-
Inserito il: 26 Feb 2010 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Lo so che sono noiosa, ma Indy e' il mio primo cane e ho sempre un sacco di domande...
Stavo pensando di prendere un bel camper per poter essere indipendente dai divieti di accesso ai cani negli appartamenti e negli alberghi.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio (o Sconsiglio)?
Grazie -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 08:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Stavo pensando anch'io la stessa cosa!!!!
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 08:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Io mi trovo molto bene,mi piace stare sul sedile affianco al guidatore per vedere fuori, non mi lamento nemmeno quando i miei tanti mi lasciano sola "è casa mia" e io me ne stò tranquilla a dormire mentre loro non ci sono. Io adoro il camper!!!!!!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao ottima ideaio ho avuto questa esperienza,molto bella dal 2001 al 2006 abbiamo noleggiato un camper e abbiamo girato tutta l'europa con Minù la mia prima westie,l'abbiamo portata a capo nord in scozia tantissimi giri e tantissimi km, lei era felice sempre al posto di guida ad osservare tutto e quando noi scendevamo e dovevamo per forza lasciarla faceva buona guardia ,cosa che non faceva a casa...
-
-
Inserito il: 26 Feb 2010 11:05
-
Utente Registrato
capo nord? Scozia?? Che bello! Ma non c'é la quarantena per andare in Inghilterra?
Grazie dei consigli -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 13:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Camper? Intendete quella casetta con le ruote, sotto cui vado a fare le buche?
I nonnini ce l'hanno il camper e mi stanno abituando a stare a bordo così potrò andare in vacanza con la casetta su ruote quando lo usano mami e papo -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 15:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao, i nonni hanno il camper e x me è bellissima sta soluzione, vedrai quante famiglie l'hanno preso proprio per noi 4 zampe!!
con loro vado dappertutto, mare, montagna, città, lago... ovunque!!!
ci sono campeggi che ci amano e nelle soste camper o aree attrezzate non abbiamo problemi!! ovviamente l'importante è raccogliere le nostre cosine (la cacca) ma tanto lo facciamo x abitudine!!!
se hai bisogno di info chiedi pure... i miei nonni sono espertissimi nel campo camper!!!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 15:19
-
Utente Registrato
no la quarantena non c'è più...ma devi fare un sacco di accertamenti e incartamenti...per dimostrare che non ha contratto la rabbia devi iniziare almeno 6 mesi prima della partenza,devi fare l'analisi del siero del sangue che deve essere analizzato dall'istituto zoolofilo di padova e dimostrare che non è portatrice.comunque sono molto fiscali alla dogana nei controlli...noi abbiamo ritardato la partenza di 6 h per una data mancante comunque esperienza bellissima tutta la gran bretagna....Minù era una abituè dal camper...Melody non ha ancora provato perchè abbiamo fatto vacanze dove accettano i cani...
N.B PER IL CAMPER DEVI ESSERE MOOOLTO ALLA MANO E SPIRITO DI ADATTAMENTO.
CIAO -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Ciao Indy, io sono un camperista nato!!!! Lo adoro!!!! Pensa che mamy e papy sono venuti da Roma fino a Torino da La Rossella in camper e io ho avuto il battesimo del fuoco il primo giono!!!
Ho capito subito come funzionava: mi hanno messo il giornale nella doccia e io, piccolo com'ero, ho capito subito cosa dovevo fare.
Se entri nel mio profilo, troverai una mia foto in cui dormo sul cruscotto, mi piace tanto!!!
Posso darti tutte le dritte che vuoi, ormai sono 5 anni che viaggio in Europa!!!!
Mai avuto problemi alla dogana:
1) mi devono vedere;
2) se hai il passaporto con tutte le vaccinazioni richieste puoi stare tranquillo
3) Comunque ci informiamo sempre prima se qualche paese fa storie non ci merita!!!!
Ultima cosa: tra tutti in famiglia sono quello che adora di più il camper, sono il primo a salirci su e sorrido tutto felice scodinzolando in attesa della prossima avventura!! -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 17:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
eviterei l'inghilterra per i vari sbattimenti per portarci un cane!!!!
Per il camper direi, l'ho provato una sola volta con Biagio e Guenda ed e' stata un'esperienza bellissima! Hanno affrontato quasi interamnte il viaggio sdraiati sul divanetto e con le tendine aperte potevano vedere fuori. La notte ho preparato un lettone anche per loro e sono stati due -
-
Inserito il: 26 Feb 2010 20:43
-
Utente Registrato
non abbiamo mai avuto problemi con nessuna dogana,tranne quella britannica,nemmeno in svezia dove comunque devi pagare una sorta di visto..circa 25 €nel 2003(noi non l'abbiamo pagato perchè non abbiamo trovato nessuno alla dogana)in nord europa siamo sempre ben accetti ,pensa che a Praga quando è arrivata Minù in un ristorante(dato che era caldissimo) le hanno portato immediatamente una ciotola d'acqua questo prima di far accomodare ui miei tati,in germania addirittura fuori dai negozi(non tutti) ci sono le ciotole con l'acqua....COME QUI IN ITALIA VEROOO??
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 12:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Nanuk anch'io ho avuto il battesimo in camper... sono venuti a prendermi da vicenza fin quasi a milano!!!!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Che forte Nanuk sul cruscotto del camper!!!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 21:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Veramente bello !!!!!!bravo nanuk !!!!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 22:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
anch'io sono un fan del camper in libertà.....
...e la mia seconda casa e il mio tato lo usa tutti giorni....cosi ho l'impressione di essere sempre in vacance
il mio camper porta il nostro nome...e un westy -
-
Inserito il: 28 Feb 2010 09:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
la mia mamy e papy hanno un Giotti Line grandissimo,dunque c'è molto spazio,loro viaggiano in 2.
Viaggiare in camper è tutta un'altra cosa!!!una meraviglia...campeggi con molto verde e tanti tanti amici da conoscere,vivere in mezzo alla natura!!i tati sono andati 2 anni fa sono andati a capo nord e Scozia,io ancora non c'èro e non ti nascondo e anche mamy è un pò preoocupata per questo,ma dei nostri amici da anni portano con se uno sharpey e non hanno avuto nessun problema.Certo devi avere tutti i documenti in regola...Quest'anno pensiamo di andare in Olanda!!che bello ...si parteeeee!!! -
-
Inserito il: 28 Feb 2010 10:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
wow......che westini fortunati!!!bello!!sono proprio contento che il camper sia cosi piacevole per viaggiare!!! aspetto con ansia qlc di voi che viaggia in barca....un westie skipper!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2010 12:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
noi viaggiamo in barca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2010 13:34
-
Utente Registrato
GRAZIE!!!!
Siete stati tutti molto incoraggianti!
Mi piacerebbe tanto andare in Scozia, ci sono stata da giovanissima e mi e' rimasta nel cuore, mi piacerebbe che anche Indy conoscesse la terra delle sue origini!
Mi sto documentando bene, sono proprio all'inizio e l'offerta e' davvero infinita. -
-
Inserito il: 28 Feb 2010 14:13
-
Utente Registrato
Bellissima la Scozia(abbiamo incontrato tanti Westie)e tanti gadget da comprare... mi raccomando...ai certificati e passaporto!!! ripeto noi avevamo tutto ma una data non coincideva sono molto fiscali tanto che ....alla fine dalla disperazione abbiamo corretto la data sul passaporto ,abbiamo cambiato compagnia per l'imbarco e siamo partiti e nessuno ci ha mai controllato, a terra,addirittura siamo entrati nelle chiese, nei musei con Minù dentro lo zaino della tata.
-