Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Mar 2010 12:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Con l'arrivo della bella stagione , finalmente mi sara' concesso esplorare il balcone di casa.
La mamy dovra' mettere prima una rete di protezione alla ringhiera e chiedeva se qualcuno le potesse consigliarne un tipo particolare.
Inoltre lei pensava di mettere una porta basculante per cani al vetro del balcone, ma considerando vi son i doppi vetri, si chiedeva se fosse una cosa fattibile.
Io intanto gia' fremo al pensiero di distruggere tutte le piante e e scavare tanti tunnel
nel terreno -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche mamma appena sono arrivato ha messo la rete sul balconeprima di tutto xche'aveva il terrore che infilassi la testa nelle sbarre e rimanessi incastrato...
ha messo una rete verde di quelle decorative con le foglie di edera attaccata,molto bella xche'appunto fa bello il balcone e in piu'non mi permette di vedere tutti i cani che passano sotto casae cosi'non abbaio -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao william anche i miei hanno messo la rete di plastica sul cancello quelle con i quadretti 1 cm x 1 cm c'è marrone e verde ed è talmente fine e leggera che non si vede..
x la porticina.. il ce l'ho a casa da un anno circa, me l'aveva data phebe ma papi deve ancora montarla perchè d'inverno porta dentro un sacco di freddo quindi non sa nemmeno lui se metterna o no.. anche xchè dovrebbe fare un buco nel muro spesso 40 cm -
-
Inserito il: 16 Mar 2010 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao William anche i miei tati hanno messo la rete di plastica di cui ti parlava Adolfo e va benissimo....invece quella con le foglie un poco per volta le ho staccate tutte...mogio mogio e zitto zitto quando ne stacco una me la porto nella cucciama la mamy subito si accorge del fatto e me la porta viann capisce ke vorrei tanto far crescere un praticello nel mio angolino
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 22:49
-
Utente Registrato
anch'io ho provato a staccare le fogliema con una bella sgridata di mamma non mi sono piu'azzardato
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 21:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scelta la rete, e' verde di plastica come consigliava Adolfo.
Quella con l'edera mi e' sembrata innaturale, ricettacolo di polvere e smog e poi mi toglie la visuale sui giardini sotto casa
Finalmente da sabato potro' abbaiare a tutto il quartiere dal balcone.
Firmato : William il Guappo! -
-
Inserito il: 17 Mar 2010 23:37
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 20 Mar 2010 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Quella di plastica Heidi la sta disintegrando, ma ormai non c'è + il pericolo ke cada di sotto, quindi mamma sta pensando di toglierla, prima di trovarla a pezzettini in giro x casa.
Prima dei cuccioli, c'era la paglia, ma anch'io mi ero fatta dei buchetti x guardare fuori.
Dobbiamo valutare se mettere l'edera finta (ne abbiamo viste di belle e realistiche), però allora dovremmo metterla x fuori, almeno da rendere + difficile x Heidi il fatto di mangiarla!
Riguardo al doppio vetro x la porticina, mamma era andata a informarsi in vetreria e, a parte ke noi abbiamo anche l'inglesina dentro ai vetri, cmq lo sconsigliavano, xkè il vetro camera si indebolisce e nn garantiscono + la tenuta del vetro. L'ideale sarebbe farlo sul legno, però bisognerebbe avere la porta sopra vetro e sotto legno (almeno una fascia).
Adolfo, x il discorso del freddo d'inverno, è vero, ma quella ke ti ho dato io ha un sistema di calamite ke tiene ben chiusa la porticina e non sbatte se c'è vento. -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anche i miei tati stanno pensando di mettere la rete sul balcone.
-
-
Inserito il: 20 Mar 2010 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao William. a che piano abiti ???
per la rete sono pienamente d'accordo, almeno non rischio di incastrarmi nelle sbarre del balcone in cucina ,
però per la porticina , il mio papà voleva montarla sulla porta che da in giardino ( non ci sono problemi per i doppi vetri ci sono i modelli apposta),
ma ..... è molto bella e comoda, ---- per noi westy però serve la misura media (non quella piccola per i gatti) misura che piace molto a noi e purtroppo anche ai ladri, hai capito bene " ai ladri" ,
purtroppo una delle ultime mode è quella di saltare in giardino ( o su un balcone accessibile) e fare infilare il piccolo bimbo ladruncolo attraverso la porticina, una volta in casa apre le finestre e ....
perciò il mio parere è RETE SI --- PORTICINA ( se su una finestra accessibile dall' esterno) ASSOLUTAMENTE NO -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 21:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Esatto Willyam, sono d'accordo con te!!!!!
-
Pagine: 1