Pagine: 1
-
Inserito il: 11 Mar 2010 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
-
Inserito il: 11 Mar 2010 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mai sentito parlarne
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 14:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
so che la dog sitter di Mirò ha studiato ttuch e lo pratica,con Mirò non l'abbiamo mai provato, credo si possano frequentare dei corsi anche per i padroni.
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ma che cos'è? Mi spiegate meglio.
-
-
Inserito il: 11 Mar 2010 22:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Mah! scusate la mia ignoranza in capitolo, ma non ne ho mai sentito parlare.
-
-
Inserito il: 12 Mar 2010 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
non so ma ci si può sempre informare, vedo ke trovo e vi faccio sapere!!!!
-
-
Inserito il: 12 Mar 2010 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
se non sbaglio, è un metodo che serve a calmare i nostri pelosi, ma non solo, non è un massaggio vero e proprio si avvale di "tocchi", tempo fa ne avevo parlato alla dog di Mirò incuriosita, ma non abbiamo mai avuto tempo di approfondire e di farmi vedere come si praticaZampette
-
-
Inserito il: 12 Mar 2010 12:49
-
Utente Registrato
Ecco in sintesi:
Il metodo Tellington TTouch® consiste in:
- TTouches (ossia tocchi particolari che nascono dall’esperienza di Linda con il metodo Feldenkrais): Mediante il TTouch (tocco), praticato con movimenti circolari, particolari ed inconsueti, è possibile rimuovere imprintings ("impronte mentali" profondi qualitraumi, paure e dolore e disagi fisici.
I TTouches possono sembrare a prima vista dei massaggi. Invece, mediante questi TTouches viene attivato anche il sistema nervoso e quindi fasce nervose inutilizzate.
- Lavoro a terra con ostacoli e diversi tipi di condotta:
Con gli esercizi a terra, gli animali vengono guidati in diverse posizioni attraverso gli ostacoli, incrementando così la loro capacità di apprendimento e aiutandoli a sviluppare autocontrollo, concentrazione, fiducia, obbedienza, equilibrio e coordinazione.
Gli animali acquisiscono una nuova consapevolezza di sé.
Imparano a pensare, anziché reagire per istinti (lotta, fuga o blocco).
Un mio amico di Torino iniziera' questo metodo per facilitare la nuova convivenza della sua cagnolina epilettica con un'atra cagnolina ( anch' essa epilettica) ed ero curiosa di sapere se qualcuno ne avesse sperimantato l'efficacia.
Ad ogni modo ho gia' ordinato il libro:
Il TTouch per il Cane
Manuale Pratico
Linda Tellington-Jones
Bau a tutti -
-
Inserito il: 12 Mar 2010 14:04
-
Utente Registrato
sembra interessantema non si sanno gli indirizzi dove vengono fatti questi corsi in italia?
cmq se funziona sembra davvero interessante..sperando che non sia la solita trovata x guadagnare soldi
e chissa'quando costano i corsisecondo noi una botta
se qualcuno lo prova fateci sapere -
-
Inserito il: 12 Mar 2010 14:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
ahahha pensavo si parlasse di telefonini moderni (touch screen ecc...)
-
-
Inserito il: 12 Mar 2010 21:37
-
Utente Registrato
Strauss, storditone:-)
Nel sito indicato ci son tutti i maestri di TTouch in Italia.
Silver, storditone due: per quanto si possa andar off topic qui ti pare io possa aprire un topic sui telefonini????????????? -
-
Inserito il: 12 Mar 2010 23:47
-
Utente Registrato
ho letto un po'di cose su questo metodo...ma mi sembra un po'una baggianatamah..vediamo se qualcuno la prova e ci sapra'dire
la cosa che fa molto dubbio e'che quasi nessuno di noi ha mai sentito parlare di questo metodo -
-
Inserito il: 13 Mar 2010 13:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Alla Tv, non ricordo su che canale (forse Animal Planet su Sky), alcuni giorni fa' fecero vedere un' addestratrice che faceva dei piccoli massaggi particolari ai cani, che, a suo dire, provavano molto giovamento per quanto riguarda stress, dolori, etc. etc. Leggendo di questo "TTouch" (figuratevi che pensavo fosse l' orologio della Tissot!!!), mi sembra molto simile a quello che ho visto in tv. Cerco di informarmi ulteriormente, e chi può dare informazioni aggiuntive è il benvenuto. Credo che comprerò il libro (se poi lo trovo da scaricare "aggratis" tanto meglio!), perchè il giorno stesso che ho visto il programma succitato, ho provato a fare lo stesso con la mia Asia, e mi sembrava che gli piacesse molto. Ciao. Il papo di Asia.
-
-
Inserito il: 13 Mar 2010 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Se si tratta di qualche massaggio in particolare io ci sono per apprendere. Per i miei cuccioli questo ed altro!!
-
-
Inserito il: 13 Mar 2010 20:29
-
Utente Registrato
Asia,
anche io ho ordinato il libro.
Poiche' ho a che fare con cani da lunghissimiiiiiii anni , ho ,con molta presunzione, il fiuto per argomentazioni e metodi che non siano caxxate.
Vi faro' sapere...
Bau a tutti da William il Terribile ( oggi vaccinazione e fa la parte del cane sofferente) -
Pagine: 1