-
Inserito il: 03 Apr 2010 08:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
mi ha chiamato mia madre e mi ha detto che silver è tutto il giorno che si gratta, non in un punto preciso ma in generale...non ci sono segni di pelle spellata, squamata, ecc...si gratta così, in generale...cosa dite, è meglio fargli un bel bagnetto??
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Forse sarà una pulcetta che corre ovunque, guarda se trovi dei puntini neri nel pelo, sono le cacchette delle pulci, se metti il frontile combo o altro antiparassitario aspetta almeno qualche giorno per fargli il bagno. buona pasqua
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 08:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
buona pasqua anche a voi
...sì conosco bene le uova di pulci, le conosco perchè le vedevo su Roll, su Silver mai trovate, solo qualche zecca...ma non ha nulla, nè zecche, nè pulci...
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 08:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Forse è solo una pulcetta piccola piccola,in questa stagione cominciano a romperci le scatole o forse hai mangiato qualcosa di strano.
Fai controllare a mami le orecchie! -
-
Inserito il: 03 Apr 2010 08:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao anch'io mi grattavo spesso,lavata con acqua e amido di mais per lenire,xò continuavo...il giorno dopo mi hanno portata dal vet ha escuso tutto il resto e ha detto che al 99 % erano pulci,mi ha dato un nuovo prodotto e poi le hA FATTO UN PUNTURINA DI CORTISONE MA PROPRIO PROPRIO pochissimo,perchè erano 4 gg che mi grattavo
. tornata a casa mi ha ispezionata per 1/2 H e le ha trovate.....
avevo delle cacchine di pulci sullo sterno
maledette!!!un'altra volta è successo e ho ucciso 5 dico 5 PULCI
ed era Natale ma quelle vivono sempre!!!!
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
si anche a me è successo con le pulci,maledette
grattavo tanto ,poi mi hanno fatto il bagnetto con l'amido e mi hanno messo la fialetta di frontline combo ed è tornato tuuto a posto!!!!Invece il peloso dell l'amica di mamy aveva problemi di alimentazione !!!
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 09:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Approfitto della "grattarola" di Silver per parlare anche della mia.
Anch'io è da qualche giorno che mi gratticchio qua e là e mi piace da morire che mami mi gratti la schiena lungo la spina dorsale, dalle spalle all'attaccatura della codina.
Mamma ha controllato, la pelle è bella rosea, senza forforina o arrossamenti, inoltre mi ha passato il pettinino e nessuna traccia di pulci (anche perchè sto già mettendo l'antiparassitario da tre settimane).
Mami però ha notato che nella spazzola e nel pettine (e addosso a lei) restano un sacco di peletti.
Può essere che mi pruda il pelo nuovo che sta crescendo? -
-
Inserito il: 03 Apr 2010 13:44
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Penso sia dermatite.....ma niente di grave anche a me è capitato ma passa.....a volte capita anche quando sul pavimento c'è molto detersivo o roba del genere...i westy sono molto esposti a questa problematica...ma tutti i cani in generale non sono tolleranti a prodotti molto aggressivi.......un Bacione forte Silver
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 339
con tutti questi discorsi sulle pulci mi avete fatto venire voglia di grattarmi....mamma mia se mi vede mamy comincia la perlustrazione!!!!!!vado a grattarmi di nascosto in giardino.....Buone Feste a tutti....!!
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 15:28
-
Utente Registrato
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
........Prince quanto sei simpatica un Baciooooooo
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9274
Data di Iscrizione: May 2009 -
attenti alle pulci, provocano la dap dermatite allergica da pulci, quindi è imperativo soprattutto dalla primavera in poi o comunque se si va in luoghi frequentati da gatti randagi (e non) usare un antiparassitario.
ho notato che i padroni dei gatti sono un pò troppo rilassati riguardo alle pulci, sembra quasi che le considerino un "accessorio" del gatto..... -
-
Inserito il: 03 Apr 2010 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Anche a me è successo con le pulci, ma mamma ha un occhio da aquila e me le ha trovate tutte, ammazzate 4 nel giro di 2 giorni!! Poi Advantix e tutto a posto, però le è presa la paurella che ci potessero uova e quant'altro. E' stata con l'ansia per una settimana, già stava pensando di disinfestare tutta casa, è stata esagerata?? Voi come vi comportate, non avete paura che ritornino? Comunque è successo l'anno scorso e solo una seconda volta si è ripetuto!! Aiutatela, che bisogna fare, mamma va in paranoia in questi momenti!!!
-
-
Inserito il: 03 Apr 2010 16:12
-
Utente Registrato
per le mamme paranoiche:
la mia umana anni fa ha portato all'aperto una cucciolata di san bernardo che sono poi rientrati pieni di pulci, all'epoca avevamo la moquette in casa......delirio!
fortunatamente sembra che sia lepulci che le loro uova non resistano ad una bella passata insistente con la vaporetta o il 100 gradi che dir si voglia. ci sono anche prodotti chimici disinfettanti liquidi ad esempio il foractyl residuale però penso sia meglio usare il vapore che è privo di controindicazioni. -
-
Inserito il: 03 Apr 2010 17:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 415
Grazie Astra!!Io penso di averla scampata quella volta, a parte l'aspirapolvere, la vaporetta non l'ho potuta usare (provvederò prima o poi a comprarla!). La paranoia era nata dal fatto che leggendo avevo scoperto che le uova possono resistere da stagione a stagione e poi si schiudono col caldo.. beh, un anno sta per passare, l'ho superata o devo temere ancora??
AIUTO!!!! -
-
Inserito il: 04 Apr 2010 07:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 498
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io metto sempre il frontline tutti i mesi perchè così non mi becco le maledette pulci o le zecche e se per caso queste ultime mi si attaccano muoiono in poco tempo. Le pulci le avevo quando mi hanno portata a casa , ma mi hanno fatto un bagno con un sapone specifico e poi sono passate.
Spero si risolva tutto velocemente. ciao da Neve! -
-
Inserito il: 04 Apr 2010 16:19
-
Utente Registrato
non penso che ci sia da temere ancora....se ce ne fossero ti avrebbero già attaccato in massa!!!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
anch'io in questi giorni mi sto grattando...ma solo un punto sulla schiena
Non ho pulci e adesso mi sono irritato al punto da farmi sanguinare
la mamma mi sta dando un pò di antistaminico e adesso non mi sto più grattando
Sarà la primavera??? -
-
Inserito il: 04 Apr 2010 23:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si potrebbe essere...io esempio soffro di un'allergia ambientale che mi dava problemini alla zampa
ma con il redonyl va tutto benema che antistaminico usi?
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 07:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Forza Strauss se passi di quì t dò una grattatina anch'io intanto che passa
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 13:50
-