-
Inserito il: 08 Mar 2010 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao amichetti da qualche giorno mi capita una cosa strana... giovedì e venerdì ho rigettato (liquido giallo) però stavo bene. Giocavo e mangiavo come sempre.
Vi premetto ke sn sempre un pò debole di stomaco, lo sono sempre stata.
Allora la mia mamma ha kiamato il veterinario ke le ha detto di controllare come si evolveva la situazione e poi richiamarlo.
Tutto bene non ho più vomitato. Però questa mattina all'alba ho svegliato la mia mamy alle 5,30 perchè di nuovo stavo vomitando! Che può essere??
Sono tutti preoccupati.
Non ho mangiato niente di diverso. Ogfni tanto rosicchio il legno della scrivania di mamma non so se può essere quello....... -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 13:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Carrie spesso questa cosa ci succede quando passa troppo tempo da un pasto all'altro!!!
Anche Tuuli lo faceva la mattina !ho iniziato a darle il pasto serale più tardi,e tutto è tornato a posto -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si puo'essere lo stomaco che rimane troppo vuoto,prova come dice tuuli a farla mangiare piu'tardi la sera cosi'la mattina non ha completamente lo stomaco vuoto.
puo'essere pero'anche il legnospuzzaci su quello spray disabituante cosi'non si avvcina piu' -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 15:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...anche leo con questi vomitini che nn capivo cosa fosse e ho seguito anche io i consigli di Tuuli e va decisamente meglio!!!facci sapere ok?
-
-
Inserito il: 08 Mar 2010 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
carrie, di solito noi westini se rimaniamo molto senza cibo tendiamo a fare quello che dici tu.
Il liquido giallo che hai visto non e' altro che succo gastrico, prodotto dallo stomaco per digerire i cibi e se non trova il cibo da una sensazione di acidita' che fa si che noi ci provochiamo il vomito!
Prova a fargli fare il pasto serale un po' piu' tardi, oppure aumentare un po' la dose del cibo!!! -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì sì, anche io confermo. A che ora mangi la sera Carrie? Io anche ho questi problemini, di tanto in tanto ed è sempre la mattina. Allora adesso ceno verso le 7.00 di sera poi però mi lascio sempre un po' di pappa apposta e la finisco prima di andare a nanna. E mamy mi da pure uno o due biscottini prima di andare a nanna così lo stomaco non resta vuoto troppo a lungo. Quando mi sveglio un po' di yogurt perché io preferisco pranzare che fare proprio colazione. Tu invece poi a che ora mangi quando ti svegli?
Cmq tranquilla, come vedi capita! -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
è vero...anch'io ogni tanto lo faccio....tranne l'ltima volta che invece avevo preso il virus vomitino.... ma allora non ho mangiato per 5 gg sono stata PROPRIO TANTO TANTO MALE
-
-
Inserito il: 08 Mar 2010 19:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Cara Carrie quando ero più giovane succedeva spesso anche a me!!Mi alzavo anche nel cuore della notte e vomitavo questo liquido giallo.Poi è da tre anni che grazie al cielo più niente a meno che non faccia qualche scorpacciata!!!Però faccio sempre tre piccoli pasti al giorno o due un pochino più sostanziosi proprio per non lasciare troppo vuoto lo stomachino!!!E vedo che ha funzionato!!!Bacini bacini
-
-
Inserito il: 08 Mar 2010 20:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 197
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ma grazie quanto siete stati gentili... potrebbe essere come dite voi..
Io la mattina mangio alle 9 poi la mamy mi dà un biscottino a pranzo e poi ceno alle 20.
Troppo tempo, vero?
Melody cos'è il virus vomitino??? -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 21:00
-
Utente Registrato
ah ah la mia tata l'ha chiamato così... perchè a novembre ho passato 1 settimana con il vomito non tenevo nulla nello stomaco, nemmeno con il plasil,ed è stato un virus gastrointerico,per 5 gg non ho mangiato(non potevo) e dopo tante analisi ecografie e rx ect ect ho fatto punture flebo e antibiotici e poi mi è passato la mia tata s'è spaventata tanto perchè anche se non mangiavo vomitavo prima verde poi marronescusate ma è stata una tragedia,ha persino allertato l'allevatore che poi ci ha scritto per sapere come stavo.la mia tata è tanto fifona perchè ha avuto una brutta esperienza con Minù la mia westisorellina
comunque ora tutto bene
per te solo : o pasti più ravvicinati o tre più piccolini -
-
Inserito il: 08 Mar 2010 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao sono Zeno,anch'io vomitavo enon mangiavo. Ho fatto l'esame del sangue e delle feci:ho l'elicobacter.Mi sto curando con il plasil e un antibiotico da 1 mese.Ora sto meglio e tutti in famiglia siamo felici.
-
-
Inserito il: 08 Mar 2010 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche io ogni tanto vomito giallo !!! mamy dice che lo faccio quando sono nervosetto !!!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2010 06:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
solo un biscottino a pranzo???
non è che mangi troppo poco?? -
-
Inserito il: 09 Mar 2010 12:06
-
Utente Registrato
silver penso che vada bene..fa un pasto alle 9 di mattina non andrebbe bene mangiare anche alle 12
-
-
Inserito il: 09 Mar 2010 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Eh sì Carrie, forse dalle 20.00 alle 9.00 di mattina è troppo tempo, soprattutto se la sera non mangi tantissimo. Dì alla mamy di darti un pasto un po' più abbondante o magari un biscottino verso le 23.00 se siete ancora sveglie o comunque prima di andare a nanna.
Facci sapere come va -
-
Inserito il: 09 Mar 2010 17:10
-
Utente Registrato
Melody si regola da sola ma alla sera mangia un pochino di più (alle 20) e poi mangia alle 12..per i momento tutto ok,comunque con qualche intermezzo di mela o biscottini...
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 14:10
-
Utente Registrato
io non ho mai avuto questi problemi di rigetto da stomaco vuoto,io mangio alle 12 e alle 21.
e mangio un bon bon alle 9.30 e uno alle 15.30 -
-
Inserito il: 11 Mar 2010 08:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ho avuto questi problemi fino a poco tempo fa, nel mio caso la vet ha accertato che ho una malattia gastrica e delle intolleranze , ma in ogni caso pur avendo risolto quasi del tutto togliendo tutte le sostanze a cui sono allergica, mi fa fare 4 pasti, 2 principali e 2 piccole merende ,alle 12 e a mezzanotte, proprio per evitare il ritorno di succo gastrico, insomma la mamy divide in quattro rate la quantità che devo mangiare...a proposito voi come vi regolate I miei tati pesano ancora tutto e ho già 5 anni!!!Zampette
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
...Mirò anche mami pesa sempre tutto e divide la dose giornaliera in 3 pasti: colazione h. 7.00, pranzo ore 12.30, cena ore 20.00 (circa...).
Quando anche io vomitavo al mattino il dottore mi ha dato delle goccine contro la gastrite e ora stiamo valutando la dieta ideale da seguire perchè, come molti di voi han già scritto, siam cani delicati e alcuni di noi non possono mangiare proprio tutto tutto...a volte anche queste intolleranze possono portare a vomitini....
Tienici informati, vedrai che ti rimetterai prestissimo!!!! -
-
Inserito il: 11 Mar 2010 12:00
-
Utente Registrato
anche la mia mamma pesa tutto,ogni mattina fa la dose che e'130 gr al giorno e la divide x 2 pasti
-