-
Inserito il: 27 Feb 2010 11:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ciao a tutti sono amy, ho avuto un virus intestinale che mi ha fatta stare proprio male. Adesso prendo i fermenti lattici e ho smesso il plasil, ho vomitato il mondo!!!!
La mia dottoressa mi ha cambiato la dieta solo roba in bianco: riso lessato con carote, petto di pollo con poco olio e parmigiano. Il problema? E' che questa pappa punitiva mi piace un sacco, molto più della mia solita fatta di metà scatoletta e crocchette. Ma posso mangiare sempre roba umana? Come la mia mamma e il mio papà e i miei fratellini ? Piatti di pasta o riso? Carne, pollo o pesce e abbandonare il cibo pronto per cani? Il mio papi non è d'accordo lui vuole solo darmi crocchette. La mia mamma e la mia sorellina (è lei che mi ha voluta con tutta l'anima) sono felici a vedermi mangiare con APPETITO che non avevo più da quando ero piccolissima, non sono una grande mangiona. Mi aiutate a risolvere questo dilemma? Dimenticavo ho 14 mesi. Ciao e per favore rispondetemi. -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 11:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
secondo me se non mangi le crocche continua pure con il casalingo,oppure mischia i crocchi invece che con la scatoletta con un po'di casalingo come fa la mia mamma con me!io cosi'mangio molto volentieri!!
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io adoro il cibo casalingo e fin'ora non ho mai avuto alcun problema...avrò vomitato due volte in tutta la mia vita, e solo per il mal d'auto, quindi ti direi di continuare tranquillamente così, infondo sono tutti alimenti sani che non fanno male!
ogni tanto la tata mi costringe a mangiare le crocchette ma le odio, le mangio solo se me le affoga in mare di ricottina, o philadelfia!! -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 16:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Se lo mangi volentieri non vedo nessun motivo di tornare alle crocche che ti piacciono meno, magari puoi solo chiedere alla vet. se dopo la dieta "punitiva" puoi aggiungere qualche altro ingrediente e farti dire le quantità adeguate da assumere....c'è solo da dire che le crocche sono più pratiche quando si è in giro
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 19:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
La tua pappa in bianco è favolosa!!!Magari la potessi avere anche io!Comunque ti capisco bene Amy!!! Anche io vado pazza per il cibo dei non pelosi...non capisco perchè mi devo mangiare quei piccoli sassolini puzzolenti e invece loro tutte quelle cosine saporite!! Dalla prtima volta che il papi ha provato a darmi una loro pappa...beh...da quel momento mangio la mia pappa solo perchè se non la finisco non mi danno un assagino della loro....che vita.
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 20:33
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per la collaborazione, il mio papi finalmente si è convito di vedermi mangiare finalmente tutto. Grazie ancora
-
-
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per la collaborazione, il mio papi finalmente si è convito di vedermi mangiare finalmente tutto. Grazie ancora
-
-
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 23:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
ti posso solo dire che ora stiamo facendo una nuova prova....e speriamo bene!!! Da piccolo, circa 8 mesi, ho avuto dei problemetti intestinali, tipo sangue nelle feci, forti mal di pancia ect....cosi' e' iniziato il periodo di sperimentazione: pollo e tacchino...intollerante, il pesce pure, poi abbiamo provato le crocche....50000 tipi e tutte dopo un po' mi davano intolleranza!!!Poi sono riuscito a trovare delle crocche che non mi davano problemi di salute... Hipoallergenic dell rOYAL cANIN)pero' mi fanno schifo!!!!
Adesso ho tre anni e in qualche maniera la tata e' riuscita a farmele mangiare, ma spesso digiunavo!! Questo mi portava vomitini, mal di pancia e quindi notti insonni, punture di buscopan per il dolore ect!!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
ADESSO ABBIAMO INIZITO DA DUE SETTIMANE A MANGIARE NUOVAMENTE CASALINGO!!!!! per la tata e' un piacere prepararlo e per me mangiarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo di trovare questa volta qualche alimento ch non mi faccia stare male e che soprattutto mi piaccia, non sono un gran mangione e se non mi piace tanto preferisco il digiuno!!!!
Sperate per me!!!!
Amy spero che l'esperienza mia ti possa essere utile e che convinca il tuo papa' -
-
Inserito il: 27 Feb 2010 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
biagio incrocio le zampette che vada tutto bene con il casalingo ma vedrai che sara'cosi'
-
-
Inserito il: 27 Feb 2010 23:59
-
Utente Registrato
grazie strauss!!!! Speriamo
-
-
Inserito il: 28 Feb 2010 00:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
anche a me quei sassolini puzzolenti fanno abbastanza schifo....ne lascio sempre un pò nella ciotola ma, da tre giorno, la mamy si è convertita al casalingo e mi cucina pollo con carotine, che poi mischia o al riso o alla crocche, un cucchiaino di parmigiano, un goccetto d'olio e io spolvero tutto in un paio di minuti....per la prossima settimana mi ha comprato cosce di tacchino e macinata di manzo.....ehhhhhhhhh la pacchia continua!!!!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2010 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche la mia many alterna....4 giorni crocche e 2 giorni mangiare casalingo.Io devo dire che il martedi e giovedi ...li preferisco perchè mi prepare petti di pollo o polpettine di tacchino...che buuuuuone!!
-
-
Inserito il: 28 Feb 2010 13:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Viva il casalingo
Certo Amy che puoi mangiare così. Il riso va stracotto in acqua NON salta e poi lavato per togliere l'amido che noi non digeriamo benissimo. Pollo, tacchino, manzo, agnello... se non si è intolleranti la carne si può mangiare tutta, scottata in acqua bollente e sempre senza sale.
Silver, ma davvero sei allergico a pollo e tacchino e pure al pesce?! Mi sa che sei uno dei pochi allergici al pesce che di solito danno proprio a chi soffre di intolleranze alimentari...
Per la carne, puoi provare con l'agnello. O magari anche il manzo; non tutti sono allergici al manzo; magari è il tpo di carne che fa per te!
Mmm... mischiare sempre le crocche col cibo non è proprio una grandissima idea perché in realtà le crocche dovrebbero essere bilanciate e con l'aggiunta di cibo si rischia di scompensare un po' tutto.
Ma insomma, se queste crocche proprio non le vogliono, non è che forse sono proprio delle schifezze...?! -
-
Inserito il: 28 Feb 2010 17:00
-
Utente Registrato
Biagio io avevo un "fratellone westy" che non poteva mangiare proteine di origine animale (non era un problema di allergia).
Tata gli preparava riso bollito, scotto e lavato con carote e zucchine stracotte. A volte aggiungeva un pò di ricotta.
A lui questa pappa piaceva tantissimo..le carote bollite vanno benissimo quando ci sono dei problemi intestinali. -
-
Inserito il: 04 Mar 2010 14:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Biagio, anch'io ho avuto tantissimi problemi intestinali e gastrici da quando avevo 10 mesi, ora ho cinque anni....con i miei abbiamo fatto tante prove , ma dopo poco ci ricascavo, alla fine l'unica soluzione è stata una colonscopia e la ricerca di tutte quelle sostanze a cui sono allergica, è stata durissima. ora però sto finalmente bene, con la diagnosi abbiamo trovato le cure giuste e sopratutto la pappa giusta, pensa che sono allergica a tutte le farine tranne il mais, insomma la polenta..che tristezza pazienza l'importante è che ora sto bene, alla mamma non pare vero ma sono 4 mesi che non ho più disturbiSperiamo che anche per te abbiano trovato la cura giusta, vuoi mettere la pappa casalinga..io me la sogno..non ti dico q
-
-
Inserito il: 04 Mar 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Biagio, anch'io ho avuto tantissimi problemi intestinali e gastrici da quando avevo 10 mesi, ora ho cinque anni....con i miei abbiamo fatto tante prove , ma dopo poco ci ricascavo, alla fine l'unica soluzione è stata una colonscopia e la ricerca di tutte quelle sostanze a cui sono allergica, è stata durissima. ora però sto finalmente bene, con la diagnosi abbiamo trovato le cure giuste e sopratutto la pappa giusta, pensa che sono allergica a tutte le farine tranne il mais, insomma la polenta..che tristezza pazienza l'importante è che ora sto bene, alla mamma non pare vero ma sono 4 mesi che non ho più disturbiSperiamo che anche per te abbiano trovato la cura giusta, vuoi mettere la pappa casalinga..io me la sogno..non ti dico quando leggo cosa mangiano alcuni di noi! zampette
-
-
Inserito il: 04 Mar 2010 15:45
-
Utente Registrato
ad oggi sono tre settimane che mangio casalingo.....Buono!!
Mangio coniglio riso e verdure!!!
tata si e' accorta che aggiungendo la pasta sono stato male, puo' essere che era quella e non la carne. Boh.....abbiamo cosi'ricominciato con il riso e speriamo beneeeeeeee!!
amichetti fate il tifo per me e zampotte incrociate! -
-
Inserito il: 04 Mar 2010 22:42
-
Utente Registrato
Biagio ma certo che facciamo il tifo per te!!! Dacci notizie
-