Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Salire le scale: troppo viziata, pigrizia o altro?
Pagine: 1
-
Inserito il: 31 Mar 2010 12:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Bau!
Ieri sera mamma ci ha portate nel cortile di casa a fare i bisognini e giocare. Noi abitiamo al primo piano di una palazzina, quindi abbiamo la porta d'ingresso nel vano scale al piano terra, 3 rampe e poi il ns appartamento. Io nn mi faccio mai pregare x fare le scale, nè x scendere nè x salire. Invece mamma Phebe ogni tnt fa i "capricci". Ieri sera io e mamma siamo salite e lei è rimasta al piano terra con le zampette anteriori sul primo gradino. Mamma ha lasciato la porta dell'appartamento aperto e le ha detto di salire. Abbiamo aspettato un bel po'. Mamma l'ha anche chiamata dicendole ke nn sarebbe scesa a prenderla, xkè le scale le sa fare benissimo! Abbiamo aspettato ancora e niente. Intanto piangeva e stava ferma lì con le 2 zampette sul gradino. Alla fine mamma è scesa un po' seccata e Phebe le ha fatto le feste cm se nn la vedesse da 2 giorni. Non l'ha presa in braccio (cm a volte fa) x portarla su. Le ha messo le zampette posteriori sul gradino e poi Phebe è partita ed è salita da sola.
E' già capitato + di una volta ke si piantasse in fondo le scale e poi basta metterle le zampette posteriori sul gradino ke lei parte... MA VI PARE NORMALE?!?!?!?
Secondo voi è troppo viziata, troppo pigra o c'è dell'altro sotto?
Grazie in anticipo x i vostri pareri! -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 12:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anch'io faccio cosi'anche noi abitiamo al primo piano e ci sono alcune volte che io non voglio fare le scalee come te mi impianto all'inizio della rampa e non salgo...quindi quando faccio cosi'mamma deve tornare giu'e se io comincio a vedere che e'arrabbiata xche'mi sta'chiamando da un po'allora parto e vado su
anch'io mi sono chiesta xche'a volte fa cosi'e siamo arrivati alla conclusione che non vuole fare le scale x farci capire che vorrebbe stare ancora in giro
non lo soma io ho sempre pensato questo,xche'se esempio e'stanco dal giro e'il primo a correre alla porta x entrare a sdraiarsi -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Decisamente nn è x stanchezza e di quello sn sicura anch'io. Grazie Strauss!
Vediamo se arrivano altre ipotesi... -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ma quando fa le scale ti sembra che sia sofferente?
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche io faccio così, poi adesso che hanno tolto la moquette nei quattro gradini che dividono la sala dal salotto, quando non c'è molta luce io mi dispero e non ci riesco. I gradini ad andare in camera, la sera mi porta in braccio il papi, al buio a venire giù non li faccio, con la luce struscio tutto il muro, io ho paura. Da una volta che sono scivolata e fatta un pochino male, ho bisogno delle braccia dei miei tati, non sono vizi ma bisogni
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 13:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ma....non sarà mica un pò gelosa di Heidi e così facendo Phebe cerca di ritagliarsi qualche momento per stare sola con la sua tata?
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
penso sia un pò pigrizia o magari vorrebbe solo stare ancora fuori a giocare....
maja lo fa x pigrizia!!!
bella l'idea di mettere le zampette posteriori sul gradino, non l'avevo mai pensato, ho imparato una cosa nuova, se pensate ke maja non sale da sola in macchina!!! -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Io appoggio l'ipotesi che voglia star fuori ancora un po' ...... Anche Maya quando non ha voglia di rientrare o di andare a dormire si pianta e devo chiamarla 20 volte prima che mi dia retta
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Hai mai provato a riaprire il portone per farla uscire e vedere se resta lì immobile o ti segue subito????
-
-
Inserito il: 31 Mar 2010 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io sn incollata ai tati e di solito nn scendo neanche le scale qnd dobbiamo uscire se mamma va giù e papà è su, xkè aspetto sempre entrambi. Anke se aprisse la porta x uscire, ma rimanesse dentro, quasi sicuramente io la guarderei e l'aspetterei.
Mimì, non direi proprio di essere sofferente mentre faccio le scale. Ho difficoltà solo qnd Heidi mi salta addosso e magari mi fa scivolare... sta peste!!!
Oppure mi fermo se scivolo x colpa delle zampette bagnate. Allora aspetto mamma ke mi dà coraggio e riparto. -
-
Inserito il: 31 Mar 2010 22:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Max quando torniamo dalla passeggiata si pianta disteso fuori dal portone perche' nn vuole rientrare. Credo che sia lo stesso anche per Phebe magari quando la mamy le tira su le zampotte capisce che nn c'e' verso di uscire e quindi si rassegna
-
Pagine: 1