-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 482
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ho provato a cercare in tutto il forum,ma non ho trovato nessuna discussione che parli della celiachia....
Dopo innumerevoli problemi legati all'alimentazione,e tentativi andati a vuoto di cercare di guarire la dermatite,il nostro veterinario ha fatto esami del sangue approfonditi ed il risultato è stato intolleranza al glutine;celiachia.
Per circa un mese Lucy ha mangiato pesce lesso,con patata ed un po di crocchette "sensitivity control",ma sinceramente grandi risultati non si sono ancora visti.Abbiamo estormesso tutto quanto poteva essere dannoso,ad esempio,quando dopo i pasti puliamo la cucina la portiamo in un'altra stanza,per evitare che possa anche solo venire a contatto con le briciole del pane.Ma sembra che non serva a molto;la dermatite che ha(solo intorno alla bocca)sembra che sia "dermatite erpetiforme di Dhuring",detta anche celiachia della pelle.
Abbiamo ancora una volta modificato l'alimentazione....sempre pesce lesso,al posto della patata abbiamo inserito il riso soffiato e sempre un pochine di crocchette.In più cortisone,ribes pet,compressa di zinco ed in più delle gocce(ma non ricordo bene il nome)...
Adesso,dopo circa 10 giorni,sembra che un piccolo passo avanti sia stato fatto;ha smesso almeno di grattarsi la bocca,le croste stanno via via rimpicciolendo e sembrano più"asciutte".Il pelo intorno alla bocca,dove ha le croste,è scomparso.....speriamo che poi ricresca....
Qualcuno ha delle indicazioni da darmi?Consigli,testimonianze....tutto.
E' una sofferenza vederla con la bocca in quello stato....
Grazie ancora
Olivia -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mi dispiace Lucy. Speriamo che guarisci presto e vedrai che ritornerai bellissima. Non ho consigli da darti visto che le state provando tutte. ti mando un sacco di slurpini.
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Lucy elimina le crocche del tutto seguita solo con riso e pesce ,vedrai che guarirai sicuramente!!!!!
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:21
-
Utente Registrato
grazie a tutti.....ho visto che i celiachi possono mangiare certi tipi di formaggi,quindi,una volta la settimana,un pezzettino di parmigiano la piccina se lo merita....
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:24
-
Utente Registrato
Anche un pochina di ricotta
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Care Olivia , so perfettamente cosa vuol dire vedere il proprio pelosetto rovinato dalla dermatite, con Jody passavo periodi in cui aveva croste sulla schiena e sanguinava a forza di grattarsi.La mia "fortuna" era, nonostante si trattasse di dermatite atopica( era allergico agli acari della polvere e a alcuni pollini), il fatto che fosse stagionale. Nel tuo caso purtroppo non è così. Non saprei proprio cosa dirti, stai già facendo di tutto, e normalmente il cortisone sistema le cosa per un po' di tempo, ma certo non debella il problema. Non dovresti eliminare anche il riso soffiato e procurarti alimenti privi di glutine? E le crocchette contengono anche loro farine....leggi bene gli ingredienti e facci sapere.
Un abbraccio
Daniela e Jack -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Sai Lucy, conosco un cagnolino che non può mangiare neanche il riso credo per il glutine. Oggi quando vedo la sua mamma le chiedo che tipo di problema ha e che crocche mangia.
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:42
-
Utente Registrato
Grazie Daniela e Jack.....il veterinario mi ha detto di scaricarmi il prontuario degli alimenti da internet....ho cercato sul sito dell'associazione italiana celiaci,ed il riso,al contrario della pasta,è permesso.Per quanto riguarda le crocchette,seguirò il vostro consiglio...ci stavo pensando anche io che forse non erano molto indicate....
Grazie ancora... -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:43
-
Utente Registrato
Non so cosa dirvi..... grazie ancora....
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Figurati Lucy siamo qui per aiutarci.
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 11:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
la mia mami è intollerante al glutine ma può mangiare riso, avena decorticata e anche le patate.
per le crocche è più complicato perchè se anche non contengono farina, se non sonoo certificate gluten free, possono esserci cross contamination e quindi essere venute a contatto con il glutine durante la lavorazione. ma esistono le crocche grain free. aspetta che prendo l'articolo che l'avevo letto.. ecco:www.canidae.it Prova un pò a vedere??
Forza Lucy Slurpini -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 12:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
lucy io purtroppo non so cosa consigliarti,ma ti faccio un gran in bocca al lupo,la tua mamma sta'facendo tutto il possibile e vedrai che tra poco tempo questa brutta dermatite andra'via!
una grande splurpatina!strauss -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
CHE SFIGA!!!
Almeno i celiaci umani hanno delle agevolazioni per gli esami e il cibo apposta...
Per le crocche hai guardato il Forza 10?
Contiene pesce e patate, ma non so se ci sono dei cereali in mezzo.
Ti consiglio di scrivere alle case produttrici e di chiedere se hanno prodotti privi di glutine.
AUGURI!!! -
-
Inserito il: 23 Mar 2010 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Lucy, ti hanno già dato tanti suggerimenti gli altri, io non posso fare altro che dirti di non mollare e mandarti tanti slurpetti.
-
-
Inserito il: 23 Mar 2010 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Lucy io ho una cuginetta bipede celiaca..il riso puo'mangiarlo..poi ci sono tanti altri alimenti che puoi utilizzare..tranquilla l'importante e' aver centrato il problema il resto verra' da se pian pianino. Ti mando tanti slurpini
-
-
Inserito il: 24 Mar 2010 07:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Hai provato con il tonno al naturale?
-
-
Inserito il: 24 Mar 2010 08:09
-
Utente Registrato
Grazie a tutti amici pelosi....e non pelosi
terrò conto di tutti i vostri suggerimenti!
kate,il pesce va bene tutto...anche il tonno,visto che non ha lische è l'ideale....non ci avevo ancora pensato
grazie grazie -
-
Inserito il: 24 Mar 2010 08:29
-
Utente Registrato
Olivia il tonno è buonissimo!!!!!!!!!Vedrai se elimine le crocche starai meglio!!!se mangerai il casalingo puoi fare la pasta per celiaci e pesce!!!!
-
-
Inserito il: 24 Mar 2010 08:32
-
Utente Registrato
Ho guardato il contenuto delle crocche...e son fatte con farina di manioca e pesce....e la manioca è ok per la celiachia.....
mi sto facendo una cultura sulla celiachia.... -
-
Inserito il: 24 Mar 2010 09:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
si lucy quelle crocche son fatte per quel problema magari mandagli una mail e chiedi chiarimenti e specifiche per essere sicura. cmq una buona pappa per celiaci è: riso+ tonno al naturale +carotine schiacciate oppure carne macinata+patate. Puoi mangiare tutta la carne, tutto il pesce, il riso e tutta la frutta e verdura se ti piace. certo si rinuncia alle schifezze più buone come pizza, biscotti, fritti, dolci che, anche in minima quantità, fanno stare male anche se sono solo stati cotti vicino a roba con la farina o in padelle contaminate..
-