Pagine: 1
-
Inserito il: 10 Mar 2010 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
Ciao a tutti pelosetti!! circa 20 giorni fa la mia mami ha notato una chiazza rossa nella mia testina appena sopra l'occhio così mi ha portato dal veterinario che mi ha diagnosticato la rogna rossa o demodettica, mi ha detto che me la ha contagiata la mia mamma, anche se lei in realtà non la ha mai manifestata! mi ha prescritto delle spugnature da fare ogni 5 giorni con il demotick...veramente puzzoso a oggi devo fare la penultima spugnatura ma sono ancora rossiccio e la mami è preoccupata...il controllo dal veterinario lo devo fare a fine trattamento...qualcuno di voi ha mai avuto questa malattia??come so è evoluta? slurpini a tutti!!
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Mi dispiace Teo, ma per quanto mi riguarda, non ti posso minimamente aiutare perchè non so proprio cosa sia. Auguri e tienici informati.slurp, slurp.
-
-
Inserito il: 10 Mar 2010 17:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
Penso che un buon veterinario sia perfettamente in grado di trattare la demodettica, NON è infettiva per gli umani è solo un pò lunga da debellare. spero che il vet abbia fatto un "grattato" della zona colpita per verificare al microscopio la presenza degli acari.
se possibile avvisate l'allevatore anche se è una famiglia privata perchè sarebbe meglio non fare altre cucciolate. -
-
Inserito il: 20 Jul 2012 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Papo si è stancato di vederci grattare ed ha portato Slap e me dal veterinario.
Ci hanno fatto lo scotch test e analizzato il grattato di entrambi al microscopio, il risultato è stato che non abbiamo la rogna rossa o demodettica che dir si voglia, la vete assistente di Daniel ci ha anche detto che è chiamata impropriamente rogna, infatti non è esatto definirla così perché non si attacca all'uomo e quindi non è contagiosa, mentre la vera rogna lo sarebbe.
Insomma, a scanso di equivoci e sospettando una normalissima (così ha detto la doc) infestazione da Cheyletiella che è un acaro molto comune e che vive a stretto contatto con la nostra pelle e a volte con quella dei bipedi, ha prescritto spugnature a base di Demotick che servono anche in questi casi ed un bagno settimanale usando uno shampoo antiforfora.
Ci ha fatto due punture di antinfiammatorio e prescritto anche dell'antibiotico.
Chissà perché papo uscendo dal vete si grattava esattamente come noi...
Quindi il vete ci ha detto che se un bipede avverte prurito specialmente la notte, è senz'altro dovuto alla trasmissione di questo acaro che punge e scappa, infatti non gradisce il sapore degli umani.
Si è raccomandato di non prendere in braccio i canini se affetti da questa dermatite almeno fino a quando non è stato fatto il primo trattamento a base di Demotick.
Non è pericoloso ma molto fastidioso.
Col freddo deve scomparire.
Bauz ! -
-
Inserito il: 21 Jul 2012 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 108
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
bau teo, anche io da piccolina ho avuto il tuo problema siamo andati dal vet che mi diede delle spugnature da applicare con uno spazzolino morbido , poi abbiamo fatto tre applicazioni di un farmaco in un ampolla che ci diede la vet da fare ogni 15 gg dopo di che tra medicinale e mare sono guarita ....fammi sapere bauuuuu
-
Pagine: 1