Pagine: 1
-
Inserito il: 15 Mar 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Con l'arrivo della bella stagione , finalmente mi sara' concesso esplorare il balcone di casa.
La mamy dovra' mettere prima una rete di protezione alla ringhiera e chiedeva se qualcuno le potesse consigliarne un tipo particolare.
Inoltre lei pensava di mettere una porta basculante per cani al vetro del balcone, ma considerando vi son i doppi vetri, si chiedeva se fosse una cosa fattibile.
Io intanto gia' fremo al pensiero di distruggere tutte le piante e e scavare tanti tunnel
nel terreno -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche mamma appena sono arrivato ha messo la rete sul balcone
prima di tutto xche'aveva il terrore che infilassi la testa nelle sbarre
e rimanessi incastrato...
ha messo una rete verde di quelle decorative con le foglie di edera attaccata,molto bella xche'appunto fa bello il balcone e in piu'non mi permette di vedere tutti i cani che passano sotto casae cosi'non abbaio
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
ciao william anche i miei hanno messo la rete di plastica sul cancello quelle con i quadretti 1 cm x 1 cm c'è marrone e verde ed è talmente fine e leggera che non si vede..
x la porticina.. il ce l'ho a casa da un anno circa, me l'aveva data phebe ma papi deve ancora montarla perchè d'inverno porta dentro un sacco di freddo quindi non sa nemmeno lui se metterna o no.. anche xchè dovrebbe fare un buco nel muro spesso 40 cm -
-
Inserito il: 16 Mar 2010 23:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao William anche i miei tati hanno messo la rete di plastica di cui ti parlava Adolfo e va benissimo
....invece quella con le foglie un poco per volta le ho staccate tutte
...mogio mogio e zitto zitto quando ne stacco una me la porto nella cuccia
ma la mamy subito si accorge del fatto e me la porta via
nn capisce ke vorrei tanto far crescere un praticello nel mio angolino
-
-
Inserito il: 16 Mar 2010 23:49
-
Utente Registrato
anch'io ho provato a staccare le foglie
ma con una bella sgridata di mamma non mi sono piu'azzardato
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 22:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Scelta la rete, e' verde di plastica come consigliava Adolfo.
Quella con l'edera mi e' sembrata innaturale, ricettacolo di polvere e smog e poi mi toglie la visuale sui giardini sotto casa
Finalmente da sabato potro' abbaiare a tutto il quartiere dal balcone.
Firmato : William il Guappo! -
-
Inserito il: 18 Mar 2010 00:37
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 20 Mar 2010 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Quella di plastica Heidi la sta disintegrando, ma ormai non c'è + il pericolo ke cada di sotto, quindi mamma sta pensando di toglierla, prima di trovarla a pezzettini in giro x casa.
Prima dei cuccioli, c'era la paglia, ma anch'io mi ero fatta dei buchetti x guardare fuori.
Dobbiamo valutare se mettere l'edera finta (ne abbiamo viste di belle e realistiche), però allora dovremmo metterla x fuori, almeno da rendere + difficile x Heidi il fatto di mangiarla!
Riguardo al doppio vetro x la porticina, mamma era andata a informarsi in vetreria e, a parte ke noi abbiamo anche l'inglesina dentro ai vetri, cmq lo sconsigliavano, xkè il vetro camera si indebolisce e nn garantiscono + la tenuta del vetro. L'ideale sarebbe farlo sul legno, però bisognerebbe avere la porta sopra vetro e sotto legno (almeno una fascia).
Adolfo, x il discorso del freddo d'inverno, è vero, ma quella ke ti ho dato io ha un sistema di calamite ke tiene ben chiusa la porticina e non sbatte se c'è vento. -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Anche i miei tati stanno pensando di mettere la rete sul balcone.
-
-
Inserito il: 20 Mar 2010 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao William. a che piano abiti ???
per la rete sono pienamente d'accordo, almeno non rischio di incastrarmi nelle sbarre del balcone in cucina,
però per la porticina, il mio papà voleva montarla sulla porta che da in giardino ( non ci sono problemi per i doppi vetri ci sono i modelli apposta),
ma ..... è molto bella e comoda, ---- per noi westy però serve la misura media (non quella piccola per i gatti) misura che piace molto a noi e purtroppo anche ai ladri, hai capito bene " ai ladri" ,
purtroppo una delle ultime mode è quella di saltare in giardino ( o su un balcone accessibile) e fare infilare il piccolo bimbo ladruncolo attraverso la porticina, una volta in casa apre le finestre e ....
perciò il mio parere è RETE SI --- PORTICINA ( se su una finestra accessibile dall' esterno) ASSOLUTAMENTE NO -
-
Inserito il: 20 Mar 2010 22:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Esatto Willyam, sono d'accordo con te!!!!!
-
Pagine: 1