-
Inserito il: 15 Mar 2010 15:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao a tutti....
ieri sera, dopo il raduno, sono stato cattivo con il mio padroncino più piccolo
Gli ho morso la mano, e la mamma ha dovuto portarlo al pronto soccorso...
dopo averlo disinfettato, gli hanno fatto le lastre e la visita ortopedica, ma è tutto a posto
Gli hanno medicato il morso e rimandato a casa....
Però la dottoressa ha detto che avrebbe fatto la denuncia presso la ASl (ha detto che ero un cane mordace)...
Cosa succederà adesso???? Aiutoooooooooooooooooooooo -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Stefy non vedevo l'ora di avere notizie del tuo piccolo, e speravo che tutto andasse per il meglio, come in effetti è accaduto.Ma fare una denuncia alla ASL, mi sembra un po' troppo, visto poi che non è successo nulla.Io non so cosa possa succedere, penso sia solo una segnalazione per denunciare l'accaduto. Dai incrociamo le dita e vedrai che tutto andrà per il meglio.
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
noooooooo Stefy mi dispiace tantissimo !!! Adesso come sta Gabriele, tutto ok? ma come è successo? Spike è un tesoro di cagnolino...fare una denuncia alla asl sembra pure a me esagerato, ma penso sia la prassi...non ti preoccupare, non penso che faranno niente a Spike, dopotutto è un episodio isolato e non ci sono stati grossi danni...facci sapere cmq! ti mando un abbraccio grande
Carol -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Purtroppo credo siano obbligati a segnalare questo tipo di incidenti...
Però nn ho idea di cosa possa succedere dopo... -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Spike, mi dispiace tanto per quello che è successo. Credo che ora siate tutti un po' giù...
cmq da quello che so, in questi casi la asl fa un controllo a casa per verificare se il cane abbia una corretta registrazione con il microcip, le vaccinazioni ect. e soprattutto vedono se realmente sei pericoloso o cattivo. Dovrebbe intevernire un comportamentista per vedere se sei un cane equilibrato. nei casi in cui vedono che il cane è tenuto in modo poco consono o stimolato all'agressività viene portato via. Il medico è tenuto a presentare denuncia. è regola fissa. Una volta la mamma è stata morsa da uno scoiattolo e hanno deninciato anche lui... Se è stato un incidente non credo che ti facciano qualcosa Spike. Facci sapere. Un bacino a te e al tuo fratellino con la bua. -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:03
-
Utente Registrato
il bimbo sta bene...la mano è indolenzita..gli hanno messo gli strips per avvicinare i lembi di pelle e dato l'antibiotico...
Spike non voleva fargli del male, ne sono sicura!!!! Era stanchissimo e stava dormendo quando Gabriele lo ha spinto per spostarlo... -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Mi sembrano un pò esagerati,non si parla di un cane randagio,magari senza vaccini,ma del piccolo Spike!!!Forse è solo un iter-burocratico....!!sono obbligati,specialmente al pronto soccorso!
Non credo proprio che tu debba preoccuparti.. -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ma è ovvio ke nn voleva fargli male! Pure io a volte rischio di prendermi un morso se mi trovo in mezzo a Phebe e Heidi quando giocano o quando Phebe vuol dormire e Heidi le rompe le scatole... certamente nn lo fanno apposta!
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:07
-
Utente Registrato
Stefy da un bacione grande a tutti e due...sono sicura che è stato solo un brutto incidente di percorso, si vede che Spike è buono e non è assolutamente un cane aggressivo, sarà sicuramente dispiaciuto lui per primo per quello che ha fatto al piccolino...capisco la tua preoccupazione, ma vedrai che tutto si risolverà per il meglio...
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:08
-
Utente Registrato
ah anche ieri Joy mi ha mordicchiato una mano, mentre stava mangiando un biscotto dalle mie mani, e rischio spesso i suoi morsi quando gioca...ma questo non vuol dire che sia aggressiva ne tantomeno cattiva
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:13
-
Utente Registrato
Citazione:
Spike non voleva fargli del male, ne sono sicura!!!!
Con questo intendevo dire che ci sono cani che mordono per fare male...ma lui non ha morso per far male, ma ha solo stretto le mascelle...il bimbo essendo piccolo, ha la pelle più delicata di noi, e sicuramente si rompe più facilmente -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Come se tu fossi un pitbull che ha morso un bimbo per strada
ma certo la legge e la burocrazia non possono fare grandi distinzioni.
Sicuramente non ci saranno problemi per te Spike,
forse meglio un controllo inutile in più che uno in meno dove ce ne sarebbe bisogno. -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Stai tranquillo Spike, non succederà niente. E' la prassi.
Mi dispiace per il piccolo Gabriele, mando un bacio a tutti e due -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 16:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Stefi mi dispiace per l'accaduto!!!a noi è successo tre anni fà con Peter poco prima che ci l'asciasse!!!morse mio figlio sull'occhio sinistro ,li fù dato tre punti!!!ma niente denuncia, io dissi che era il mio cane e che non volevo denunciare la cosa visto che era stato un puro incidente.La cosa è finita così .............
Un bacione a Gabriele!!! -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Stefy, non ti preoccupare! Con tutto quello che succede ultimamente, penso che i medici debbano denunciare l'accaduto e assicurarsi che i bambini non subiscano "molestie o maltrattamenti", il che ritengo sia giusto per il bene di tutti i bambini! Suppongo vadano a vedere se ci sono stati precedenti, quindi stai tranquilla, è prassi...
Un bacio a Lele e un saluto a Spike! Entrambi debbono ancora conoscersi e rispettarsi, ma succederà presto, vedrai!!!! -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
mannaggia i pescetti!!!mi dispiace...nn sò bene perche' venga fatta la denuncia. Chiedi al tuo vet...domani sennò provo a chiedere giù a lavoro da me ad un medico del ps!!!
-
-
Inserito il: 15 Mar 2010 20:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 364
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Cavolo, appena mi giro succede qualcosa....non ci siamo collegati da ieri sera e guarda cosa capita.....mi dispiace tantissimo per questa spiacevole vicenda, ma io sono più che sicura che Spike non voleva far male, davvero ieri è stata una giornata stancante, e forse Spike è stato irritato mentre riposava...poveri cuccioloni tutti e due, spero solo che ora Gabriele non abbia paura di Spike, sarebbe un vero peccato!
Un grande bacio a tuti voi da zia Roberta e Lillo
un pensiero anche per la mamma che dopo una giornatina come quella di ieri si è dovuta anche precipitare in Pronto Soccorso.....queste mamme sono degli -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 20:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
TRANQUILLA STEFY!!! Ho telefonato ora al ps di dove lavoro io:la segnalazione fa fatta come prassi alla usl dal medico del ps, e poiche' ha dato un morsichino al tuo bimbo nn succederà niente.
Se invece aveva morso nn il bimbo di te che sei la proprietaria ma un altro allora da segnalazione diventava denuncia. A Roma e' cosi.Credo anche nel resto d'Italia. -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 20:36
-
Utente Registrato
Grazie a tutti!!!!!
La veterinaria mi ha detto di star tranquilla...che al massimo sarebbero venuti a vedere se Spike era un cane agressivo...ma visto che non è così non ci dovrebbero essere problemi...vi farò sapere!!!! -
-
Inserito il: 15 Mar 2010 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Tranquilla!!Mi sono informata anch'io e dato che il cane è tuo no problem!!Se magari avesse morso qualcuno estraneo allora qualche grana avresti potuto averla!!!Massimo possono venire a vedere il cane a casa,ma nemmeno..è solo stata la prassi.Sai sono sicura che Spike poverino ci sarà anche rimasto male!!Cipria una volta ha morso anche me:stava dormendo e io mi sono avvicinata per darle un bacino:mi sono salvata la faccia perchè portavo gli occhiali!!Eppure anche lei è un vero angioletto e amica di tutti!!Ma a volte sono stanchi o altro e si rigirano.L'importante è che il tuo bimbo stia bene.E Spike di sicuro non voleva fare del male!!Bacini bacini
-