-
Inserito il: 04 Apr 2010 10:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
ciao a tutti,cari westini!
sono tino e sono nuovissimo del forum.
mami lo legge da molto tempo,anche se mi ha adottato da poco. sono spagnolo e vivo a madrid, anche se la mia mami è italiana
vi scrivo perchè il mio pancino mi dà molti problemi..
i miei tati mi hanno adottato da tre settimane, e in tutto questo tempo ho avuto problemi di gas intestinale e faccio sempre popò liquida,tutti i giorni, più volte al giorno
all'inizio pensavano che fosse il cambio di aria e di alimentazione, però adesso cominciano a preoccuparsi perchè non mi passa..non ho parassiti, quindi la veterinaria dice che potrebbe essere colpa della cattiva alimentazione..i miei vecchi tati mi davano le crocchette del supermercato: ora sto provando vari tipi..quelle che sembrano piacermi di più sono le hill's, credo che sceglierò quelle! qualcuno di voi ha avuto problemi persistenti di diarrea? in generale sto bene, la veterinaria ha detto che sono sano.. sono vispo e giocherellone, il mio unico problema è il pancino.. se non mi passa dovrò fare analisi delle feci e mami e papi sono spaventatissimi perchè temono che possa avere qualche problema più serio.. mi date un parere? una slurpatona a tutti, spero di fare tanti amici in questo forum! hasta pronto,perritos -
-
Inserito il: 04 Apr 2010 10:05
-
Utente Registrato
scusate il post doppio..il computer si era bloccato e per errore ne sono partiti due..adesso proverò a cancellarne uno
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 10:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao Tino e benvenuto! :-)
Sei sicuro di non avere parassiti intestinali? Di solito sono quelli che causano la diarrea persistente...a me viene la diarrea raramentissimo (l'ho avuta due volte in 11 mesi), e perchè ho preso freddo, e comunque si tratta di un episodio isolato, e non una cosa ripetuta come succede a te..io ti consiglierei di farti fare un esame delle feci, perchè se dovessi avere parassiti, rischi di peggiorare la situazione non intervenendo
e vedrai che non sarà niente di serio, sopratutto se sei vispo e giocherellone
facci sapere come va poi...e buona pasqua! :-) -
-
Inserito il: 04 Apr 2010 11:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Tino!! ma sentire il parere d un altro veterinario??
non puoi continuare così.. povero pancino..
auguriii -
-
Inserito il: 04 Apr 2010 16:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9163
Data di Iscrizione: May 2009 -
l'analisi delle feci mi sembra indispensabile.....se sei pieno di vermi la diarrea è normale!
poi come seconda ipotesi l'alimentazione, se devi testare la pappa che mangi con un minimo di attendibilità devi provarne una sola per volta per vari giorni senza aggiungere niente di diverso nemmeno biscotti, spuntini etc etc
se proprio la cosa non smette è utile una ecografia addominale per vedere come sei messo e se per caso hai ingerito qulache schifezza che non è uscita dal....lato B -
-
Inserito il: 04 Apr 2010 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Caro tino anche la mia tata mi ha adottato!!!!! E anche io le prime tre settimane ho avuto diarrea molto persistente, perché al canile dove ero mangiavo schifezze!!!!ho fatto una cura con ( florentero pastiglie) mezza mattino e sera e poi uso le crocchette Royal Canin mini sensible 30 e il mio lancino e' andato a posto non ho più diarrea !!!!la cura del florentero si può fare x sempre perché e un protettore dell'intestino!!!! Prova vedrai che vai a posto!!!! Ho avuto i vermi x ben due mami mi ha sverminato e adesso sembra passato!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 18:43
-
Utente Registrato
Tata di tino prova veramente con florentero perché io avevo sangue nelle feci e una diarrea feroce , devi avere un po' di pazienza almeno 40 o 50 giorni!!!! Poi vedrai le pastiglie le puoi trovare nei negozi di animali e non sono nocive perché sono fermenti lattici e puoi darglieli x sempre non fanno male!!!! Con me ha funzionato ora mai più diarrea!!!! Un bau!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 18:44
-
Utente Registrato
Tata di tino prova veramente con florentero perché io avevo sangue nelle feci e una diarrea feroce , devi avere un po' di pazienza almeno 40 o 50 giorni!!!! Poi vedrai le pastiglie le puoi trovare nei negozi di animali e non sono nocive perché sono fermenti lattici e puoi darglieli x sempre non fanno male!!!! Con me ha funzionato ora mai più diarrea!!!! Un bau!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 18:46
-
Utente Registrato
Scusa tata di tino ho inserito due volte !!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 21:41
-
Utente Registrato
la veterinaria dice che non ho parassiti,però domani vado di nuovo a dirle che sto ancora male e che voglio un esame approfondito! non posso continuare così whiski,proverò con i fermenti,hai ragione..è che mami non ha mai avuto un peloso con questo problema ed è un po' smarrita..grazie a tutti,domani vi riaggiornerò sulla situazione! bau
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 22:58
-
Utente Registrato
Anch'io a tre anni sono arrivato dalla mami nuova e dopo un passato disastroso ora sto bene !!! Anche mami era preoccupata per la mia situazione ma lei con molta tenacia mi ha sistemato!!!! Alla fine i nostri tati che ci vogliono bene veramente e che ci vengono in aiuto sistemano le cose!!!! Bacini e tanti bau!!!!!!
-
-
Inserito il: 04 Apr 2010 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao tinobenvenuto!
richiedi al piu'presto un'esame delle feci,anche x me si tratta di vermi.
e prendi i fermenti lattici x mettere a posto il pancino -
-
Inserito il: 05 Apr 2010 12:08
-
Utente Registrato
ciao a tutti,pelosi!sono appena tornato dal veterinario (fortunatamente qua in spagna oggi non è festa!)Il dottore di stamattina è stato più scrupoloso di quella che mi ha visitato la scorsa settimana:mi fa fare le analisi delle feci per verificare se si tratta di vermi (oppure addirittura una carenza del pancreas,cioè potrebbe mancarmi un enzima che non permette la corretta assimilazione del cibo)anche se sostiene che è più probabile che sia allergia, alimentare o ambientale..dice che la mia pelle ha delle macchioline che fanno presumere allergia. intanto mi ha dato delle crocchette della hill's specifiche per diarrea,che però contengono molto riso, quindi se continuo a stare male potrebbe significare che sono allergico al riso. in tal caso mi darà altre crocchette della hill's che si chiamano..mmm..qualcosa con zeta,zd,chissà..sono adatte ai pelosi allergici.procediamo per tentativi,prima di fare le analisi per le allergie che costano tanto, 70 euro ad alimento
mi ha detto anche che ho una eccessiva produzione di testosterone e che mi consiglia la castrazione..lo ha notato dalla coda:in un punto dove c'è una ghiandola ho il pelo marroncino e un po'crespo..mmm..mami non vuole farmi castrare!si sta stressando molto,vuole che stia bene al più presto!slurpatona a tutti,amici -
-
Inserito il: 05 Apr 2010 12:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Si di solito i parassiti provocano diarrea ........non so dirti altro spero che tu risolva un Bacioneeeeeeee
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 231
Ci credo che voglia che tu stia bene.....è normale per una mamma preoccuparsi del proprio pelosetto ciaoooooooooooo tienici informati
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 12:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao caro Tino e benvenuto sul sito!!Dunque innanzitutto l'esame delle feci era basilare per escludere parassiti che possono dare tale fenomeno.Poi seconde me dovresti valutare attentamente il discorso alimentazioneSai noi westini siamo molto forti ma come alimentazione e dermatiti abbiamo dei problemini,chi più chi meno.Io da piccolina alternavo momenti di diarrea e vomito e l'ultima volta (nemmeno un anno fa)che ho mangiato la porchetta dei vicini di albergo a Siena ho avuto diarrea liquida per giorni!!!!!Sai sono tremendina!!!Quindi non mangiare schifezze extra e non pretendere nessun premio sotto forma di biscotti o leccornie umane.Mangia solo le tue cosine.Poi al mattino e anche alla sera prendi una pasticca di Florentero(sono fermenti lattici).Poi come ultima cosa ti consiglierei di passare alla alimentazione della Trainer che è molto buona.Ad esempio ci sono vari tipi di pappe sia umide che secche(cavallo e patate,coniglio e mais che usano solo una fonte proteica e un'unica carne..ti sconsiglierei il pollo perchè a molti può dare allergia).Vedrai che non è nulla però mi raccomando:dieta ferrea,no stuzzichini e usa solo un tipo di pappa..puoi anche fare una volta crocchette e un'altra umido,però sempre il soloti cibo e anche la solita marca.Potrò apparirti molto severa ed esagerata in proprosito,ma la mia mamy mi ha curato così e ora sto benone!!Zampette incrociate!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 12:48
-
Utente Registrato
Ciao caro Tino e benvenuto sul sito!!Dunque innanzitutto l'esame delle feci era basilare per escludere parassiti che possono dare tale fenomeno.Poi seconde me dovresti valutare attentamente il discorso alimentazioneSai noi westini siamo molto forti ma come alimentazione e dermatiti abbiamo dei problemini,chi più chi meno.Io da piccolina alternavo momenti di diarrea e vomito e l'ultima volta (nemmeno un anno fa)che ho mangiato la porchetta dei vicini di albergo a Siena ho avuto diarrea liquida per giorni!!!!!Sai sono tremendina!!!Quindi non mangiare schifezze extra e non pretendere nessun premio sotto forma di biscotti o leccornie umane.Mangia solo le tue cosine.Poi al mattino e anche alla sera prendi una pasticca di Florentero(sono fermenti lattici).Poi come ultima cosa ti consiglierei di passare alla alimentazione della Trainer che è molto buona.Ad esempio ci sono vari tipi di pappe sia umide che secche(cavallo e patate,coniglio e mais che usano solo una fonte proteica e un'unica carne..ti sconsiglierei il pollo perchè a molti può dare allergia).Vedrai che non è nulla però mi raccomando:dieta ferrea,no stuzzichini e usa solo un tipo di pappa..puoi anche fare una volta crocchette e un'altra umido,però sempre il soloti cibo e anche la solita marca.Potrò apparirti molto severa ed esagerata in proprosito,ma la mia mamy mi ha curato così e ora sto benone!!Zampette incrociate!!Tanti slurpini
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 12:49
-
Utente Registrato
Scusate ho mandato due volte lo stesso messaggio!!!
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 13:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
tino anch'io ho quella cosa sulla coda...vai a leggere il forum "ghiandola sulla coda"li c'e'scritto tutto in meritoanche a me hanno consigliato la castrazione....ma va fatta solo se si continua ad infiammare e quindi anche con me mamma aspetta
-
-
Inserito il: 05 Apr 2010 19:34
-
Utente Registrato
@ strauss: ho letto il post sulla ghiandola,mi ha risollevato il morale!terrò sotto controllo la coda,anche se mi infastidisce che mami stia sempre lì a frugare! @cipria: il mio cuginetto in italia mangia trainer e speravo di poterla mangiare anch'io.. ma qua in spagna sembrano non venderla quindi ho optato per la hill's.. vediamo come va! bacioni
-