Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Info arcate dentali che non chiudono bene..
Pagine: 1
-
Inserito il: 26 Mar 2010 20:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao a tutti ieri è venuto il veterinario a visitare il mio piccolo Rin, era praticamente la sua prima visita da quando l'ho preso e mi ha detto che il cane è bellissimo e sano, però ha un difettino cioè l'arcata dentale superiore sporge in avanti rispetto a quella sotto quindi non chiude bene, lui ha detto che cmq problemi per il cane non ce ne sono per fortuna e poi avendo il pelo non si vede neanche...Volevo sapere a qualcuno è capitato???ma poi crescendo si sistema mi ha detto l'allevatore dove l'ho preso, è vero?
Grazie mille in anticipo... -
-
Inserito il: 26 Mar 2010 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
bau rin...sei semplicemente enognato!!.anche io ho la dentatura non perfetta ..ho 5 anni e non è proprio come ti ha detto il tuo veterinario!!tra l'altro questo è un difetto ereditario..i miei cucciolotti sono nati tutti chi piu' e chi meno con questo difettuccio!!il problema cè solo se tu vuoi partecipare a qualche mostra!!esistono anche apparecchi dentali..ma a me non importa partecipare tanto sono bellissima lo stesso!!!hiihihihi
-
-
Inserito il: 26 Mar 2010 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io carissimi ho un dentino dell'arcata inferiore leggermente in avanti,ma poco poco!!Stessa cosa avrei dei problemi per partecipare alle gare nel senso che di sicuro verrei scartata in quanto dentatura non perfetta.Ma a me non importa e ai miei tati nemmeno!!!Sono bellissima e loro mi amano così come sono!!!
-
-
Inserito il: 26 Mar 2010 23:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao rin,da quello che so e'vero che non porta problemi questa cosama non credo che con il tempo le cose si sistemano come ti ha detto il tuo allevatore..ho due amichetti con qui faccio la passeggiata ogni tanto che hanno questo problema(non sono westy),sono piu'grandi di me ed e'una cosa che rimane x sempre.
ovviamente dato che noi westy abbiamo piu'pelo sul muso la cosa non si notera'quasi x nulla
la cosa piu'importante e'che non dia problemi al canee dato che e'cosi'non ti devi preoccupare
certo e'che se uno ha preso il cane x fare esposizioni la cosa cambia...ma non so se e'il tuo caso..
ciao amicotto -
-
Inserito il: 27 Mar 2010 00:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Rin sei bellissimo lo stesso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 27 Mar 2010 15:06
-
Utente Registrato
Ah ecco grazie mille cagnolini....No no io mostre non ne faccio...IN EFFETTI SONO MOLTO BELLO LO STESSO
-
-
Inserito il: 27 Mar 2010 15:44
-
Utente Registrato
rin non sei bello...sei BELLISSIMO
-
-
Inserito il: 27 Mar 2010 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Rin sei meraviglioso, più di così non si può. I dentini da soli non vanno a posto, esiste una clinica odontoiatrica a Carpi dove applicano gli apparecchi. Ai cani non succede comunque nulla, la mia prima westina non aveva i denti perfettamente allineati ma è sempre stata bene. La mia paura è che applicare apparecchi che sono da mettere e togliere possa modificare il carattere dei cani, mi piacerebbe un parere da un allevatore/trice per la par condicio.
-
-
Inserito il: 27 Mar 2010 16:14
-
Utente Registrato
io la penso come te yuma,secondo me il cane non ha nessun bisogno dell'apparecchio
se e'x la salute allora uno fa tutto ma x una cosa cosi insignificante non ne vale proprio la pena rompere le scatole al cane con un'apparecchiochissa'come puo'essere fastidioso da portare
io (ma e'un mio parere personale ovviamente)non farei nulla anche xche'e'solo una piccola cosa estetica che non si notera'quasi x niente -
-
Inserito il: 27 Mar 2010 16:44
-
Utente Registrato
No no infatti io non faccio nulla, non ha senso visto che al cane non crea problemi di salute...
Grazie mille a tutti... -
-
Inserito il: 27 Mar 2010 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
sei molto bello!!!! fregatene dei dentini, tanto mica devi fare le gare!
Magari pero' di all'allevatore che non e' proprio come ha detto lui! -
-
Inserito il: 27 Mar 2010 18:34
-
Utente Registrato
concordo con biagio...
-
-
Inserito il: 27 Mar 2010 19:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
e io concordo con biagio e strauss
-
-
Inserito il: 28 Mar 2010 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9166
Data di Iscrizione: May 2009 -
L'enognatismo non è un grave problema, non è detto però che con il cambio dei denti vada a posto, a volte succede e a volte no.
al di là del fatto che il cane non può accedere alle expo e sarebbe meglio non farlo riprodurre non ci sono altri problemi, va comunque controllato da vicino perchè a volte le punte dei canini inferiori si piantano nel palato proprio a causa della scorretta chisura delle mandibola.
il vet potrà vedere come sei messo e se serve togliere il dentino che punta troppo bucando il palato.
dei tre casi di enognatismo che sono capitati alla mia umana due sono rimasti enognati e uno è andato a posto con l'arrivo dei denti definitivi. -
-
Inserito il: 28 Mar 2010 18:14
-
Utente Registrato
Ah grazie mille Astra, speriamo allora che si sistemi il tutto...cmq anche se non vanno a posto nessun problema....
-
-
Inserito il: 28 Mar 2010 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Rin benvenuto sei bellissimo tanto tanto-Slurpini
-
Pagine: 1