-
Inserito il: 22 Mar 2010 11:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao a tutti!
vi voglio raccontare la mia esperienza di ieri alla scoperta delle tane artificiali. Premetto che qui in casa l'unico cacciatore sono io e i miei non sono tanto pro caccia...
Allora vi dico che mi sono DIVERTITO TANTISSSIMISSSIMISSIMO.
C'era un labirinto fatto di legno sepolto sotto il terreno, sopra c'erano delle bandierine che al passaggio del cane segnalano la posizione muovendosi. Dentro, bloccato in una gabbia c'era un coniglietto ( che secondo la mamma aveva tanti tic...) a cui purtroppo non posso arrivare.
Mi hanno fatto vedere il piccoletto e io senza nessun timore mi sono buttato in quella stretta e buia galleria. Ceracavo e cercavo ed ero così felice; la mamma non mi ha mai visto così sveglio ed attento.
L'istruttore mi ha detto che per essere la prima volta sono stato molto bravo. Mi ha proposto di partecipare alle gare junior.
Però la cosa strana che di westieni non ne abbiamo visti ed era pieno di jackrussell etc.
Ma voi avete mai fatto qualcosa del genere?
Ma i westies hanno ancora la categoria lavoro oltre a quella di bellezza? -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Io no! mamy ti sta invidiando molto in questo momento! Gli piacerebbe molto farmi fare questa esperienza...ma per il momento,almeno io, mi accontento della caccia alle galline di nonna!
. e anche alla caccia agli uccelli...ma io non riesco a volare alto come loro..
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 12:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
ma il coniglietto era vero? i tic erano da terrore preinfarto?
mai sentita questa cosa..
io ho fatto obedience e un pò di agility, ma non mi piaceva tatno
la mamy diceva che ero una patata lessa.. -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 13:37
-
Utente Registrato
si il coniglietto era vero. mamy dice che i tic del coniglietto sono come quelli suoi quando le capitano clienti rompini... Infatti le dispiace per il poverino. Invece a me no. tanto non me lo fanno prendere... per la prima volta ho avuto il faccino di peloso sveglio e infilarmi nella tana mi è piaciuto troppo.
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 15:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
bravo mosquiton,dev'essere bellissimo provare a fare quest'esperienza della tana,ma mi ero informata e mi pare che dalle nostre parti non ci siano le tani artificiali...dovro'riguardare bene
la cosa che pero'fa un po'pena e'il povero coniglietto..chissa'che paura haquando si vede arrivare i cani incontro
se ci vai un'altra volta ci fai un video che ti vediamo all'opera -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 15:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1091
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
io rabbrividisco al pensiero di quel povero coniglio che deve morire di paura,a rischio di rimanerci stecchito ... a che pro??
ma si sa...sono animali di serie b -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 18:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
X Strauss penso che la località più vicino a te per provare i T.A.N. sia Carpaneto Piacentino.
Io il mese prossimo se non ci sono imprevisti faccio la prova con il cinghiale -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 18:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
nooooo, il coniglio nooooo!
Ma dai....I nostri pelosi si possono divertire in altro modo, no??????????
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 18:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
La classe lavoro per gli westie da bellezza non esiste (altrimenti si doveva fare il brevetto di lavoro per fare campionato). Però si può divertirsi lo stesso insieme con jack russell e bassotti ! O fare campionato sociale di lavoro SIT.
T.A.N. vuol dire - test di attitudini naturali e non centra niente con le prove in tana e una cosa diversa ma molti cani si divertono anche in questo modo.
I paticolAari potete leggere qui:
http://www.societaitalianaterriers.it/sit_website_2010_000006.htm
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:02
-
Utente Registrato
grazie mimi'
ma ora stavo leggendo l'articolo di blizzard ma mi sa che io che non ho il pedegree non ci posso neanche provare..ma mosquiton e mimi'voi pensate che lo possono provare tutti?
quando andate vi potete informare?grazie mille!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:12
-
Utente Registrato
Strauss che centra pedigree? Solo per fare i campionati.. per divertirti non te lo chiede nessuno
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:19
-
Utente Registrato
evviva grazie blizzard
allora mamma si informa xche'vuole farmi provare almeno una voltama chissa'se papa'e'd'accordo
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma non c'è un modo di farlo senza stressare quel povero coniglio?
Che poi a parte la paura, dev'essere comunque una gran rottura di palle per lui starsene infilato in quella gabbia tutto il tempo senza potersi muovere. Se mettessero un pupazzo impregnato di odore di coniglio non sarebbe la stessa cosa? Certo fratello mio ti invidio un po'... Io invece impazzisco quando vedo un pennuto: merli, picioni, cornacchie, gabbiani..acchiapperei tutto, però non ci riesco mai perchè volano!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:24
-
Utente Registrato
credo di sì Strauss. Per vedere come si comporta un pelosetto difronte ad una preda lo possono fare tutti. Per partecipare al TAN o SIT credo che sia obligatorio avere il pedigree.
La mamma è rimasta molto sorpresa nel vedermi. Non pensava che io fossi così forte e serio; normalmente faccio il buffone. Però credo di essere un po' fesso... quando mi hanno fatto vedere il coniglio ( tenuto a debita distanza in una gabbietta) sentivo un verso tipo :" wuueeee wuee shue shue", bhà ho pensato che il coniglio fosse napoletano... Poi i tati mi hanno spiegato che non era il conglio a fare quel verso ma il gestore che richiamava la mia attenzione... Sapete tornato a casa ogni volta che sentivo fare wuee wuee arrivavo di corsa!!!!
ps. il gestore della tana non riesce a dire Mochan e mi chiama Romoletto -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:31
-
Utente Registrato
scotty sono d'accordo con te x il povero coniglietto..
io parto subito a sfidare il cinghialealmeno ce la giochiamo alla pari...o quasi
io amo i piccioni,nel giardino di nonno ce ne sono tanti((lui gli da'il pane e loro non se ne vanno piu')ora mi conoscono e quando arrivo io spariscono tutti subito
...e due con il mio scatto predatore sono riuscito a catturarli...io arrivo in giardino in sordina..i pennuti non sanno che sto'arrivando e sono distratti e io con una gran rincorsa gli corro contro x prenderli
a nonno non piace il gioco che faccio,lui ama i suoi piccionimentre mamma ride sotto i baffi xche'li odia xche'portano malattie
e'cosi'divertente questo gioco -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Che bello Mosquiton! Anche alla mia mamma piacerebbe provare a farmi fare le prove di "tana"...ma non sa dove andare per farmi provare, nè se sarei capace.
L'agility l'ha già scartata...sostiene che io sia agile e coordinata come un pezzo di piombo e sarei perfetta per demolire gli ostacoli, sarà che ogni tanto mi incarto anche sulle mie zampe? -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Noi non abbiamo mia provato, ma visto che non riusciamo neanche a passare sotto un termosifone, perchè ci fa paura, figurati nelle tane!!
Manco a parlarne, neanche la carne messa in un nascondiglio buio ci smuove!! Abbaiamo a mamma o al papi o ci imbamboliamo finchè non la prendono loro... TZSE'!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 20:14
-
Utente Registrato
Sto cercando le foto sul forum russo che vi divertono sicuro ...
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 20:16
-
Utente Registrato
Yuki bella
! come fai a incartarti sulle tue zampotte??
esserne capaci' bho' quello è istinto, non lo si impara... se dai la caccia anche alle foglie che si muovono probabilmente non sarà difficile. Credo che sia cosa normale per noi terrier. -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 20:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Sì Mosquiton, noi l'istinto l'abbiamo tutto.. fuori si nota di più, soprattutto con i colombi, ma in casa diventiamo delle pecorelle..
non so perchè!!
-