Pagine: 1
-
Inserito il: 17 Mar 2010 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 50
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
In questo periodo comincio ad uscire sul balcone e mi piace moltissimo strappare le foglie e i fiori dalle piante nei vasi. Non sarebbe un problema se dopo averci giocato un pò non me li mangiassi. Che dite, mi può fare male? E come faccio a capire che non si fa?
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Se ti fa male?
Dipende dal tipo di pianta!
L'oleandro è velenoso! Il bassotto di mia nonna mangia pure le margherite, di tutto di più ormai da anni...
Come fare?Prova a dirglielo alzando la voce e relativa sculacciatina,
ma il bassottino di nonna... abbassa le orecchie, ma continua a farlo come ho detto ormai da anni!
Se l'uomo deriva dalla scimmia, forse noi dalle caprette!!!! La barba ce l'abbiamo, no ??? -
-
Inserito il: 17 Mar 2010 16:10
-
Utente Registrato
non credo che siano velenose, perchè finora non ho avuto reazioni strane... Il problema è che sono testarda e se mi sgridano io continuo a fare quello che sto facendo, solo mooolto più velocemente...
e quando Carmen mi acchiappa ho già ingoiato tutto! -
-
Inserito il: 17 Mar 2010 19:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io ho il tuo stesso problema bhe proprio stesso no pero'..
ti spiego io mangio la terra e per farmi smettere mamma mi ha urlato un NOOOOOOOOOOOOOOO fortissimo e io da quel giorno non le ho piu' toccate le piante di casa.. ma quelle del giardino si!!!!!hehehehe ma tanto e' condominiale e quando passa il giardiniera pulisce lui...hehehehehe spero di esserti stata utile.. una sola cosa che alla tua mamma non venga in mente di darti degli educatori...
altrimenti ti fanno male ciao
oooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooo
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 21:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Jess, tu dici di essere testarda???????? hahahahahhah! Ma se è l' unica parola che è sul nostro vocabolario di westy????????????
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 21:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
non ricordo in quale topic, avevo messo tutto un elenco di piante e fiori tossici per noi pelosetti....
all'incotrario di te.... per far dispetto a nonnetta (è da un pò che non lo faccio, domani provvedo!!!) stacco i fiorellini e glieli metto vicino ai piedi.... naturalmente lo faccio alla sua presenza!!!! non esiste nascondersi!!!tanto vengo perdonato!!!!
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Il mio papi che è un tantino ansioso, ha fatto buttare alcune piante a mamma, tutti i suoi bei oleandri hanno fatto una brutta fine, ma ce ne sono diverse di piante molto pericolose. Io staccavo pezzi della siepe che divide i giardini, il tato Gianni ha dovuto metterci una reticella,
così io non riesco a vedere i gatti nel giardino della mia amica Penny.
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Non oso immaginare quando concedero' a William di uscire fuori al balcone: o le piante o lui, ne son sicura
-
-
Inserito il: 17 Mar 2010 23:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io jess da piccolo lo facevo,mamma le piante del suo balcone le aveva tutte alzate da terra e attaccate alla ringhiera in alto cosi'non le toccavo
mentre da nonna gli strappavo tuttoogni sabato comprava fiorellini e piantine nuove da piantare nei vasi e io appena arrivavo sdradicavo tutto e l'unico rimedio x farmi smettere era non farmi uscire sul balcone
ma gli strappavo anche le piante in casa
fortunatamente questa fase e'durata poco e ho smesso di farlo da soloora mi possono portare anche in una serra e non tocco nulla
ma sapete cosa ho fatto da piccolo?mamma e nonna mi portano in un garden dato che dovevano comprare delle piante..anche se ero cucciolino mamma mi mette in terra e mi fa camminare al gunzaglio...e poi in un nano secondo si e'distratta,mi guarda e dalla mia bocca uscivano le radici e la terra di una piantina..e tutta la piantina l'avevo in bocca...e naturalmente il vasetto vuoto era rimasto sullo scaffale in terra...
mamma voleva sprofondaremeno male che non ci ha visto nessuno del negozio
nonna me l'ha tirata fuori di bocca e ha cercato di ricomporla
cmq vedrai che e'una fase passeggera,mai stai solo attento alle piante velenose
anche l'edera e l'ortensia lo sono,i nonni hanno il giardino pieno..ma fortunatamente a quelle anche da cucciolo non mi sono mai avvicinato! -
-
Inserito il: 18 Mar 2010 08:52
-
Utente Registrato
grazie per i consigli. Micky ho spulciato in quasi tutti i topic vecchi ma non sono riuscita a trovare quello che dici. Comunque ho pensato di parlare col fioraio sotto casa così le piante pericolose le togliamo di mezzo.
Ciao a tutti -
-
Inserito il: 18 Mar 2010 09:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
Inserito il: 18 Mar 2010 11:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
anche a me piacciono molto le piante,fiori compresi.....ma dopo una sculacciata...ho deciso di lasciar perdere!!!anche perchè subito dopo vomitavo...!!!cmq ho saputo che certe erbe sono come dei medicinali...la cosa difficile è capire quali sono,giusto???
-
-
Inserito il: 18 Mar 2010 13:49
-
Utente Registrato
mamma mia, micky...ma sono tantissime!
credo che mi prenderò delle belle sgridate appena tocco una
pianta, d'ora in poi. Ma dovremo stare attenti anche quando usciamo, a me piace mettere il naso
dappertutto. Però per fortuna non ho mai vomitato. Grazie ancora -
-
Inserito il: 21 Jul 2010 13:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 14
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io ho distrutto una rosa intera...anche un po' di piante grasse, ma la rosa bianca del mio balcone era la mia preferita!!!! Mamma mi sgridava sempre...ma era più forte di me!!!!
Adesso che non c'è più mi manca tanto....
-
-
Inserito il: 21 Jul 2010 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ransie ma stai attenta alle spine!! quelle fanno male!
oltre alla lista va aggiunto anche il coleus e l` ipomea che sono allucinogeni.
Cmq si potrebbe piantare l` erba in vasi perche` ogni tanto abbiamo bisogno di pulirci l`intestino e la mangiamo come i gatti. -
Pagine: 1