Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / E colpa mia se ha "ringhiottato"
Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Mar 2010 10:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ieri pomeriggio ho dato dei pezzettini di carne a Prince,lo ha annusati e li ha lasciati lì,io per non buttarli li ho dati a Nik,un pastore tedesco vicino di casa,Prince ha visto tutto e adesso per paura che la sua pappa possa finire sempre a Nik,non appeno avvicino la mano alla ciotola,lui mi "ringhiotta"con la paura che mi possa anche mordere!!!!ho cercato di avvicinarmi piano piano,ma il risultato è sempre los stesso.i rendo conto di aver sbagliato e adesso non so come fare,premetto che non si è mai comportato così...qualcuno può consigliarmi come posso rimediare????grazie mille
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 10:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Certo che i cani son davvero come i bambini...gelosi della caramella data ad uno e non all'altro e per questo sono capaci di ripicche mostruose!!!!
Non saprei davvero come consigliarti Lidia ma magari prova a "parlare" con Prince nei 5 minuti precedenti alla consegna della pappa...
della serie: "Princeeee, guarda la pappa che ti stò preparando...Princeeee ma che pappa buona che hai oggi"...facendo in modo che si renda conto che stai preparando solo per lui....
Non mi prendere per stupida ma io con Pedro ci parlo davvero quando gli preparo da mangiare e più tempo ci impiego per consegnarglielo, più lui mi fà le feste!!! -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
concordo con pedro!anch'io faccio cosi'con strauss,prova come a detto lui a preparare la sua pappa facendo un rito solo x lui..lui si gasera'tanto xche'sa che e'una cosa solo x lui
io cosi'riesco a fargli prendere anche le medicine,che date senza parlare non prende
strauss x la ciotola non ringhia ma se gli do'un premietto e lui non lo mangia e io tento di prenderlo anche lui fa cosi'....ma sinceramente e'stata colpa nostra a fargli fare cosi'xche'da piccolo giocavamo facendo finta di rubargli il biscotto x mangiarcelo noi
se invece gli parlo facendogli le feste ce lo fa prendere -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 11:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Probabilmente se non l'hai mai fatto prima gli passerà!!! Maya fa così da sempre invece, le ho provate tutte, con le buone e con le "cattive" ma non c'è niente da fare!!!!! Adesso almeno non mi ringhia se mentre spreparo o lavo i piatti le passo accanto, col mio compagno non c'è niente da fare invece .... Fortuna che ringhia solo!!!!!!! Ormai non so + cosa tentare
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 11:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Secondo me gli passa, vedrai che si dimentica, fai come ha detto Paola e la Straussina.
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 12:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
sono d'accordo anch'io con pedro!!!
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 20:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Dai, sarà solo una reazione momentanea.... vedrai
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Anche Max faceva così da piccolino ma sotto consiglio del vet. pian pianino ho fatto in modo che avesse fiducia in me.Gli parlo anche io come per Strauss e Pedro, la ciotola gliela lascio un pò a terra anche se ha mangiato tutto o ha lasciato qualcosina. Di solito la prendo quando lui sta giocando e q
-
Pagine: 1