Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Diventare .....Senior e restare in forma - Per Over 10
-
Inserito il: 22 Mar 2009 10:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 347
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Noi seniores, dopo il 10mo compleanno, siamo ben rappresentati nel nostro sito, e mi domando se non sia utile scambiare esperienze e consigli per agevolare la nostra vita, e renderla piu' comoda. Per esempio, bisogna far capire che le passeggiate devono essere meno faticose, piu' brevi, senza troppo stress. Poi facciamo sapere che le crocchette e i biscotti devono essere all'altezza delle nostre esigenze, quindi piu' friabili e adatte a chi non ha piu' una dentatura ''smagliante''. Le mamy e i papy che leggono magari si aggiornano e diminuiscono le pretese....Grazie per l'aiuto, Tommy
-
-
Inserito il: 28 Mar 2009 11:01
-
Utente Registrato
Non c'e' nessuno che abbia consigli ed esperienze da scambiare ????? Tommy
-
-
Inserito il: 28 Mar 2009 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Carissimo Tommy , forse tu potrai dare dei consigli a noi giovanetti per rimanere in forma ... e tu ci potresti consigliare cosa non fare e cosa poter fare
Morfeo -
-
Inserito il: 29 Mar 2009 21:11
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21855
ciao Tommy, sono d'accordo con Morfeo, sia tu che gli altri amichetti più grandi dovete darci tutte le dritte per rimanere in forma......
-
-
Inserito il: 03 Apr 2009 18:08
-
Utente Registrato
Cari cucciolotti, due consigli dettati dalle mie...disavventure... 1 - il guinzaglio a pettorina evita strappi pericolosi per noi westy, 2 - Stripping o no, proteggete il collo e non fatevi accorciare troppo il pelo in quella zona !!!
Quando mi ha acchiappato un orribile pitt-bull, in un giardino pubblico di Roma, ha cercato di dilaniarmi come fa il lupo con le pecore. Il pelo un po' selvaggio mi ha salvato e me la sono cavata con...8 punti sul collo dal veterinario.. ma almeno ero vivo...Ciao a tutti, slurp !
-
-
Inserito il: 10 Apr 2009 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
ciao Tommy bruttissima esperienza, la mia mamy ne ha passata una simile con un cucciolo
prima di me ma il poverino non è stato così fortunato.
passiamo ad altro volevo chiederti le passeggiate per noi cuccioli (io ho 6 mesi) quanto devono durare secondo te? -
-
Inserito il: 10 Apr 2009 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 371
bau tommy
.
hai ragione,di portare sempre la pettorina.e soppratutto i westy sempre al guinzaglio.siamo imprevidibile ,basta un altro cane nell'altra parte della strada,che noi attraversiamo,ci facciamo investire da una macchina.io ho avuto fortuna,versamento polmonare:5gg in clinica sotto oxigeno e 10gg buttato comme un straccio nel mio lettino a casa.i mei padroni errano nelle stesse condizione mie!!!!!.......
giovanni westy sempre al guinzaglio
bau kicca
per te le passeggiate non sono un problema perche lo so che quando sei stanco,ti metti seduto e non voi piu camminare,pigrone e ti fa prendere in braccia!!!
un biscotto virtuale a tommy e kicca -
-
Inserito il: 11 Apr 2009 07:52
-
Utente Registrato
E' proprio vero che vado un po' a rilento !!! Dopo il bellissimo raduno volevo proprio riposarmi ma la strada per tornare a casa era lunga e la macchina della mamy era lontanissima. Cosi' lei ha fatto una sosta, ma non aveva acqua per farmi bere e....insomma, e' stato un brutto momento...e poi faceva pure caldo. Certo se pesassi di meno...mi prenderebbe in braccio...devo decidermi a mangiare meno golosita'....Quando voglio, so essere irresistibile e riesco a farmi dare tante cose extra-pappa...Alla fine, pero', e' colpa della mamy che si intenerisce...percio' se sono stanco mi deve proprio prendere in braccio...o aspetta che mi riposo!!!
Che ne dite ??? Tommy
-
-
Inserito il: 11 Apr 2009 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Penso che faresti bene a dimagrire un pochino, vedrai come riacquisti energia.
Ma sei tanto in sovrappeso?
Cerca di non far intenerire la tua mamy, lo so che loro sono tenere di cuore ma qui c'e' di mezzo la salute.
Tanti bacini sul nasetto (anche se hai qualche etto di troppo sei proprio bello). -
-
Inserito il: 12 Apr 2009 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 43
ciao ragazzi
la mia dottoressa mi ha messo a dieta,nella penultima visita mi ha toccato sopra la coda e ha sgridato mamy
perchè mi fa mangiare troppo
sigh! sigh! : una fetta biscottata e una tazzina di latte a colazione del pollo lesso e 40 grammi di riso soffiato a cena
vi sembra troppo? e poi la mia mamy è molto severa
niente tra un pasto e l'altro tranne un pezzettino (neanche tutto) dei miei biscotti quando faccio la brava e volete saperla tutta HO PERSO 8 ETTI IN UNA SETTIMANA sono un figurino.
babauuu a tutti -
-
Inserito il: 13 Apr 2009 09:41
-
Utente Registrato
Ciao, mi sa che mamy e papy hanno letto i vostri consigli, cosi' ieri, a Pasqua ho avuto solo un pezzetto del mio biscottone fatto in casa con poco zucchero - ...forse oggi me ne danno un altro pezzetto...- e delle super polpettine buonissime, con la sorpresa (che non c'era pero'...). Per il resto, stop agli extra !!!! E' aumentato pure lo sport...ieri, passeggiata al parco lunga di mattino e varie uscite con la mamy, di pomeriggio. Quello che proprio non sopporto e' uscire con il fratellone bipede che una volta mi ha pure dimenticato sotto casa della fidanzata
Sono cose che non si fanno
cosi' non ci voglio uscire piu', ma lui a mezzanotte insiste....e la mamy dice che e' meglio, cosi' non faccio la pipi' sul tappeto o sul mio cuscinone o sul parquet...che mi sembrava pure piu' comodo cosi' non bagnavo troppo...mah, lei addirittura collabora con quello spilungone e mi porta fuori, sul pianerottolo, cosi' quello mi porta sotto casa....ignobile
Scusa lo sfogo...ma ora pure la dieta....
Slurpatina, Tommy
-
-
Inserito il: 13 Apr 2009 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Tommy sei fortissimo. Ma il tuo fratellone bipede come ha fatto a dimenticarti sotto casa della fidanzara?
Ciao -
-
Inserito il: 18 Apr 2009 18:50
-
Utente Registrato
Roba da umani...Io non avrei mai dimenticato un amico bipede o pelosino!!! Certe volte sono proprio insopportabili...Tommy
-
-
Inserito il: 21 May 2009 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bau!
Non so se la mia umana mi ha messo nel 3d giusto ma volevo presentarmi e salutare tutte le canine e i canini del forum.
Mi chiamo Chicca ho quasi 9 anni e sono la gioia della mia padrona che mi vuole tanto bene: glielo leggo negli occhi quando mi accarezza la testina.
E' bello sapere che c'è un forum dove si parla solo di noi e delle nostre esigenze, dirò alla mia umana di entrarci spesso.
Una annusatina a tutti!
Chicca -
-
Inserito il: 21 May 2009 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
....tranquilla Chicca.....
anche se non sei nella discussione giusta, noi tutti ti salutiamo e ti accogliamo calorosamente
......arf, arf, arf, snif, slurp
Per esempio, la mamma legge tutti i post.
....BAUUUUUUU!!!!!
-
-
Inserito il: 21 May 2009 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
ciao Chicca benvenuta tra noi!
-
-
Inserito il: 21 May 2009 11:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Grazie ragazzi!
Oggi sono impegnata con la mia umana che non sta bene. Ha la febbre e vedo che la gola le fa tanto male...
Allora le vado vicino, abbasso le orecchiuzze come piace a lei, la guardo intensamente negli occhi e lei sorride!
Ce l'ho fatta! ora ad essere presa in braccio, il passo è breve... -
-
Inserito il: 21 May 2009 11:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
E' vero Chicca, noi riusciamo sempre a far sorridere i nostri tati, siamo irresistibili
-
-
Inserito il: 21 May 2009 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
benvenuta chicca!
x tommy:sei simpaticissimo!e dato che leggo solo ora questa discussione..cioe'mamma mi ha letto questa discussione,ti ringrazio x i consigli,per noi piu'piccoli fa comodo avere dei pareri da chi ha piu'esperienza!hai ragione sulla pettorina...il collare se il cane non e'super tranquillo in passeggiata e'pericoloso..come ho gia'detto in caso di baruffa tra cani lo strozzate se lo tirate,e calcolate dato che con strauss mi e'capitato,che se un brutto cagnolone ve lo vuole azzannare tirerete all'ennesima potenza!pensate se ci fosse il collare al collo! -
-
Inserito il: 04 Jun 2009 08:47
-
Utente Registrato
cari westyni,
piccoli segreti per avere un sorriso ''smagliante'' anche alla mia veneranda eta' (+13) Mi mantengo allenato con pezzetti di mela e pane secco. Mi piacciono anche bastoncini alla menta e le toffolette apposite, che arrivano a casa dal negozio. Il mio amico vet mi controlla sempre i denti e ogni tanto mi toglie il tartaro con certi ferrettini fastidiosi
...ma la mamy ha imparato e controlla pure lei e qualche volta e'intervenuta senza aspettare che quel brutto tartaro grigio avesse la meglio e minacciasse le gengive... così, ho ancora una bella dentatura e posso mordere ...alla bisogna.... Salutoni e slurpatine, zio tommy
-