Pagine: 1
-
Inserito il: 21 Mar 2009 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti!
la mia mamma vorrebbe tanto farmi fare i cuccioli ma ritiene che il tempo massimo per fare la prima cucciolata (e forse ultima) siano i tre anni
Io ne ho 2 e mezzo e non mi sento molto pronta (mostro i denti a quasi tutti i cani specialmente cuccioli) ma la mamma dice che mi farebbe bene.
Inoltre abitiamo in appartamento e non abbiamo molto spazio perciò altra incognita: quanti sono? quanto sporcano? sono difficili da gestire?
vi prego aiutatemicosì si mette il cuore in pace!!
grazie a tutti -
-
Inserito il: 21 Mar 2009 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Ciao Ginger!
Io so che per i maschi si consiglia l'accoppiamento dopo l'anno di età. Se entro i 4/5 anni non si fanno accoppiare, difficilmente poi riescono a procreare.
Per le femmine mi hanno detto dopo il 2° calore, però non so quale sia il limite di età. 2 anni e mezzo sei comunque ancora giovane.
Riguardo ai cuccioli, normalmente sono 3/4. A volte capitano cucciolate di 5/6, ma è abbastanza raro. Io adesso potrei averli nel pancino, sai?! Anch'io sono in appartamento e ho aspettato la bella stagione proprio per essere più libera e poter sfruttare il terrazzo. Poi quando saranno in grado, porterò i miei bimbi fuori nell'erbetta.
Spero di esserti stata utile.
Bau bau!
Phebe -
-
Inserito il: 22 Mar 2009 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Dopo il 3° calore , i maschi sono attivi gia' dopo il 10° mese.
-
-
Inserito il: 23 Mar 2009 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Ciao Ginger! I veterinari consigliano di fare partorire le femmine per la prima volta prima dei 4 anni di età. Perche dopo 4 anni la gravidanza può essere a rischio sia per la madre sia per i cuccioli. E come quando una donna partorisce per la prima volta in età avanzata. Non tutte le femmine sono brave mamme e qui non centra l' età della cagna. Purtroppo non si può sapere se una westina sarà buona mamma o meno prima che partorisce. I cuccioli dopo 1 mese di vita hanno bisogno di tante cure e attenzioni da parte nostra: devono cominciare ad essere svezzati mangiando cibo per lo svezzamento 3-5 volte al giorno + latte materno, la mamma non li pulisce più e lo dobbiamo fare noi cambiando pannolini per i cani molto spesso ( sporcano dopo ogni mangiato) , dobbiamo anche socializzarli. Se vivi in un appartamento e decidi di fare una cucciolata meglio prendere le ferie per un mese. almeno quando i cuccioli avranno 30 giorni in poi. Tra altro noi non li lasciamo mai liberi in casa ( ci sono troppi pericoli) ma sono accomodati in un bel recintino per i cani di dimensioni adeguate con una cuccia e tanti giocattoli .Occupa allora una bella parte della stanza!!! Dopo 2 mesi di età le cure sono ancora più serie e occupano molto del nostro tempo. Auguri.
-
-
Inserito il: 24 Mar 2009 23:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
STRAQUOTISSIMO !!!!
-
-
Inserito il: 03 May 2009 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Per mia modestissima esperienza, ci terrei ad aggiungere che un cucciolo tolto prima dei 60 - 65 giorni dalla mamma e dai fratellini è un cucciolo che rischia di essere insicuro e pauroso.
-
-
Inserito il: 03 May 2009 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Sì Jack, hai ragione
-
-
Inserito il: 03 May 2009 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Infatti, tutto si può dire di me, tranne che sia insicuro o titubante! Sono stato con la mia mamma ben 70 giorni!
Ieri davanti a 4 adulti (westy naturalmente) ho dato il meglio di me! Che poppante -
-
Inserito il: 03 May 2009 21:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
jack hai ragione. io sono stata portata a casa che avevo 90 giorni e non si può certo dire che sia timorosa!!!
-
Pagine: 1