-
Inserito il: 09 Mar 2010 22:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
fra poco arriverà la primavera e insieme a lei le zanzare. Per la profilassi della filaria meglio il cardotex o l'interceptor?
-
-
Inserito il: 09 Mar 2010 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bianca... prima dal vet... ti deve fare un piccolo prelievo..... poi ti consiglia o il cardotex o l'interceptor...
a noi, lo scorso anno ci ha consigliato il vaccino.... in Sardegna le zanzare ci sono già!!!! un incubo!!!! -
-
Inserito il: 09 Mar 2010 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
io non mi faccio toccare da veterianrio !!!!1 il prelievo lo faccio io a lui !!!!!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2010 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 58
giusto Tommy...questi veterinari hanno "l'ago facile"...ho ancora ben impresso quello per l'inserimento del microchip!!! che dolore!!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2010 23:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Non parlare di quella cosa Bianca !!!! per infilarmela mi hanno dovuto addormentare !!!!!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2010 23:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
il prelievo va fatto x vedere che non ci sia gia'la filaria in corso e anch'io come micky faccio il vaccino,la pastiglia la prendevo solo da cucciolino..
il prelievo si fa un'anno si e uno no,io l'ho fatto l'anno scorso e sabato ho fatto solo il vaccino -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io prendo il cardotek ma non è già ora di iniziare vero??
di solito inizio a prenderlo con i primi caldi (fine aprile) voi? -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 09:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
io pure devo fare il prelievo e il vaccino per la filaria...è la prima volta tra l'altro, perchè l'anno scorso non avevo fatto niente. Il vet mi ha detto di andare per fine marzo-aprile, anche se qua già ci sono le zanzare da un pò...mi sa che vado a farci un salto un pò prima
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Io non ho mai sentito parlare di prelievo, sebbene vada da diversi veterinari; tutti sono daccordo a farmi prendere solo il cardotek plus; qui da noi ce ne sono parecchie, già da aprile...
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
A me fanno iniziare a prendere il cardotek il primo di aprile ,dopo aver fatto il prelievo!!!
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Anch'io prendo il cardotek,e comincio ad aprile....però il mio dottore non mi ha mai parlato di prelievi.....
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 10:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Ankio fatto l'anno scorso il prelievo e poi il vaccino, è più comodo delle pastiglie non ti devi ricordare ogni mese di prenderle e dura un anno, ho già l'appuntamento x il mese prossimo per rifarlo.
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Anch'io come Kate, vivo in uno zanzarificio e già da aprile devo iniziare, ma a me la vet ha detto "Tu, Cardotek"...io l'ho guardata mooooolto male e lei ha aggiunto "Che ha un buon saporino di carne e te la possono dare una volta al mese come premietto gustoso".
Oh, così ci si capisce...se è una cosa con un buon saporino la si assaggia volentieri -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
sì sì cardotek è delizioso buon appetito
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
non capisco perche'non a tutti vi facciano il prelievo..il cardotek non va preso se x caso fossimo gia'malati di filaria,se cosi'fosse andrebbe fatta la cura x la filaria,il cardotek serve solo x prevenire se non ricordo male e se siamo gia'malati non serve a nulla
il vaccino anch'io lo trovo piu'comodo e siamo coperti tutto l'anno -
-
Inserito il: 10 Mar 2010 15:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A me e alla mie compari danno il cardotek perchè oltre che per le zanzare serve anche per alcuni tipi di vermi e dato che abbiamo l'abitudine di mettere in bocca tutte le cose schifose che ci sono in giardino (cacca di gatto e simili) che la mamma non trova prima di noi, è molto meglio così. Poi così una volta al mese ci prendiamo anche un regalino non vi pare?
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Non ne sono sicura ma credo che questi farmaci, cardotek e interceptor e se non sbaglio anche il milbemax, in alcuni casi di filaria già sviluppata potrebbero dare fastidio. Credo che sia per questo che si procede prima con un prelievo. Nel caso risultasse negativo si fa la prevenzione con questi farmaci. Spero di non aver sparato una cavolata.
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
solitamente il prelievo viene fatto per assicurarsi che non ci sia già in circolo la filaria, poi se si fa la profilassi da fine marzo a novembre (e in alcune zone "zanzarose" forse è meglio l'iniezione annuale) non si dovrebbero avere problemi. L'uso del condizionale è dovuto al fatto che molti umani si dimenticano di dare la pastiglia/tavoletta mensile, oppure (sveglissimi) credono che la stessa pastiglia vada bene per un cucciolo di 2 chili e per lo stesso cane sei mesi dopo....
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 80
Il mio vet.mi fa il prelievo per controllo filaria a dicembre,e a fine aprile incominciamo con Cardotex. Per due anni mi hanno fatto l'iniezione annuale, ma non sono stata bene,forse troppo violenta per il mio fisico.
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
qui ci sono zanzare tutto l'anno.... in casa viviamo con i fornellini perennemente accesi.... anche con questo freddo, sono qui che cercano di pungerci!!!!
il vaccino è per comodità... io ho appuntamento il 15 marzo.....
-