-
Inserito il: 15 Mar 2010 00:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao a tutti,
sto notando da un pò di tempo che i miei tati vanno in giro con strani rotoli di nastro adesivo, aspirapolvere di varie dimensioni ..... ed il mio babbo con un paio di cesoie e mi guarda in maniera strana!!!!
Ma voi non perdete peletti bianchi? se si, come fate a limitare il problema?
Grazie a tutti per le risposte! -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 07:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Tuuli non perde pelo!!!!spazzolandola tutti i giorni probabile che il pelo morto rimanga nella spazzola!!!
Comunque per eliminare i peli dei nostri adorati canini ,funziona benissimo la spazzola a rullo con adesivo!!! -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 08:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io non perdo neanche mezzo pelo, sono molto fortunato da questo punto di vista, specie la mia tata che ha meno da pulire
purtroppo non saprei cosa consigliarti se non quello che già stai facendo -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 895
Data di Iscrizione: May 2009 -
neppure io perdo tanto pelo...si, qualcosa si ma semplici peletti che si vedono solo sui pantaloni belli neri di papà...nulla di più...
Ti consiglio di spazzolarti tutti i giorni perchè lì si che i peli restano nella spazzola!!! -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 10:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Non è proprio un problema per me,
sono più i capelli della mami in giro per casa.
Comunque il toelettatore mi ha consigliatio la pietra pomice,
un massaggio leggero, quasi una carezza,
serve a fare una leggera esfoliazione della pelle ed eliminare la lanuggine,
se è quello il tuo bersaglio. -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
neanch'io perdo peli x casacapita solo ma pochissimo appena torno dalla toelettama come dice wendy perde molti piu'capelli mamma
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 11:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
se lo perdi probabilmente e' maturo e pronto x essere strippato !
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 310
Io non perdo il pelo...l'aspirapolvere invece è pieno di capelli di mamy
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 14:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Mai perso un pelo, eventualmente fatti spazzolare periodicamente e forse è ora dello stripping!
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 14:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Dai retta a Monica, è un'esperta!
Come gli umani e tutti gli animali, un po' di pelo è normale che si perda, ma non tanto, qualche filino!!!!!
La tua mamy dovrebbe spazzolarti tutti i giorni e comunque hai ormai 1 anno, quindi dovresti aver già provveduto allo stripping, (almeno ogni 6 mesi per essere in ordine e fa anche bene al pelo).
In parole povere in ogni poro crescono 2 peli, uno è soffice e corto, l'altro si sviluppa duro e lungo. Quando questo duro invecchia, generalmente in natura cade da solo, ma vivendo in casa, l'uomo lo aiuta effettuando lo stripping, così si evita anche di perderlo in giro!
Se hai il pelo non strippato, allora è ora che tu provveda, perchè è maturo... (puoi provare a tirarlo via con 2 dita dalla punta, dovrebbe venir via facilmente)
Se invece hai il pelo in ordine, forse è meglio se fai una visita veterinaria, potresti avere qualche problema alimentare o altro...Anche gli umani perdono i capelli se stanno male.
Facci sapere... -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 20:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Eh sì mi sa che la zia Mony ha centrato il punto!
Io settimana scorsa perdevo qualche peletto (quando mami mi pettinava la schiena trovava qualche filo bianco in giro)...ma dopo essere passata sotto le mani dello zio Maurizio per un ritocchino velocissimo...non perdo più nulla. Oltre ad essere un figurino!! -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 21:23
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per le risposte....
Mi sa tanto che tocca intensificare lo spazzolamento quotidiano che ultimamente latita un pochino.
Io il primo stripping l'ho fatto il mese scorso (per poco il tolettatore picchiava i miei Tati) e quindi sono rimasto molto soffice, ma mi sembra di capire che al secondo o terzo stripping il pelo dovrebbe sistemarsi sulla sua naturale durezza.
Ora vi saluto e vado a farmi spazzare :-) -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 21:23
-
Utente Registrato
Grazie a tutti per le risposte....
Mi sa tanto che tocca intensificare lo spazzolamento quotidiano che ultimamente latita un pochino.
Io il primo stripping l'ho fatto il mese scorso (per poco il tolettatore picchiava i miei Tati) e quindi sono rimasto molto soffice, ma mi sembra di capire che al secondo o terzo stripping il pelo dovrebbe sistemarsi sulla sua naturale durezza.
Ora vi saluto e vado a farmi spazzare :-) -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io nn perdo pelo x ora... mamy mi spazzola sempre anke piu' volte al giorno..ma domani udite udite ho appuntamento x il mio primo baby stripping....kissa' il risultato speriamo bene..slurpini
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 03:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
grazie nanuk e vivi
Si il risultato ottimale ( condizioni del pelo assestate ) si ottiene dopo 2/3 stripping -
-
Inserito il: 16 Mar 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Sinceramente non perdo tanto pelo!!Purtroppo mamy adora tanto i tappeti che ha sparso per tutta la casa, e con quelli deve usare un pò più spesso olio di gomito per far sì che non rimanga mia traccia alcuna!!!
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 20:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Cipria, la colpa non è tua, ma della tua mamy....Perchè non compra tappeti bianchi????? Sono molto fashon, ahahah
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Nanuk
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Anche io perdo parecchio pelo, ma solo in questo periodo, da circa un mesetto, prima non ne perdevo nemmeno mezzo...sicuramente è perchè devo andare a fare il mio secondo stripping, visto che la prima volta l'ho fatto ad ottobre
-
-
Inserito il: 18 Mar 2010 19:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
fortunatamente anch'io non perdo peli...e meno male,perchè quella maniaca della pulizia della mia mamy.mi passerebbe sicuramente con l'aspirapovere ,come un tappeto!!!e cmq forse perchè sono ancora piccolo!!!
-