Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Bau amici miei......la mia mamy e disperata.....ogni volta che mi porta fuori con il guinzaglio in non voglio proprio camminare mi siedo e tiro il guinzaglio perchè non lo voglio uffff ma mi abituerò ad andare fuori???? boh!!!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io ero uguale uguale e poi mamma aveva letto un sacco di libri, Yumina ti prego andiamo, su bella cagnolina, guarda quanti amici, se vieni ti do un premietto, nada de nada, io me ne fregavo ero di marmo. E' passato un amico di mamma e le ha detto, se continui così fra sei mesi sei ancora qui e alloratirottino piccolo e urletto ANDIAMOOOOO, ho ancora le orecchie indietro e non mi sono più fermata
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Io, i primi tempi mi impuntavo anche, soprattutto quando mamma ha deciso di passare dalla pettorina al collare, ma ha fatto così:
ogni mattina e pomeriggio mi faceva stare in casa per circa un'oretta e più con il guinzaglio, in maniera da abituarmi a sopportarlo e per non fare storie quando lo riindossavo. Poi "tecnica della carne", cioè io la adoravo così tanto che anche con il guinzaglio al collo mi avvicinavo pian pianino, finchè un bel giorno non mi sono più resa conto del collare e mi muovevo tranquillamente.
Prova, con me ha funzionato!! -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
hahaha, mi sembra di vedermi quando ero più piccola facevo così anch'io. Andavamo a passeggio e prima che facessi un passo poteva crollare il mondo, poi quando decidevo di camminare, mi giravo dall'altra parte e volevo andare dalla parte opposta. devi abituarti prima con il collare in casa per un paio di giorni, poi metti il guinzaglio e, sempre stando in casa ti fanno camminare mostrandoti un pezzetto di grana che di solito noi ne andiamo matti e tu di sicuro comincerai a fare i primi passi. Stai sicura che ce la faranno anche con te
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
la mia Indy e' arrivata in estate e si stava fuori tantissimo, la prendevo in braccio fino al parco e poi la mettevo giu'. Si divertiva un sacco, ha conosciuto tanti cani e quando era stanca si metteva a dormire sull'erba.
Per me e' stata una pacchia, un gran numero di bisognini li faceva fuori e si e' socializzata molto bene.
Adesso la stagione e' brutta e forse non le piace il freddo o il terreno bagnato.
Prova a tenerla in braccio per un po e poi mostrale un gioco o una pallina da invogliarla a correre e a spostarsi. -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
dimenticavo: solo una pettorina leggera (da gatto) e tanta pazienza. i bocconcini sventolati sotto il tatufone aiutano molto....
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 12:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io invece già da piccolo non vedevo l'ora di uscire. Per la strada vedevano passare prima me, poi il guinzaglio poi dietro la mami con il fiatone!! Adesso sono ovviamente più bravo, ma quando la mami si prepara per uscire io salto sulla porta come un posseduto!!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ma come fa a non piacervi uscire?
Io appena vedo il collare e il guizaglio mi faccio anche la pipì addosso per la felicità...tant'è che me li devono mettere in cortile
Mami ha iniziato dopo nemmeno una settimana che ero a casa a mettermi il collare ogni tanto, poi ho fatto qualche avanti e indietro sul balcone, un paio in cortile e ora...non mi fermerei mai!!! -
Pagine: 1