Pagine: 1
-
Inserito il: 08 Mar 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao a Tutti, vi chiedo aiuto, ho un grosso problema!
Sono una cagnolina di quasi un anno e da quando sono con i miei padroni, cioè alla tenera età di un mese e mezzo, sono sempre stata abituata a stare in mezzo agli amici dei miei padroni e mi piaceva tanto, perchè prendevo coccole da tutti e tanti complimenti!Ma negli ultimi mesi non li sopporto più tant'è che spesso se qualcuno prova ad accarezzarmi ringhio o faccio il gesto di morderli!Cosa mi sta succedendo?Quale può essere la causa?I miei padroni sono molto preoccupati per questo anche perchè è molto strano considerato il fatto che sono sempre stata molto dolce ed affettuosa!
Vi prego aiutatemi!! -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io dolce a affettuoso con gli altri lo sono stato solo quando ero cucciolino,con il passare del tempo anch'io sono diventato come sei tu ora..o meglio sto'molto nelle mie e non e'che mi piace tanto farmi toccare da tutti quelli che non sono la mia famiglia..se sono a spasso e qualcuno cerca di toccarmi me ne vado o mi sposto e se qualcuno viene a casa mia non sempre li accettomi e'capitato di mordere 2 volte xche'appena entrati nel mio territorio hanno cercato di accarezzarmi mentre gli abbaiavo dietro
ora se gente viene a casa e non mi toccano mi limito ad abbaiagli dietro..poi va tanto a simpatia,se li posso sopportare dopo un po'smetto..se non li sopporto continuo finche'mamma o papa'devono intervenire x farmi tacere
magari e'solo un periodo..capita che ci siano periodi che "non abbiamo voglia"di essere disturbati -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...non sò che dirti....cose del genere io non e' ho mai fatte perché chi viene a trovarci e' tutta gente che mi sta simpatica!!Inizio con l'abbaio spaccatimpani di benvenuto e poi inizio a fare il pagliaccio perché sono io IL PROTAGONISTA di tutto SEMPRE e vado alle ricerca di attenzioni, coccole,scarpe su cui appoggiarmi con il mento e dormire!!Anche scarpe estranee e volte!!se qualcuno mi sta simpatico io nn mi faccio troppi problemi!!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2010 15:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Diciamo che stai crescendo !!Il problema è che sei stato tolto troppo presto dalla mamma! Un cucciolo deve stare con la mamma e i suoi fratelli fino a due mesi e mezzo,perchè è importante fino a questo periodo socializzare con i nostri simili.Altrimenti ci possono essere problemi comportamentali,come in questo caso.
Fatti seguire da un comportamentalista!!!!!
Ciao e facci sapere -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
non e' che qualcuno anche involontariamente l'ha impaurita con un gesto o qualcosa di simile???
se cosi' non fosse, non saprei!!!!!!
Ciao piccolina -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9245
Data di Iscrizione: May 2009 -
bisogna prima di tutto distinguere se non ti piace qualcuno o non ti piace NESSUNO.....INTENDO DIRE SE TIENI QUESTO ATTEGGIAMENTO AGGRESSIVO CON TUTTE LE PERSONE CHE ARRIVANO IN CASA O SOLO CON ALCUNI.
(mannaggia alla maiuscola!!)
se può essere normale che alcune persone non ti vadano a genio NOn è normale che non ti piaccia nessuno.
penso che tu abbia frainteso il tuo ruolo in famiglia, hai deciso che sei la capobranco e che quindi l'incolumità dei tuoi umani sia affidata a te...quindi gli atti aggressivi sono destinati ad allontanare un "pericolo" costituito dalla gente che viene in casa.
atteggiamento da correggere al più presto, non è accettabile che un cane ritenga di essere il capobranco, altrimenti si ottengono cani intrattabili inaffidabili e (al minimo) antipaticissimi.
I cani di piccola taglia vengono troppo spesso considerati dei "bambolotti" dolci e coccolosi ma hanno la stessa tempra e lo stesso carattere di cani di grossa mole e vanno trattati in modo che capiscano che il ruolo del capobranco non è loro ma del padrone. -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
....wow!!!Siete davvero fantastiche ragazze con le vostre conoscenze e quindi con i relativi consigli che sapete dare!!!!!!I vostri westini stanno davvero in mani sicure!Io mi sono sempre un pò improvvisata co Leo ma da quando faccio parte del sito ho imparato un sacco di cose!!!!Grazie a tutti da parte mia e di Leo!!
Potete dare un'occhiata ad un altro forum che ho aggiornato riguardo ai problemi in condomio e magari darmi qlc suggerimento per favore?? -
Pagine: 1