-
Inserito il: 10 Mar 2010 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti!circa un anno fa la mia mamy vi chiedeva a che età diventare avrei dovuto diventare mamma... be', ragazzi, 10 giorni fa ho avuto un incontro "ravvicinato" con un bel westino, ed eccomi qui, ad aspettare il 25 per andare dal vet a fare l'eco.
Non sto a raccontarvi nei dettagli la mia prima volta (ci sono dei minori!!)anche se io speravo fosse più romantica, cmq siamo andate dal maschietto la prima volta di sabato, ma, sebbene siamo stati insieme 2volte, non siamo rimasti "attaccati". Perciò abbiamo riprovato il lunedì (15°giorno di calore) ed è bastata una volta sola, anche se non ero molto collaborativa (ho pianto tutto il tempo) e mi hanno dovuto tenere!
I genitori del mio fidanzato (che sono degli esperti) mi hanno detto che se fossi rimasta incinta, avrei iniziato a cambiare già nei primi giorni e che si sarebbe bloccato il calore.
In verità quando sono tornata a casa ero assatanata e ci provavo con tutti i maschietti del rione e persino con mamma e papà.Il calore è passato nei soliti tempi ed ora mi comporto normalmente, mangio, gioco, dormo.Ho preso 4 etti però!mai succeso prima d'ora.
La mamy è curiosa, vorrebbe sapere se diventerà nonna e non ha pazienza di aspettare l'eco.
Westimamme, per cortesia, potete aiutarmi dicendomi cosa succede nei primi giorni?
ho letto tutti i post (utilissimi) ma mi mancano le prime settimane.
e poi mamy ha tante domande: posso giocare?fino a quando si può fare il bagno e lo stripping?da quando devo cambiare pappa?ho telefonato al vet, ma l'assistente mi ha detto di aspettare l'ecoche palle! io voglio sapere!! mi potete dare una mano, così mamma la smette di assillarmi? grazie a tutti baci -
-
Inserito il: 11 Mar 2010 13:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao ginger dove caspita eri sparita x tutto questo tempo ???????
in bocca al lupo !! -
-
Inserito il: 11 Mar 2010 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io non sono cambiata in nulla fino al giorno prima di partorire, ho giocato, corso, mangiato le solite pappe, non si vedeva quasi che ero incinta eppure erano 5. Dopo il parto invece, mi hanno dato da mangiare diversamente, il veterinario si era raccomandato di darmi il cibo migliore, quindi mi sono pappata delle belle bistecche ai ferri, del miele, i biscotti, ho seguito le regole del mio vet. Mi sa che dovrai aspettare i giorni canonici dell'ecografia non si ingrossa neanche il pancino subito!!!!
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 17:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
ciao GINGER....... IO VOLEVO SOLO FARTI TANTI AUGURI......
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
ma... auguri..... purtropo io non posso aiutarti... sono un manschietto..hehehe
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 21:16
-
Utente Registrato
grazie a tutti la mia mamma è curiosissima e non vi dico papà! è lui che dice che sono ingrassata (in effetti un pochino...)
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 22:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Tanti Auguri !!!!!
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Se sei davvero incinta ci devi raccontare tutto poi!! Seguiremo tutti i tuoi cambiamenti!!
-
-
Inserito il: 12 Mar 2010 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ginger ci credo che la tua mamma non stà più nella pelle!!!!
Sintomi prima del primo mese e anche oltre dice che non c'è nè sono!!!
Non ci rimane altro che aspettare
Auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 13 Mar 2010 09:45
-
Utente Registrato
oggi la mamma va in libreria a cercare il libro consigliato da Blizzard (enciclopedia del cane - la femmina) per documentarsi il più possibile.
La mamma è preoccupata per il mio caratteraccio con gli altri cagnolini:sono molto dominante e se qualcuno si avvicina per annusarmi ringhio e qualche volta do un morsicotto.solo io posso annusare gli altri mai il contrario
perciò mamy ha paura che possa non accettare i cuccioli
pensate che ieri ho fatto pipì addosso alla bassottina dei miei zii sono proprio un maschiaccio! -
-
Inserito il: 13 Mar 2010 11:42
-
Utente Registrato
Non penso non accetterai i cagnolini, ma penso che non accetterai i bipedi, dovranno stare alla larga dalla tua cuccia
Io che sono un carattere tranquillo, non annuso nessuno, piango se mi annusano, quando ho avuto i piccoli mi dovevano costringere a fare la pipì, mi prendevano in braccio e mi portavano fuori, io urlavo così forte che tutti i vicini erano preoccupati (mi adorano tutti). I bipedi potevano avvicinarsi, mammaquella borsa li pesava ogni giorno. Bisogna fare uno stripping prima di partorire, a volte rasano anche il pancino per permettere l'allattamento. Io per una serie di sfortunate coincidenze non sono riuscita a farmi sistemare, sembravo un mocio vileda, di quelli un pochino andati baci e auguri -
-
Inserito il: 13 Mar 2010 16:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
L'aggressività verso gli altri cani non ha nessun collegamento con l'aggressività verso i cuccioli. Può capitare qualche mamma che non li accetti o piuttosto che si veda minacciata in questa fase delicata e decida di sopprimere i piccoli (in natura è un comportamento "normale" in caso di pericoli per la nidiata e per la madre).
personalmente mi è successo una sola volta e la mamma della cucciolata non era affatto aggressiva verso gli altri cani.
per evitare comportamenti anomali bisogna riservare alla futura mamma una zona non esposta al viavai di casa, gli ospiti non devono essere portati in pellegrinaggio a vedere i piccoli perchè la mamma potrebbe considerarlo eccessivo, quindi specie per i primi giorni, visite solo dei familiari, nessuno stress, mangiare a disposizione della mamma insieme all'acqua. Controllo del peso dei piccoli ogni due gg, (fatto ogni giorno fa andare fuori di testa le padrone umane perchè una crescita minima o un calo le fa uscire di senno)
non sono daccordo sullo stripping pre-parto perchè lo ritengo una sorta di stress eccessivo, la rasatura del pancino secondo la mia esperienza ha anche risvolti negativi, il pelo in ricrescita è più duro di quello normale e arriva anche a far arrossare il bordo delle bocche dei piccoli, però l'ho osservato nei cani di san bernardo e non so se nei westie succede.
riguardo al parto preferisco non dare consigli o spiegazioni, esistono diverse modalità di parto con tempistiche anche differenti e comportamenti che possono variare, consiglio di preavvertire il veterinario in modo che sia disponibile anche a domicilio in caso di complicazioni. se pensi possa servire sul mio sito www.westie.it ho appena messo online uno studio sulla valutazione della vitalità dei neonati.....(serve ad evitare di considerare in ottime condizioni un cucciolo con difficoltà di respirazione)
Solitamente le mamme westie sono autonome e non hanno bisogno di aiuto nell'accudire i neonati, staccano il cordone, e fanno quello che serve a rianimare il cucciolo, mangiano la placenta dopo l'espulsione etc etc
se non si sono fatti dei vetrini dopo l'accoppiamento per calcolare la data del parto bisogna affidarsi a segnali esterni o eventualmente al grafico della temperatura tutte cose che non posso certo spiegare qui ma che sono a disposizione di tuti su libri, articoli specializzati etc etc -
-
Inserito il: 13 Mar 2010 16:37
-
Utente Registrato
Caspita!!! Grazie Astra per le tue info.
-
-
Inserito il: 13 Mar 2010 17:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
...probabilmente non ci sarà alcun bisogno di queste informazioni, la mammina saprà già tutto lei!
-
-
Inserito il: 13 Mar 2010 18:49
-
Utente Registrato
grazie Astra per l'esauriente spiegazione. Mamma ha letto l'altro giorno lo studio sulla valutazione dei neonati. diciamo che l'allevatore papà dello stallone le ha detto di stare tranquilla e che cmq le avrebbe spiegato tutto bene non appena avesse avuto la certezza del concepimento. perciò basta solo avere pazienza e aspettare..
in ogni caso se non fossi incinta mamma mi andrà a prendere un fratellino, perciò, volente o nolente dovrò mettermi in testa di avere un compagno bleah! -
-
Inserito il: 13 Mar 2010 19:17
-
Utente Registrato
Dai, ma non è così brutta la vita con un fratellino(o con un fidanzatino come nel mio caso)!! Certo dovrai dividere le coccole con il nuovo arrivato, ma tua mamma avrà tanto amore da darti che ce ne sarà abbastanza per tutt'e due!!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2010 20:32
-
Utente Registrato
Ragazzi è ufficiale: sono incinta!
oggi sono andata dal vet che mi ha subito palpato il pancino e ha detto "mmhh...qualcosa c'è..."
io ho pensato si riferisse alla pappa, ma era da colazione che non vedevo altro che acqua (me ne hanno fatta bere tantissima)
poi il dottore mi ha messo su un lettino a pancia in su, mi ha depilato il pancino e ci ha cosparso un gel freddo sul quale ha fatto scorrere un cilindro che teneva in mano.
mamma e papà mi tenevano ferma e intanto guardavano una specie di tv tutta nera... quando il dottore ha detto "eccoli qui" la mamma e il papi hanno detto che non se lo aspettavano.
soprattutto la mamma era convinta che Pegaso (il mio fidanzato) non fosse andato a segno, ma a quanto pare gli è bastato un colpo solo.
comunque dopo qualche minuto il dottore ha contato quei pallini neri che si vedevano in tv e ha detto "sono 4, ma mi riservo sul quinto che forse è nascosto".
la data prevista è fine aprile, ma la luna si fa la settimana prima e potrei anche anticipare.
il papi è felicissimo, mi ha dato tanti bacini e ha detto che ho i cuccioli nel pancino (ecco cosa ha sentito il vet, mica la pappa!)anche la mamma è contenta ma è un po' in ansia e vuole documentarsi il più possibile per non arrivare impreparata
ovviamente seguirò tutti i vs consigli e poi spero di essere una buona mamma anche se non so bene cosa vuol dire..
vediamo come prosegue a presto!! -
-
Inserito il: 30 Mar 2010 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Complimentissimi futura mamma!!!!!!!!!Tienici aggiornatissssssimi!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2010 20:47
-
Utente Registrato
Sono contenta ce l'hai fatta ce l'hai fatta e anche Pegasoqueste si che son notizie slurpini
-
-
Inserito il: 30 Mar 2010 21:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
TANTI AUGURI sono proprio contenta per te!!
In bocca al lupetto!
Slurpatine -