Pagine:  1

- 
	Inserito il: 11 Mar 2010 13:04
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1944
 Data di Iscrizione: Feb 2010
- 

- 
	Inserito il: 11 Mar 2010 13:13
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 6673
 Data di Iscrizione: Mar 2009
- 
	 mai sentito parlarne mai sentito parlarne  
- 

- 
	Inserito il: 11 Mar 2010 14:07
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1261
 Data di Iscrizione: Apr 2009
- 
	so che la dog sitter di Mirò ha studiato ttuch e lo pratica, con Mirò non l'abbiamo mai provato, credo si possano frequentare dei corsi anche per i padroni. con Mirò non l'abbiamo mai provato, credo si possano frequentare dei corsi anche per i padroni.  
- 

- 
	Inserito il: 11 Mar 2010 22:38
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 415
 Data di Iscrizione: Dec 2009
- 
	Ma che cos'è? Mi spiegate meglio. Mi spiegate meglio.  
- 

- 
	Inserito il: 11 Mar 2010 22:59
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 3079
- 
	Mah! scusate la mia ignoranza in capitolo, ma non ne ho mai sentito parlare.    
- 

- 
	Inserito il: 12 Mar 2010 09:51
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1645
 Data di Iscrizione: Oct 2009
- 
	non so ma ci si può sempre informare, vedo ke trovo e vi faccio sapere!!!!
- 

- 
	Inserito il: 12 Mar 2010 09:51
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1261
 Data di Iscrizione: Apr 2009
- 
	se non sbaglio , è un metodo che serve a calmare , è un metodo che serve a calmare i nostri pelosi, ma non solo, non è un massaggio vero e proprio si avvale di "tocchi", tempo fa ne avevo parlato alla dog di Mirò incuriosita, ma non abbiamo mai avuto tempo di approfondire e di farmi vedere come si pratica i nostri pelosi, ma non solo, non è un massaggio vero e proprio si avvale di "tocchi", tempo fa ne avevo parlato alla dog di Mirò incuriosita, ma non abbiamo mai avuto tempo di approfondire e di farmi vedere come si pratica Zampette Zampette
- 

- 
	Inserito il: 12 Mar 2010 12:49
- 

Utente Registrato
- 
	Ecco in sintesi:
 Il metodo Tellington TTouch® consiste in:

- TTouches (ossia tocchi particolari che nascono dall’esperienza di Linda con il metodo Feldenkrais): Mediante il TTouch (tocco), praticato con movimenti circolari, particolari ed inconsueti, è possibile rimuovere imprintings ("impronte mentali" profondi qualitraumi, paure e dolore e disagi fisici. profondi qualitraumi, paure e dolore e disagi fisici.

I TTouches possono sembrare a prima vista dei massaggi. Invece, mediante questi TTouches viene attivato anche il sistema nervoso e quindi fasce nervose inutilizzate.

- Lavoro a terra con ostacoli e diversi tipi di condotta:

Con gli esercizi a terra, gli animali vengono guidati in diverse posizioni attraverso gli ostacoli, incrementando così la loro capacità di apprendimento e aiutandoli a sviluppare autocontrollo, concentrazione, fiducia, obbedienza, equilibrio e coordinazione.

Gli animali acquisiscono una nuova consapevolezza di sé.
 Imparano a pensare, anziché reagire per istinti (lotta, fuga o blocco).

Un mio amico di Torino iniziera' questo metodo per facilitare la nuova convivenza della sua cagnolina epilettica con un'atra cagnolina ( anch' essa epilettica ) ed ero curiosa di sapere se qualcuno ne avesse sperimantato l'efficacia. ) ed ero curiosa di sapere se qualcuno ne avesse sperimantato l'efficacia.
 Ad ogni modo ho gia' ordinato il libro:

Il TTouch per il Cane
 Manuale Pratico

Linda Tellington-Jones

Bau a tutti
- 

- 
	Inserito il: 12 Mar 2010 14:04
- 

Utente Registrato
- 
	sembra interessante ma non si sanno gli indirizzi dove vengono fatti questi corsi in italia? ma non si sanno gli indirizzi dove vengono fatti questi corsi in italia?
 cmq se funziona sembra davvero interessante..sperando che non sia la solita trovata x guadagnare soldi  
 e chissa'quando costano i corsi secondo noi una botta secondo noi una botta  
 se qualcuno lo prova fateci sapere  
- 

- 
	Inserito il: 12 Mar 2010 14:11
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 853
- 
	ahahha pensavo si parlasse di telefonini moderni (touch screen ecc...)   
- 

- 
	Inserito il: 12 Mar 2010 21:37
- 

Utente Registrato
- 
	Strauss, storditone:-)
 Nel sito indicato ci son tutti i maestri di TTouch in Italia . .

Silver, storditone due: per quanto si possa andar off topic qui ti pare io possa aprire un topic sui telefonini?????????????  
- 

- 
	Inserito il: 12 Mar 2010 23:47
- 

Utente Registrato
- 
	ho letto un po'di cose su questo metodo...ma mi sembra un po'una baggianata mah..vediamo se qualcuno la prova e ci sapra'dire mah..vediamo se qualcuno la prova e ci sapra'dire  
 la cosa che fa molto dubbio e'che quasi nessuno di noi ha mai sentito parlare di questo metodo  
- 

- 
	Inserito il: 13 Mar 2010 13:26
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 1504
 Data di Iscrizione: Feb 2009
- 
	Alla Tv, non ricordo su che canale (forse Animal Planet su Sky), alcuni giorni fa' fecero vedere un' addestratrice che faceva dei piccoli massaggi particolari ai cani, che, a suo dire, provavano molto giovamento per quanto riguarda stress, dolori, etc. etc. Leggendo di questo "TTouch" (figuratevi che pensavo fosse l' orologio della Tissot!!!), mi sembra molto simile a quello che ho visto in tv. Cerco di informarmi ulteriormente, e chi può dare informazioni aggiuntive è il benvenuto. Credo che comprerò il libro (se poi lo trovo da scaricare "aggratis" tanto meglio!), perchè il giorno stesso che ho visto il programma succitato, ho provato a fare lo stesso con la mia Asia, e mi sembrava che gli piacesse molto. Ciao. Il papo di Asia.
- 

- 
	Inserito il: 13 Mar 2010 13:35
- 

Utente Registrato
 Utente OfflineMessaggi: 415
- 
	Se si tratta di qualche massaggio in particolare io ci sono per apprendere. Per i miei cuccioli questo ed altro!! Per i miei cuccioli questo ed altro!!  
- 

- 
	Inserito il: 13 Mar 2010 20:29
- 

Utente Registrato
- 
	Asia,
 anche io ho ordinato il libro.
 Poiche' ho a che fare con cani da lunghissimiiiiiii anni , ho ,con molta presunzione, il fiuto per argomentazioni e metodi che non siano caxxate.
 Vi faro' sapere...
 Bau a tutti da William il Terribile ( oggi vaccinazione e fa la parte del cane sofferente)  
- 

Pagine:  1