quest'ultimo!
mosqui serve proprio x quello che hai descritto! -
-
Inserito il: 01 Mar 2010 23:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io non lo conosco !!!! Mi spiace non posso darti un consiglio !!!!!
-
-
Inserito il: 02 Mar 2010 00:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Mosqui noi due siamo proprio fratelli! Anch'io ho un occhio che lacrima più dell'altro, per la precisione il sinistro. La vet mi ha fatto la prova con delle goccine verdi per vedere se avevo il canale lacrimale ostruito, ma dopo un po' avevo tutto il tartufo verde e così ha escluso l'ostruzione, quindi dev'essere solo un po' di infiammazione e mi ha dato da mettere delle gocce per una settimana. Ora va già molto meglio, ma se dovesse ricominciare dopo che smetto queste gocce, penso di provare il prodotto che dice Strauss!
-
-
Inserito il: 02 Mar 2010 02:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
ma sono compresse o gocce questo ribes...come si chiama???'Perché anche io certi periodo mi torturo le zampette...e mammi si imbestialisce(ma nn dovrei imbestialirmi io?? vabbe'
-
-
Inserito il: 02 Mar 2010 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ribes Pet mio fratello Peter là usato una vita sia in pastiglie che in gocce e devo dire funziona!!!non solo per il prurito ma migliora anche il pelo.
C'è anche ribes pet sciampo,se ha prurito ti consiglio di usarlo!!!
Spero che possa guarire velocemente!! -
-
Inserito il: 02 Mar 2010 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...mamma lo usava anche per la sua gatta che aveva la "forfora"....ottimo direi!!!
-
-
Inserito il: 02 Mar 2010 11:53
-
Utente Registrato
non sono pastiglie dure,sono birillini "gommosi"con dentro il liquido,che possono masticare cosi'come una caramella,se no si possono "aprire"e il liquido dentro o lo si mette nell'acqua o direttamente in bocca..
io in casa x ora ho il redonyl(che e'simile al ribes pet)e se non erro anche il ribes pet e'in birillini -