Pagine: 1
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ho compiuto 2 mesi il 18 marzo peso circa 2,6 kg e il dottore dice che dovrei mangiare circa 100gr di crocchette al giorno(suddivise in 3 pasti).
La mattina quando suona la sveglia inizio a piangere e la mia mamy e il mio papy mi vengono subito a coccolare fanno la pulizia nel mio angolino e mi mettono le crocchette e rimboccano l'acqua ma io bevo e non ho molta fame.
Anche a pranzo e a cena mangio ma non ho mai tanta fame non finisco mai la mia razione e i miei mamypapy sono un pò preoccupati.
Le crocchette sono eukanuba puppy (consigliato alla mia mamy dal negoziante dove ha comprato tutto il necessario per ospitarmi,anche il dottore ha detto che va bene e i primi giorni il mio papy lo mescolava con le crocchette yams che invece mi faceva mangiare il papy di mio papy daiquiri)
Che dite?
Poi che non c'entra con l'alimentazione volevo sapere se la mia mamy può togliermi i peletti che mi vanno davanti agli occhietti o se è meglio lasciarmeli
Grazie anticipatamente -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 19:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Certo che puoi togliere i pelotti, anzi spunticchiarli.. sennò tra un po' non ci vedrai più un tubo... eheheh Per l'alimentazione aspetto che ti aiuti qualcun'altro.. è passato un po' di tempo da quando eravamo cuccioletti...mamma neanche si ricorda!!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 21:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Forse è da poco che sei a casa dai tuoi tati, probabilmente ti dovrai ancora abituare alla nuova casa. Non lo so di certo, ma potrebbe essere. Vedrai che la fame prima o poi arriva!
-
-
Inserito il: 22 Mar 2010 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Beh Spank, se ti può consolare nemmeno io sono una gran mangiona.
Ora ho 4 mesi e mezzo, dovrei mangiare circa 200 grammi di crocche ma...non ne mangio mai più di 100-120 grammi. Ad ogni pasto lascio sempre qualcosa nella ciotola, quando non la schifo proprio e non mangio nulla.
Sottopeso?
Beh insomma...peso 5.4 kg a venerdì scorso
Probabilmente anche tu non sei un gran mangione, i tuoi tati si potranno preoccupare se il peso non cresce in maniera "giusta" (quello te lo può dire meglio il vet). -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
piccolo spank benvenuto!!!
per la quantità che mangi secondo me non c'è motivo di preoccuparsi l'importante è che cmq mangi con appetito e poi un piccolo consiglio a tuoi tati che con me ha funzionato, non lascetegli sempre la ciotola a disposizione con le crocche
per i peli davanti agli occhi mami me li taglia sempre perche gli piace vedere i miei occhioni neri dall'espressione furbetta
ciao piccolino!! -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io ti direi di non preoccuparti,l'importante e'che mangi,se poi non rispetti la dose della confezione tranquilli capita a molti
proprio stamattina ero dal vet.e mamma leggeva una tabella di regole x cuccioli e c'era scritto proprio di non preoccuparsi se il cucciolo non mangia tutta la dose indicatamagari lui si sente pieno cosi'
bisogna invece preoccuparsi quando sta'2 o 3 giorni senza toccare cibo
x quanto riguarda i peletti mamma non me li ha mai spuntati leilo faceva fare dal toelettatore ma ero un pochino piu'grande,ma non c'e'niente di male a tagliargli se gli vanno negli occhi,mamma non lo faceva xche'io non stavo mai fermo e aveva paura di farmi male -
-
Inserito il: 22 Mar 2010 23:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
grazie a tutti per le risposte,credevo di mangiare poco ma forse è normale quanto mangio e solo che il mio papy e grande e grosso e mangia tanto e io gli do l'impressione di mangiare poco.
Prima la mi mamy mi lasciava la ciotolina sempre piena e io andavo a mangiare quando volevo ma poi quell'antipatico del vet gli ha detto di mettermela a disposzione in orari specifici in modo da educarmi con gli orari e con le sporcaccionerie.Inoltre non trovandomi la ciotola a disposizione vedo nei miei papymamy la primaria fonte di cibo. -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 12:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
anche a me hanno detto di dare il cibo agli orari e non di lasciarlo a disposizione.
La mia Indy mangia tutto con gusto, ha 9 mesi e fa 3 pasti al giorno di 60 gr ognuno, quindi un po' meno di 200 gr.
Secondo me lei mangerebbe anche il doppio, ma non voglio ritrovarmi con una botola grassa!!!
Anche lei da piccola era alimentata con Eukanuba, ma la vet mi ha detto che c'e' di meglio.
Adesso mangia un pasto di Nutro puppy agnello e 2 di Forza 10 puppy. -
Pagine: 1